Dalla Redazione

Akragas – Catanzaro 2-0

Scritto da Tony Marchese
Gara dai due volti, con un pizzico di sfortuna

Bene il primo tempo per il Catanzaro, nonostante i due gol subiti ed i soliti limiti evidenziati a centrocampo, dove la regia di Selvatico decisamente non convince, ed i compagni di reparto Agnello e Foresta nonostante il dinamismo sono fisicamente inferiori. Anche la difesa ha mostrato le solite pecche, nonostante il buon esordio di Moi che ha mostrato buone qualita’ in fase di impostazione e di posizionamento di cui ha beneficiato l’intera squadra. In attacco da segnalare Agodorin che con il suo dinamismo ha messo spesso in difficolta’ la difesa avversaria sfiorando la marcatura in un paio di occasioni. I gol invece come gia’ detto, li segna l’Akragas con Di Piazza, prima al 5′ e poi al 42′, gol che ai piu’ sono apparsi fortunosi e viziati da errori di qualche singolo. Ad incrementare il rammarico in casa giallorossa anche una traversa ed un paio di decisioni arbitrali dubbie in area avversaria.

Ads336x280

Nel secondo tempo l’Akragas si limita a controllare la partita ed il Catanzaro passato al modulo 4-3-3 e poi successivamente al 4-2-4, non riesce piu’ ad impensierire la retroguardia di casa. La partita termina dopo 5 minuti di recupero con l’Akragas in 10 nei minuti finali per l’espulsione di Leonetti reo di una gomitata su Moi.

Con questa sconfitta il Catanzaro scivola sul fondo della classifica con un solo punto sul Catania che con 3 vittorie ha gia’ annullato la penalizzazione, ed intanto Domenica e’ gia’ Derby.

TM

Autore

Tony Marchese

23 Commenti

  • ma quale pizzico di sfortuna…! una squadra che non tira in porta…anzi non entra mai in area di rigore non merita la "serie C"…siamo arrivati ad essere comici…11 pistaovi in campo

  • aquila…la la partia l’hai vista vero? non è capace di posizione i giocatori in campo…e si è fissato co sto caxxo di 3-5-2 che poi sarebbe 5-3-1-1-

  • Cosentino basta !!! Ora hai esagerato, hai toccato e ci hai fatto toccare il fondo !!! Donnarumma e D’Urso complici di questo SCEMPIO CALCISTICO, quindi altrettanto colpevoli, ognuno nel suo.

  • La parte marcia e incompetente della tifoseria ha voluto fuori Russotto e questi sono i risultati. Caro Selsero questa gente era abituata a vedere corse di cavalli

  • Per sapere attaccare e sapere difendere…ci vuole un centrocampo. Per vincere ii campionati ci vuole un centrocampo coi fiocchi, per salvarsi ci vuole comunque un centrocampo…e noi siamo assolutamente senza centrocampo…quindi non si attacca e non si difende…se ci riesce si palleggia li ogni tanto, quando gli avversari ti lasciano fare…in effetti poi, il nostro modulo è un bel 6-3-1, quando non rientra anche Razzitti a cercarsi qualche pallone…

  • Non so più come dirvelo: manca un centrocampista di mestiere. D’Urso resterà sulla panchina del Catanzaro fino a fine campionato, il Catanzaro continuerà a giocare al Nicola Ceravolo e a giugno balleremo tutti la tarantella.

  • Ahimè sono veramente demoralizzato magari forse troppo in fretta nn lo so ma alle porte del derby ke quelli nn vedono l ora di affondarci mah …. io ke vivo il calcio solo di aquile giallorosse nn avrei mai pensato di arrivare a qst punto mi sembra do rivedere la squadra che si sedeva in campo quelle stagioni spartane ke amarezzaa nn accetto una sconfitta contro quei maledettii….<br />
    Smpr forza aquilee

Scrivi un commento