Dalla Redazione

Catanzaro-Casertana: arbitra Strippoli di Bari

Scritto da Andrea Ruga
Fischietto pugliese per la prima di campionato dei giallorossi

Sono stati designati i direttori di gara per la prima giornata di Lega Pro. La sfida tra Catanzaro e Casertana, in programma domenica al “Ceravolo” alle ore 15, è stata affidata a Giuseppe Strippoli della sezione di Bari che sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte e Giuseppe Antonacci, entrambi della sezione di Barletta.

Ads336x280

Strippoli è alla terza stagione di Can Pro e ha diretto 30 gare di campionato con un bilancio di 9 vittorie per le squadre di casa, 13 pareggi e 8 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha comminato 133 ammonizioni, 9 espulsioni e ha assegnato 7 calci di rigore.
Nella passata stagione il fischietto pugliese ha diretto il Catanzaro in occasione delle gare interne contro l’Aversa Normanna, vinta dai giallorossi per 2-0, e contro il Messina, 0-0 il risultato finale. Un solo precedente invece per i campani, relativo all’incontro Vigor Lamezia-Casertana (1-2) della stagione 2013-2014.

Queste le altre designazioni delle gare in programma domenica:

COSENZA-MARTINA F. (ore 15)
Catona di Reggio Calabria (Argento-Guddo)

ISCHIA-LUPA CASTELLI ROMANI (ore 15)
Camplone di Pescara (Campitelli-De Palma)

LECCE-F.ANDRIA (ore 20.30)
Di Ruberto di Nocera Inferiore (Sbrescia-Abagnara)

MATERA-AKRAGAS (ore 15)
Mastrodonato di Molfetta (Maiorano-Mazzei)

MELFI-JUVE STABIA (ore 17.30)
Dionisi di L’Aquila (Cordeschi-D’Alberto)

PAGANESE-FOGGIA (sabato, ore 20.30)
Luciano di Lamezia Terme (Bernabei-Santoro)

Autore

Andrea Ruga

21 Commenti

  • Signori, siamo al dunque, ognuno svolga il suo compito, il nostro è di sostenere la squadra, senza considerazioni inutili su acquisti cessioni o altro, non dimenticatevi di quanti campionati di c2 abbiamo fatto prima di "scalare" una categoria.<br />
    E’ troppo comodo e bello, andare allo stadio quando la squadra vince sempre, ma dato che prima dell’incontro non si può ovviamente sapere, con o senza abbonamento tutti allo stadio con la speranza di vincere (pigole cosentine e non permettendo).<br />
    Ultima cosa, date un occhio, quando criticate la Società alle tante squadre fallite che sono sparite dal calcio professionistico, e regolatevi di conseguenza.

  • Quindi ormai il nostro destino calcistico è questo!!…vedere piccole squadre che falliscono, penalizzazioni per mancati pagamenti ecc..ecc…e noi consolati dal fatto che riusciamo a mantenere siamo una categoria come la lega pro…..ma jati a fara ‘nto culu tutti quanti….

  • Quindi ormai il nostro destino calcistico è questo!!…vedere piccole squadre che falliscono, penalizzazioni per mancati pagamenti ecc..ecc…e noi consolati dal fatto che riusciamo a mantenere una categoria come la lega pro…..ma jati a fara ‘nto culu tutti quanti….

  • Caro Aquiledelnord le squadre per vincere un campionato devono essere costruite con astuzia e larga conoscenza sportiva!!!…..non si vincono con il pubblico numeroso 8000…5000…bla..bla…bla (carpi insegna!!!..ed anche noi ne sappiamo qualcosa di stadi pieni, culu ruttu e senza cerasi!!!!), creando un gruppo affiatato che gioca uno per l’altro, creando uno spogliatoio sano!!!…ecc ecc…ovviamente di tutto questo da noi neanche l’ombra!!…abbiamo gente al timone incapace, improvvisata, e di pochissima esperienza!!….quindi anche quest’anno se ne andrà nel dimenticatoio….

    • Meco, penso che oltre a non abbonarvi dovreste astenervi anche dal parlare. Come piazza avete già fatto parecchi danni. 20 anni di purgatoio e due fallimenti possono bastare non credi? Cosa volete ancora? Ma mii dici negli ultimi 20 anni chi sono state le persone capaci e competenti al timone del catanzaro? Ti lamenti di cosentino? Perché non ti lamenti invece di chi aveva promesso aiuto per poi tirarsi indietro? Ricorda: i veri nemici del catanzaro li abbiamo in casa. Siete unici!!!

    • Mi sembra che la società stia mirando proprio al modello carpi che non prevede spese folli per comprare giocatori di nome, prevede una società sana e un pubblico che sostiene la squadra e non che avvelena l’ambiente e constesta a prescindere dai risultati.

  • Aquiladelnord, ci vengono pure a fare la predica. Ci vengono pure a fare la morale. Ci vengono a dire 8000 spettatori, che lo stadio, che gli sponsor e gli aiuti delle istituzioni locali non sono necessari perché una squadra va saputa costruire con astuzia e competenza. La stessa astuzia e competenza che abbiamo avuto il piacere di ammirare ed assaporare negli ultimi 22/ 23 anni. Ci vengono a dire che questa società non ha esperienza e non ha le capacità quasi a volerci far credere che lo schifo che ci hanno propinato nell’ultimo ventennio era calcio vero. Il marcio di questa città sta facendo di tutto per rimettere le grinfie sul Catanzaro. La strategia è sempre la stessa: isolare e screditare il presidente. Prima con il venir meno alle promesse fatte, poi con i contestatori a prescindere, con i bombaroli e gli ubriaconi pilotati e adesso attraverso l’abbandono dello zoccolo duro della tifoseria. Catanzaro non merita più il Catanzaro! Prima si porta via la società da Catanzaro e prima salvaremo il salvabile.

  • E basta con queste continue e controverse diatribe…e lo stadio e gli 8000 spettatori e i politici e gli ultimi 20 anni di calcio vissuti a Catanzaro e la societa’ e il Presidente Cosentino, ma non siete stanchi di ripetere sempre le stesse identiche cose ad ogni post.<br />
    Forse sarebbe meglio soffrire e gioire per la propria squadra incitare e tifare…. poi quel che arrivera’ nel bene e nel male sara’ e rimarra’ un bene comune di tutti noi tifosi.<br />
    Tutti noi vorremmo sempre il meglio dalla nostra vita e questo succede anche con la nostra squadra del cuore, <br />
    Ma non sempre va nella direzione sperata l’ importante e sapere di averci provato e io credo che la societa’ di Cosentino stia facendo proprio questo…

Scrivi un commento