Avversario di turno

Lecce, vincere con il Catanzaro per inseguire il primo posto

Scritto da Redazione
Il Lecce dopo la vittoria a Monopoli torna al “Via Del Mare” per affrontare il Catanzaro, in palio tre punti importantissimi per la classifica
 
Braglia allenatore Lecce

Nel Monday night della Lega Pro si affrontano Lecce e Catanzaro, entrambe le squadre sono alla ricerca di punti, anche se gli obiettivi per pugliesi e calabresi sono diametralmente opposti.

Il Lecce, secondo in classifica a un solo punto dal Benevento, non vuole fermare la sua corsa e tre punti in questo match sarebbero molto importanti per proseguire la rincorsa alla promozione, il Catanzaro invece, ha visto la classifica peggiorare notevolmente da inizio 2016 e raccogliere dei punti in Salento sarebbe importantissimo per la classifica e per il morale della squadra di Erra.

Ads336x280

Il Lecce in questa stagione ha finora ottenuto 49 punti, ottenuti grazie a 13 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte conditi da 32 gol fatti e 18 subiti.

Una delle tre sconfitte della formazione salentina è maturata proprio nel girone d’andata contro il Catanzaro, che rivitalizzato dalla cura Erra riuscì a scardinare l’ottima difesa della formazione di Braglia, portando a casa i primi tre punti dei calabresi sotto la sua guida.

Il Lecce arriva a questa gara dopo la vittoria per 1 a 0 ottenuta sul campo del Monopoli, mentre gli uomini di Erra sono stati sconfitti a Matera per 3 a 0.

Il Catanzaro sfiderà anche il suo passato rappresentato da Piero Braglia che ha sia giocato in giallorosso dal 1978 al 1984 e poi ha allenato la squadra calabrese dal 2003 al 2005 ottenendo l’ultima promozione in Serie B della squadra del capoluogo calabrese.

Braglia presenterà il suo Lecce con il solito 3-4-3.

A difendere la porta ci sarà Filippo Perucchini, la difesa a tre sarà composta da Alcibiade, in gol nella gara contro il Monopoli, Abruzzese e Cosenza.

Il centrocampo a quattro vedrà Lepore sull’out di destra, Papini e Salvi al centro e Liviero a sinistra.

In attacco potrebbe tornare titolare Moscardelli che si contende una maglia con Curiale, completeranno il tridente Caturano e Surraco.

Il Catanzaro si troverà sicuramente difronte a una sfida molto difficile. Il Lecce ha dimostrato di essere una squadra molto equilibrata, la conferma sono le molte vittorie ottenute con il minimo scarto.

Difensivamente Braglia ha impostato una squadra molto attenta che ha trovato nella difesa a tre gli automatismi migliori, mentre offensivamente il Lecce può fare affidamento su giocatori di sicuro talento.

Il Catanzaro dovrà dimenticare la brutta trasferta di Matera e cercare di non lasciarsi travolgere dal gioco degli avversari, ottenere punti al “Via del Mare” sarebbe molto importante per ritrovare morale e per cercare di allontanare la zona play-out.

Ads336x280

Probabile formazione 3-4-3: Perucchini, Alcibiade, Abruzzese, Cosenza; Lepore, Papini, Salvi, Liviero; Moscardelli(Curiale), Surraco, Caturano. All. Braglia

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento