La Striscia

Il Catanzaro alla volta di Foggia mentre Barraco saluta e si accasa al Messina

Scritto da Redazione

Rifinitura in mattinata poi la partenza in pullman. Barraco in Sicilia a titolo definitivo

Si è svolta in mattinata la consueta rifinitura sul manto erboso del “PoliGiovino” prima della partenza alla volta di Foggia. Squadra al completo agli ordini di mister D’Urso e del preparatore Raione, col quale hanno svolto differenziato i difensori Diamoutene e Moi, quest’ultimo in attesa di alcune carte federali prima di essere a tutti gli effetti un giocatore giallorosso.

Ads336x280

L’allenamento si è basato su una partitella a pressione tra due squadre miste, una schierata col 3-5-2, l’altra col 4-3-3. Chiaro l’intento di mischiare le carte in vista del difficile impegno di domani. La preparazione è proseguita con la prova di schemi su palla inattiva in fase offensiva e difensiva e tiri da fuori.

Al termine, mister D’Urso ha parlato con i giornalisti presenti in sala stampa dichiarandosi fiducioso nonostante il passo falso di domenica scorsa. Il tecnico ha proseguito parlando dell’approccio tattico e delle lacune emerse durante il match contro la Casertana. Il punto di partenza è il 3-5-2 al quale però manca la qualità di giocatori come Taddei e Agodirin che non sono ancora al massimo della condizione. Sui cambi di domenica scorsa, invece, ha precisato di aver preferito tenere Giampà in campo vista la sua esperienza che poteva tornare utile per recuperare il risultato. Sulla gara di domani, D’Urso si è detto pronto ad affrontare una squadra costruita per puntare alla B, che avrà grandissime motivazioni davanti al suo pubblico dopo la sconfitta contro la Paganese.

Sul fronte mercato, da segnalare la cessione a titolo definitivo di Dario Barraco al Messina. Lo ha comunicato la società giallorossa con una nota sul sito ufficiale. Il giocatore era ormai ai margini della rosa anche per via dei gravi problemi fisici che lo affliggevano da tempo.

La Lega ha comunicato il programma della terza giornata che si giocherà domenica 20 settembre; il Catanzaro scenderà in campo contro la Juve Stabia al “Ceravolo”, fischio d’inizio alle 17.30.

Infine, mister D’Urso ha diramato la lista dei convocati per il match di Foggia: Agnello, Agodirin, Bernardi, Calvarese, Caselli, Foresta, Giampà, Grandi, Ingretolli, Maita, Mancuso, Orchi, Priola, Razzitti, Ricci, Sciffia, Selvatico, Sirigu, Squillace e Taddei.

 

Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

20 Commenti

  • Giove ascolta sei del 66′, vecchio e vaccinato. Io piu vecchio di te. Anche te come aquila non fatevi tirar dentro dalle polemiche e dalle provocazioni di questo strano personaggio di nome stranieronellanotte. Vedrai che Panza prendera’ provvedimenti.

  • Essere non mi piace fare polemiche anzi ironizzo su tutto perche penso che un giusto pizzico d ironia sia il sale della vita ma non piace farmi zittire da qlcuno che non conosco e che per di piu reputo avaro di argomenti visto che ripete continuamente le solite litanie

    • Giove sei vecchio. Il bello è che con le vostre polemiche e con la vostra contestazione a prescindere eravate quasi riusciti (e forse ci siete riusciti) a far mollare il presidente. Te la do io la solita litania raccoglitore di fichi secchi che non sei altro.

    • Bravo, limitati a tifare e rispetta e l lascia lavorare chi è disposto a spendere fior di quattrini per riportare il catanzaro in alto.

  • Ciao a tutti,appena tornato del mio paese del cuore Chiaravalle, purtroppo non o avuto il tempo di metterci insieme per un caffe`,oh passato un po di tempo con Papa` che purtroppo a perso la memoria e non mi conosceva piu`,e la vita quando si arriva a una certa eta`ma…………..comunque contento di tornare sul nostro sito .per quanto sto leggendo e successo di tutto e` un peccato che ancora il nostro Presidente e solo che rema nella barca e che qualcuno ancora chiama il nostro CERAVLO un campo di patate. ……Saluti a tutti e FORZA SEMPRE CATANZARO.

  • Per la prima volta in tanti anni di tifo per le Aquile non so davvero cosa dire… non riesco a farmi un’idea di questa squadra, del momento societario, della presidenza… Preferisco non dire nulla, mi limito a guardarmi le partite (purtroppo da lontano, al computer, andrò a vedere solo la partita coi Castelli Romani) e a tifare da casa sperando per il meglio. Difficile capire in questo momento chi davvero siamo e quali davvero siano le intenzioni del Presidente. Amiamo i colori, amiamo la maglietta e andiamo avanti.

Scrivi un commento