Brevi

Tra mercato e Dirty Soccer

Presentato Firenze. Domani pomeriggio, nel match contro gli Allievi, mister Erra ne valuterà la condizione fisica. Cosentino e Giampà ascoltati in Procura. Tra venerdì e lunedì la sentenza su Dirty Soccer
 

Giovane, umile e motivato. Si è svolta nel primo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del neo giallorosso Marco Firenze

L’attaccante ha risposto alle domande dei giornalisti circa la sua condizione fisica e la posizione che andrà ad occupare nello scacchiere tattico di mister Erra.

Le caratteristiche sono quelle di un esterno alto di sinistra che tende ad accentrarsi per calciare di destro. Il suo impiego nella trasferta di Caserta sarà valutato nella giornata di domani nel match contro gli Allievi, ma il ragazzo ha svolto un richiamo di preparazione con il Crotone e avrà solo bisogno di recuperare il ritmo partita. 

In Campania mancherà sicuramente Moi. Il difensore ha rimediato un infortunio nella gara di Melfi che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno due settimane, Orchi il favorito per sostituirlo.  

Sul fronte mercato non trapela nulla dalla società. Il prossimo innesto andrà a rinforzare la zona centrale del campo e potrebbe essere ufficializzato nei primi giorni della prossima settimana. Di nomi se ne fanno tanti, ma ormai è chiaro che la società, prima di muoversi, attenderà l’esito di Dirty Soccer.

A tal proposito, oggi è stata la giornata di Giampà e Cosentino. Entrambi sono stati ascoltati dalla Procura in merito alle rispettive posizioni contestate nel presunto tentativo di illecito riguardante Barletta-Catanzaro dell’1 aprile 20015.

Il capitano in lacrime ha ribadito con forza la sua totale estraneità, mentre il presidente ha sottolineato l’integrità morale del Catanzaro.

A rafforzare la tesi difensiva, un documento prodotto dal legale delle Aquile che attesterebbe l’avvenuta denuncia prima del match incriminato e riguardante alcune lettere anonime ricevute dalla società che facevano riferimento ad episodi sospetti che avrebbero riguardato la gara. 

Questo contribuirebbe a smontare il quadro accusatorio basato appunto sull’omessa denuncia da parte della società giallorossa. 

La sentenza è attesa tra venerdì e lunedì prossimo, fino ad allora fiato sospeso per una decisione che in qualsiasi caso segnerà il futuro prossimo del Catanzaro

Ads336x280

 

 

logo twitterRed

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento