La Striscia

Aspettando il Foggia, nome nuovo per il centrocampo

Moi si allena con il gruppo ma sarà difficile vederlo fra i titolari. Sondaggio per Augustin Olivera del Modena
 
allenamento04

Seconda giornata di ritorno e saranno i satanelli foggiani a fare visita al Catanzaro nella partita prevista domenica 24 gennaio alle ore 15.00 al “Ceravolo”.

I giallorossi, dopo la brillante prova di Caserta, hanno ripreso ieri gli allenamenti e oggi hanno sostenuto una robusta seduta atletica, sia i giocatori di movimento che i portieri.

allenamento03A seguire, per circa tre quarti d’ora, il preparatore atletico Raione ha fatto lavorare i ragazzi sul potenziamento muscolare e sull’esplosività.

Nessuno dei calciatori della rosa ha lavorato a parte, anche se Moi e Taddei non hanno svolto tutti gli esercizi ordinati da Raione prima e da mister Erra dopo. Il giovane Fulco al momento è fra gli indisponibili.

Il difensore, pur essendo in fase di recupero, sarà difficile vederlo in campo fra i titolari domenica, perché è meglio non rischiare. Taddei non dovrebbe invece avere problemi ad essere fra i convocati.

Ads336x280

Nella parte tecnica sono state svolte una serie di partitelle a campo ridotto con l’obbligo di toccare la palla, prima una volta e poi due; il mister ha chiesto ai suoi ragazzi il massimo impegno durante una seduta caratterizzata dalla velocità, dal pressing e dai movimenti sulla palla.

allenamento02Domattina al “Federale”, salvo variazioni dell’ultimo momento, la squadra sosterrà un test con una delle formazioni giovanili. Erra inizierà a valutare l’undici anti-Foggia, tenendo conto dell’assenza pesante dello squalificato Maita che anche oggi ha dimostrato di essere fra gli uomini più in forma.

Se la sentenza “Dirty Soccer” slittasse alla prossima settimana o se dovesse essere assolto, Giampà sarà il suo sostituto in mediana.

Dietro, in coppia con Ricci e con la quasi certezza che Moi non sarà rischiato, potrebbe esordire il neo acquisto Patti dal primo minuto.

In avanti, se Erra scegliesse di continuare con il 4-3-3, il tridente dovrebbe prevedere il bomber Razzitti con Firenze e Mancuso ai suoi lati. In caso contrario, optando per un 4-4-2, si potrebbe pensare alll’avanzamento di Bernardi sulla corsia di destra con l’inserimento di Calvarese.

Sul fronte mercato, il Catanzaro è alla ricerca di alcuni profili: dovrebbero arrivare uno/due centrocampisti e un attaccante possibilmente under e in ottica futuro.

Un sondaggio è stato fatto in questi giorni con il Modena per il centrocampista offensivo uruguaiano, Agustin Olivera (’92), un giovane in cui Antonio Caliendo, noto procuratore di calciatori e ora presidente dei canarini, credeva molto quando lo prelevò dal Fenix, società della serie A dell’Uruguay.

In questa stagione il centrocampista ha giocato nove volte in serie B e ha all’attivo un goal.

Domani potrebbe essere il giorno decisivo per il prolungamento di mister Erra.

Il presidente e il tecnico è probabile che s’incontreranno per mettere nero su bianco quanto discusso nei giorni scorsi. 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

11 Commenti

  • BRAVI!!!!<br />
    Adesso la squadra mi piace ancor di più, non sono mai stato tra quelli che pretendevano 10 giocatori nuovi, magari super pagati e senza motivazioni.<br />
    Da come si sta muovendo il presidente mi sembra che abbia intenzione di restare e questo, per i veri tifosi, dovrebbe essere la cosa più importante!!!<br />
    Adesso aspettiamo lo stadio, la cui costruzione assomiglia troppo alla salerno-RC.<br />
    FORZA AQUILE!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Invece caro aquiladelsud la squadra per domenica mi piace ancora meno!!!!!!…se mi spieghi come fai a prendere almeno un punto senza perdere!!!!….il foggia si è fortemente rafforzato prendendo gente di categoria superiore, noi non abbiamo preso nessuno per di più ci mancano due pedine fondamentali!!!!…….Erra non è che ogni domenica ti può fare il miracolo!!!!….digli al cinese e al bidello ma si decidono cosa vogliono fare da grandi!!!!!!……tranne il Mister siamo in mano a degli incompetenti!!!!!!!!……

      • Non parlavo di domenica, lo scorso anno abbiamo comprato giocatori di categoria superiore e abbiamo visto che fine abbiamo fatto, la lega pro è un campionato particolare e comunque ripeto la squadra (con l’innesto dei nuovi ) mi piace

    • Siete sempre i soliti stronzi incompetenti e incontentabili. Ha ragione chi ha scritto che sei scontento perche ora devi pagare il biglietto. PERCHE’ PRIMA NON LO PAGAVI E PER QUESTO ERI CONTENTO, COMUNQUE ANDASSERO LE COSE.

  • Unita’ ragazzi unita’. Come si fa a pretendere la ristrutturazione dello stadio se certa gente chiede invece lo stadio nuovo??? E’ come dire ti assumo domani ma ti licenzio dopodomani. Ripeto il Crotone andra’ in A, il Cosena in B. Noi teniamoci Stranieronellanotte

Scrivi un commento