Dalla Redazione

Risultati e marcatori – 6^ giornata

Scritto da Andrea Ruga
La Casertana cade a Cosenza, la Fidelis Andria passa ad Agrigento e balza in vetta alla classifica. Vince in rimonta il Benevento, poker per Foggia e Catania. Ok Messina, Ischia, Martina e Lupa Castelli

 

AKRAGAS-F.ANDRIA 0-2
12′ rig. Grandolfo (FA), 45′ Strambelli (FA)

BENEVENTO-MONOPOLI 2-1
34′ Croce (M), 58′ Melara (B), 93′ Pezzi (B)

CATANIA-CATANZARO 4-1
10′ Calderini (Ct), 24′ Calil (Ct), 40′ Musacci (Ct), 56′ Falcone (Ct), 91′ rig. Razzitti (Cz)

COSENZA-CASERTANA 2-1
26′ Mangiacasale (Cas), 76′ Tedeschi (Cos), 83′ La Mantia (Cos)

FOGGIA-LECCE 4-0
35′ Sarno (F), 49′ Gigliotti (F), 66′ Agnelli (F), 80′ Floriano (F)

ISCHIA-MELFI 1-0
12′ Palma (I)

LUPA CASTELLI R.-PAGANESE 2-1
43′ Crescenzo (LCR), 74′ Caccavallo (P), 86′ Scardina (LCR)

MARTINA F.-JUVE STABIA 2-0
12′ Baclet (MF), 90′ Cristea (MF)

MESSINA-MATERA 2-1
18′ Tavares (Me), 60′ Iannini (Mt), 89′ rig. Cocuzza (Me)

CLICCA PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

5 Reti: Caccavallo (3 rig.) (Paganese);

4 Reti: Strambelli (1 rig.) (F.Andria);

3 Reti: Di Piazza (Akragas); Scarsella (Catania); Razzitti (2 rig.) (Catanzaro); Grandolfo (1 rig.) (F.Andria); Cocuzza (1 rig.), Tavares (Messina); Croce (Monopoli);

2 Reti: De Angelis (Casertana); Calderini, Calil (Catania); La Mantia (1 rig.) (Cosenza); Morra (F.Andria); Iemmello, Sarno (Foggia); Mancino (1 rig.) (Ischia); Cason, Giacomarro (Melfi); Gambino (Monopoli);

1 Rete: Madonia, Vicente (Akragas); Ciciretti, De Falco, Lucioni, Melara, Pezzi (Benevento); Capodaglio, Mangiacasale, Negro (Casertana); Falcone, Musacci, Pelagatti, Russotto (Catania); Ricci (Catanzaro); Arrighini, Tedeschi (Cosenza); Fissore, Onescu (1 rig.) (F.Andria); Agnelli, Floriano, Gerbo, Gigliotti (Foggia); Fall, Izzillo, Kanoute, Palma (Ischia); Arcidiacono, Gomez, Migliorini, Ripa (Juve Stabia); Moscardelli, Papini, Surraco, Vecsei (Lecce); Colantoni, Crescenzo, Icardi, Morbidelli, Petta, Scardina (Lupa Castelli R.); Baclet, Cristea, Franchini, Migliaccio (Martina F.); Gammone, Iannini, Kurtisi (Matera); Herrera (1 rig.) (Melfi); Esposito, Pinto (1 rig.), Romano (Monopoli); Cicerelli, Deli, Gurma (Paganese).

Autore

Andrea Ruga

12 Commenti

  • Guardiamo il lato positivo.<br />
    Siamo a soli sette punti dal Cosenza e mancano ancora 28 giornate alla fine del campionato.<br />
    La matematica ci concede ancora molte possibilità.

  • I GIOCATORI DEL CT PER NON ARRIVARE A 10 GOL CON UN PO DI PIETA’ FACEVANO PASSAGGI A CENTRO CAMPO CO TANTO DI "OLE" DI CIRCA 10.000 TIFOSI…UMILIAZIONE A GO GO….

  • Il mister l ha scelto GICOS pensateche faccia un passo indietro???<br />
    D Urso tanta professionalita e devozione ma credo che per fare l allenatore in prima in una piazza come Catanzaro ci vuole ben altro!!!

  • Piu volte ha affermato che la difesa a 3 gli da piu garanzie!!! Miiiii e se giocavamo a 4 che succedeva oggi!!!<br />
    Quindi o non conosci le capacita’ tecniche dei tuoi giocatori, visto che stai cercando di inventarti la qualsiasi soluzione pur di rimanere a 3 dietro oppure hai du belli fette prosciuttu subra l occhi!!!<br />

  • E quanfo la piazza il forum gli addetti stampa rumoreggiavano e diffidavano di quanto era emerso questa estate…..forse un po di competenza ce la siamo meritata visto l andazzu oppure e’ il caso dire MISTER GICOS " TE L AVEVO DETTO IO, TE L AVEVO DETTO IO!!!"

  • Ma Panza e’ stato esonerato al posto di D Urso oppure il suo commento oggi sarebbe stato al VETRIOLO e quindi non e’ stato mandato sul WEB??

  • Cosentino purtroppo paga a caro prezzo quello che io chiamo "il peccato originale" dei presidenti del calcio. Cioè pensare che le proprie capacità di successo imprenditoriale possano pari pari essere traslati nel calcio ottenendo dei risultati immediati. Per i primi anni abbiamo visto all’opera solo lui e i suoi più stretti collaboratori prestati dall’imprenditoria. La cabala ha voluto che il primo anno di cozza sia stato coronato anche da un bel successo. E li è iniziato il problema. Purtroppo la mancanza di gente sgamata di calcio porta ad arruffare acquisti di calciatori senza nessuna programmazione nell’intento di far vedere che si è più bravi degli altri. Ho visto nella mia vita solo tre presidenti di questo tipo che hanno avuto successo: il ns grande Ceravolo, Berlusconi e Preziosi. Gli altri purtroppo se non circondati da DS volponi hanno terminato molto male la loro esperienza. Se andiamo ad analizzare le campagne fatte negli anni vediamo come non c’è un seme di programmazione basata anche sulla crescita del settore giovanile, quanto negli anni inziali il tentativo dei "grandi nomi" seguito dalla strategia del risparmio e degli svicolati alla ricerca di un minimo salariale. Purtroppo Cosentino a Catanzaro "si è bruciato", nel senso che le ultime vicende gli hanno per forza fatto perdere smalto. Spriamo intervenga qualcuno. Nel frattempo invito la redazione a partecipare alla rinascita del grande Catanzaro partendo da basso: cacciamo stranieronellanotte e chi come lui ha il solo scopo di polemizzare e guadagnare secondi di notorietà.

  • Ma è mai possibile che non sapete fare altro che contestare? Siamo primi e contestate, siamo quarti e contestate, siamo ultimi e contestate scusate ma mi sembrate un tantino confusi. Indietro tutta presidente questi sono contestatori a prescindere.

  • Il nostro allenatore non capisce niente di calcio e nonostante abbiamo una pessima squadra, si ostina ad attuare un modulo che è ideale per squadre che hanno dei campioni come giocatori soprattutto per la difesa. Spero che Cosentino faccia chiarezza al più presto con tutti e con tutto e che faccia di tutto per far fare al Catanzaro il campionato si vertice che merita.

Scrivi un commento