Torres e Lamezia in D. Teramo in Lega Pro. Sconto al Catania: da -12 a -9

Le decisioni della Corte d’Appello federale cambiano il volto alla Lega Pro a una settimana dal fischio d’inizio
 

Sono arrivate nella giornata di ieri le sentenze di secondo grado in merito al processo sportivo scaturito dall’inchiesta Dirty Soccer, condotta dalla Procura di Catanzaro. 

Parzialmente accolto il ricorso del Catania che ripartirà dalla Lega Pro con una penalizzazione di -9 in classifica, rispetto al -12 inflitto inizialmente dal Tribunale Federale. L’ex presidente Pulvirenti non ha inoltrato ricorso e resta inibito per 5 anni, mentre è stato respinto il ricorso dell’ex a.d. etneo Pablo Cosentino. 

Ads336x280

Parzialmente accolto anche il ricorso del Teramo che ripartirà dalla Lega Pro con una penalizzazione di 6 punti, dopo aver rischiato la serie D per la combine col Savona, punito con la stessa sentenza (Lega Pro e -6 in classifica).  Ridotta da 4 a 3 anni l’inibizione al presidente degli abruzzesi Luciano Campitelli che ha commentato la vicenda definendosi “distrutto per essere stato trattato come il peggiore dei presidenti italiani. Se mi avessero prosciolto il Teramo sarebbe rimasto in B. Io sono una delle persone più serie d’Italia, forse il calcio non merita persone serie”. Prosciolto , invece, il patron savonese Aldo Dellepiane.

Mazzate per Vigor Lamezia e Torres. La Corte ha retrocesso le due formazioni all’ultimo posto nel campionato 2014/2015. Entrambe ripartiranno dalla serie D. 

Sullo sfondo il ricorso al Coni di Seregno e Messina che chiedono il ripristino del format della Lega Pro a 60 squadre. Se ne discuterà il 3 settembre con la possibilità che un’eventuale sentenza di accoglimento costringa ad un posticipo dei campionati e alla ridefinizione dei calendari. 

 

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

39 Commenti

  • E’ questo schifo che fa allontanare lo sportivo …il tifoso come me pensa che si riparte senza problemi ma chi ha solo lo spirito sportivo sa benissimo che questo schifo nel calcio non finira’ mai allora giustamente si allontana …sentire poi il presidente del teramo considerarsi una persona seria mi viene da ridere …avanti come sempre ha vinto la parte schifosa e gia da domenica prox si possono ricominciare a vendere e comprare partite….alla faccia di noi che amiamo questo sport …..catanzaro casertana 1 fisso comunque

  • Ok alla grande gli abbonamenti son saliti a 4, dopo quello di straniero dal terrazzo della sua abitazione di Via Francesco Paglia e quello del mio amico che ha optato per l abbonamento family a prezzo ridotto c e’ quello di Gabriele dal divanazzu di casa sua!!

  • Sportube mi ha appena confermato con una E:mail che saranno trasmesse in diretta anche quest’anno tutte le partite di Lega Pro compreso le partite di coppa. A Giove, ti saluto.

  • Poi se serve un difensore RAMBO io non gioco da 15 anni, ma in molti campi di terza e seconda categoria si ricordano di me, ero una sicurezza. In media non prendavamobpiu’ di 7 goal a campionato. Ancora oggi incontro qualche attaccante col bastone. Gicos a me con 10 mila euro pari e patta

  • Essere sono 15 anni che non giochi, ma sono pure 15 che scrivi lo stesso post…forse anche il presidente Cosentino avra’ capito che con te in difesa non erano 7 gol a campionato il passivo della squadra ma forse erano 7 GOL A PARTITA!!!!-:))

      • Ma scherzi!!!!! Io per allenare in terza ho chiesto una palestra muktimediale per analizzare in tempo reale lo stato fisico dei miei giocatori come fa il barca. Giove per allenarsi si e’ fatto costruire sotto caso nel giardino una pista di atletica regolamentare. Mica sei solo tu ad zvere le idee brillanti e grandiose cone quelle di uno stadio da 50 mila persone a catanzaro

        • Minchia vuoi 50 mila persone allo stadio!!! e dove le trovi a Catanzaro? al discount o sul postal market??<br />
          Poi se tutti fan come te che vedono la partita dal terrazzino di casa….e mo li vedi!!! Manco se fai il porta a porta.

          • Mister 80 cartellini rossi, quali valori hai intenzione di trasmettere ai ragazzi? Nonessere , tienici informati riguardo l’andamento della squadra. Vediamo se sei meglio di brevi.

  • Ma uno che si fa chiamare straniero come puo postare comment su un sito del Catanzaro, avresti dovuto usare tifosodelcatanzaronellanotte cosi sei uno straniero a tutti gli effetti potresti essere Cosentino Lametino o chissa chi!!!<br />
    Con questo nick potresti essere anche un profugo sbarcato chissa su quale spiaggia (senza nulla togliere ai profughi)…

    • Il suo allenatore cavallo di battaglia e’ diventato un allenatore di serie D. Pensa te che conoscenza di calcio. Lui da piccolo giocava a ping pong ma ora sul calcio si documenta ce la mette tutta ma di leopardi ne nascevsolo uno ogni mille anni.

    • Più scrivi e più mi emoziono. Ci devi spiegare come hai fatto da Giove ad atterrare a Catanzaro. Un alieno. Colpisce più di tutto la freschezza del tuo pensiero e delle tue idee. Col tuo arrivo hai portato una ventata di aria fresca. Quelli come te sulla terra li definiamo "teste fresche".

  • La salernitana ha già rimesso sul mercato Russotto. Su di lui un paio di club di lega pro non di più. Per quanto riguarda brevi, ricordate tutti che da quando militiamo in lega pro unica nessuno è riuscito a fare meglio di lui. Nell’anno di brevi non siamo saliti per colpa di un tridente che sarà ricordato più per i gol mangiati che per quelli realizzati.

Scrivi un commento