La Striscia

Tutto in novanta minuti

Scritto da Francesco Panza
Il Catanzaro prepara la sfida salvezza contro il Monopoli. Domani partitella contro una formazione giovanile. Domenica il settore Tribuna sarà riservato alle scuole calcio della città e della provincia
 
 

Giorni decisivi per il Catanzaro che sta preparando in un clima di massima concentrazione la sfida salvezza di domenica prossima contro il Monopoli.

Ads336x280

 

Gli allenamenti si svolgono a ritmo serrato, e dopo la ripresa del lunedì e un martedì caratterizzato da una serie di esercitazioni sul possesso palla, anche oggi il programma è proseguito sul terreno del Mirko Gullì con esercizi su situazioni tecnico-tattiche alla presenza di Gessica Cosentino e Carmelo Moro

Gruppo al completo ad eccezione del solo Moi, che dopo l’intervento al crociato anteriore di mercoledì scorso, ha iniziato il lungo percorso riabilitativo. 

Domani, sempre al Mirko Gullì, si disputerà la consueta partitella del giovedì contro una formazione del settore giovanile. Sarà interessante capire le scelte di mister Erra in tema di approccio tattico alla gara e dei possibili interpreti, con il solo Bernardi sicuro indisponibile, dopo la squalifica di un turno comminata dal giudice sportivo per il rosso rimediato ad Andria. 

Clima decisamente diverso, invece, in casa Monopoli. Dopo la sconfitta casalinga con la Casertana e la presunta aggressione di alcuni tifosi al calciatore Meduri, la società pugliese ha indetto una conferenza stampa per chiarire i termini della vicenda e condannare la violenza sotto qualsiasi forma. 

Di sicuro la squadra drll’ex misetr giallorosso D’Adderio verrà al Ceravolo per giocare la gara della vita e riaprire i giochi per la salvezza diretta. Dovrà farlo, però, senza gli squalificati Esposito e Pinto

Di nuovo in casa Catanzaro, da sottolineare l’iniziativa della società giallorossa, che domenica riserverà il settore Tribuna agli atleti delle scuole calcio della città e della provincia. 

Ads336x280

Per ragioni organizzative e logistiche, le scuole calcio dovranno inoltrare, entro le ore 15.00 di venerdì 22 aprile 2016, una mail all’indirizzo: segreteria@uscatanzaro1929.com contenente una lista dei propri tesserati più quattro accompagnatori (dati riguardanti il luogo, la data di nascita ed il numero di tesserino FIGC) per i quali si richiede il tagliando d’ingresso. 

I biglietti potranno essere ritirati da un responsabile, presso il botteghino del Ceravolo, entro le ore 17.30 di sabato 23 aprile 2016.

 

 logo twitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

13 Commenti

  • Bella iniziativa ma l’avrei estesa a tutta la regione, perchè il Catanzaro é la regina del sud. <br />
    Forza ragazzi massima concentrazione e cattiveria!!!!!

  • OGNI INIZIATIVA E’ POSITIVA ,PURCHE’ LA GENTE RITORNI ALLO STADIO ,PERO’ OGGI A DIRE IL VERO LA TIFOSERIA SI SENTE TRADITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA———–COMUNQUE A PARTE TUTTO SEMPRE FORZA CATANZAROOOOOOOOOOOO

  • Poteva essere l’occasione per la società di fare un bel gesto, vista la stagione fallimentare e vista la necessità di avere un buon pubblico domenica per spingere la squadra alla salvezza, si poteva abbassare quantomeno il costo del biglietto di curva. Non voglio essere sarcastico, ma continuano a tenere i tifosi lontano dallo stadio con questo atteggiamento mediocre. Contenti loro!

  • poche chiarrere, poche scuse chi vuole vneire allo stadio fuori i s0ldi fate i biglietti e vie, sempre co sta storia del gratis e dei biglietti ribassati e poi si parla di fare i tifosi,,,facciamolo e allora dimostriamo se siamo veri tifosi non con le parole andiamo – chi vuol venire si intende nessuno è obbligato – viene se no si sta sul divano a casa….

    • Ma guarda se ti riferisci a me io non sto facendo un discorso mio personale perché allo stadio ci vado e ci andro’, dico solo che sarebbe stato bello vedere un gesto da parte della società. In fondo in piazze anche molto importanti si è sempre usato abbassare il costo dei biglietti per incentivare i tifosi in certi momenti (vedi catania). Ripeto dovrebbe essere solo un gesto simbolico, per una volta. Basta poco.

    • Concordo con Pingu, considerato il campionato fallimentare si sarebbe potuto abbassare il biglietto per questa gara. Sarebbe stato un segnale di riavvicinamento verso tanta gente che non sta venendo più al Ceravolo. Ma il marketing non è la forza di questa società. Faccio presente che iniziative di questo tipo vengono prese anche in piazze più importanti di Catanzaro, quando c’è la necessità di portare gente allo stadio e spingere i ragazzi alla vittoria. Prevengo eventuali critiche dicendo che io alla partita ci sarò come sono stato presente per tutto quest’anno di sofferenza.

Scrivi un commento