Avversario di turno

Benevento: al “Ceravolo” arriva l’ex Auteri

I calciatori giallorossi dovranno far rivedere quella cattiveria che ha contraddistinto la squadra dall’avvento del nuovo tecnico
 
Mister Auteri - Fonte:laquotavincente.it

Dopo la cocente sconfitta contro il Martina Franca, il Catanzaro ha l’imperativo di invertire la rotta e cercare di fare il possibile per evitare i play-out.

A far visita alla squadra di mister Erra arriva il Benevento dell’ex Auteri. I sanniti sono da sempre una bestia nera del Catanzaro, e molte volte hanno infranto i sogni di gloria della squadra calabrese.

In questa stagione, dopo alcuni problemi societari, la squadra campana ha ritrovato la sua quadratura e attualmente si trova in testa alla classifica. Il Benevento non perde da ben otto giornate, l’ultima sconfitta risale allo scontro contro il Lecce. Nell’ultima gara i sanniti hanno impattato contro il Matera con il risultato di 1 a 1, dimostrando comunque un’ottima forma. Nella gara d’andata il Catanzaro uscì sconfitto per 1 a 0, quella gara costò la panchina a Massimo D’Urso.

Ads336x280

Come detto, il Benevento comanda la classifica del girone C di Lega Pro, i sanniti hanno raccolto finora 46 punti frutto 13 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte con 32 gol fatti e 16 subiti. I giallorossi campani hanno anche subito un punto di penalizzazione durante la stagione.

Auteri, anche quest’anno ha adottato il suo solito 3-4-3.

A difendere i pali del Benevento troveremo l’esperto Gori.

La difesa a tre vedrà come sicuri interpreti Lucioni e Pezzi, mentre sarà out Mattera per squalifica, al suo posto dovrebbe essere impiegato Padella.

A centrocampo a destra ci sarà il ballottaggio per la fascia destra tra Troiani e Mazzarani, mentre sull’out di sinistra agirà Lòpez, al centro spazio a Del Pinto e De Falco.

In attacco Auteri ha il dubbio Mazzeo, che in questa settimana è stato vittima di influenza, in caso di assenza dell’ex Perugia, Campagnacci verrà schierato sull’out di sinistra con Ciciretti a destra e Cissè punta centrale.

Il Benevento è sicuramente uno degli avversari più temibili di questo campionato. I sanniti dopo alcune difficoltà sono riusciti a trovare una perfetta quadratura di gioco che ha permesso alla squadra di recuperare molti punti e di assestarsi al primo posto in classifica. Il Catanzaro dovrà dimenticare la gara di Martina e offrire un altro spettacolo ai propri tifosi.

La squadra di Erra ha il compito di provare ad invertire la rotta anche se l’avversario non è dei più semplici. I calciatori giallorossi dovranno far rivedere quella cattiveria che ha contraddistinto la squadra dall’avvento del nuovo tecnico. Il Benevento non lascerà sicuramente nulla di intentato vista la voglia dei sanniti di conquistare la tanto sognata Serie B.

Ads336x280

Probabile formazione (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Troiani(Mazzarani), Del Pinto, De Falco, Lòpez; Mazzeo(Campagnacci), Ciciretti, Cissè. All. Auteri

logo twitterLuca Pagano

Autore

Arturo Ferraro Pelle

1 Commento

Scrivi un commento