La Striscia

Si lavora per il rush finale

Scritto da Francesco Panza
Tattica, forza e reattività nel corso dell’allenamento odierno. Domani amichevole contro la Berretti per preparare la sfida contro la Fidelis Andria
 

Secondo giorno di preparazione per i ragazzi di mister Erra dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro la Paganese.

Ads336x280

Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata sul terreno del Mirko Gullì per effettuare una seduta di allenamento caratterizzata da un lavoro di forza, reattività e tattica. In chiusura consueta partitella a campo ridotto. Domani pomeriggio, invece,  test amichevole contro la Berretti, sempre al Mirko Gullì.

Il gruppo si è allenato al completo, con la sola assenza di Moi, infortunato di lungo corso che nei prossimi giorni si sottoporrà ad un intervento chirurgico per risolvere il problema al crociato del ginocchio sinistro. Confermata dunque l’ipotesi iniziale e il forfait definitivo del difensore sardo.

In casa Fidelis Andria, prossimo avversario delle Aquile sabato 16 aprile alle ore 15, con la salvezza in tasca e il settimo risultato utile consecutivo centrato contro il Martina, si pensa esclusivamente a terminare il campionato in modo positivo.

La squadra di mister D’Angelo è sicuramente tra le rivelazioni del torneo e al di là delle condizioni fisiche precarie del centrocampista Piccinni e dell’esterno Paterni, contro il Catanzaro giocherà in scioltezza senza l’assillo del risultato.

Tornando ai colori giallorossi, c’è da sottolineare la positiva conclusione di una vicenda segnalata da alcuni utenti del nostro forum nei mesi passati. Il riferimento è ai trofei dell’Us Catanzaro, dei quali si era persa traccia dopo il fallimento dell’Fc Catanzaro.

Ads336x280

La notizia è che i trofei sono in mano all’attuale società, e che gli stessi, dopo un’accurata fase di catalogazione e pulizia, saranno esposti nella nuova sede che sorgerà all’interno della palazzina in costruzione alle spalle del settore Distinti.

Una piccola nota positiva che testimonia l’importanza di tutelare un passato sempre più distante ma ancora vivo nei cuori e nelle menti dei tifosi giallorossi.

Una base dalla quale ripartire, un’altra volta, magari in modo convincente e definitivo.

 

 

 logo twitterFrancesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

1 Commento

  • Caro Erra un appello da parte di tutto il popolo giallorosso: metti sotto torchio questi 11 pellegrini che alleni se è necessario picchiali, drogali, fagli punture di ricostituente….ma alla fine salvaci!!!!!

Scrivi un commento