La Striscia

In ventuno per conquistare la salvezza

Primo match point a disposizione per conquistare la quasi certezza della permanenza in Lega Pro  con due turni d’anticipo. Solo sei scuole calcio hanno aderito all’iniziativa della società. Minuto di raccoglimento e lutto al braccio per ricordare Gianni Seghedoni
 

 

 

Mancano meno di 24 ore alla sfida al Monopoli  e la squadra giallorossa ha concluso oggi con la rifinitura la preparazione alla sfida più importante dell’anno.

Importante perché vincere con i pugliesi darebbe la quasi certezza matematica della salvezza.

Ads336x280

Sono ventuno i convocati di mister Erra, in pratica tutti gli elementi a disposizione escluso Moi infortunato e Bernardi squalificato.

Mister Erra schiererà la squadra con il 4-3-3 con Calvarese che rileverà Bernardi, mentre sulla mediana saranno confermati Maita, tenuto a riposo ad Andria, Olivera e Agnello.

In avanti solito ballottaggio fra Firenze e Agodirin, con il nigeriano che appare in leggero vantaggio.

In queste partite di solito il pubblico catanzarese è stato spesso decisivo, non mancherà di certo lo zoccolo duro, che malgrado tutto pur se diminuito, ha sostenuto i giallorossi in questo sofferto torneo, ma fino a stasera sono stati staccati solo 150 tagliandi (26 degli ospiti).

A questi vanno aggiunti i 500 accrediti distribuiti fra le  scuole calcio (200 alle sei compagini che hanno aderito e 100 al Catanzaro Calcio giovani) e  i 200 destinati a settore giovanile giovanile giallorosso e ai dirigenti ospiti e locali.

L’iniziativa indirizzata a coinvolgere le scuole calcio della città e della provincia non è ha riscosso molto successo e questo dovrebbe farci riflettere perché su questo aspetto c’è da lavorare.

Infatti, fra le tante squadre dislocate sul territorio, solo sei sodalizi hanno risposto all’appello e onestamente considerato che spesso ci si è lamentati del caro biglietti, se neanche gratis, e se nemmeno ora che servirebbe l’apporto e il sostegno di chi dovrebbe inculcare ai ragazzi la passione per il Catanzaro, risponde picche, allora c’è da preoccuparsi. 

Una volta il Catanzaro era l’obiettivo e il sogno ambito da tutti, oggi invece passa quasi inosservata un’iniziativa che vede una società che con tutti gli errori fatti, sta ponendosi con varie iniziative (mini abbonamenti, premio di un abbonamento per il prossimo anno attraverso un sorteggio dei presenti allo stadio)  di ricucire quei rapporti con la propria gente e con i suoi tifosi che sono il vero patrimonio di una squadra di calcio.

Queste comunque le scuole calcio che hanno aderito all’iniziativa: ASD Pantere Nere, ASD Audax, ASD Real Montepaone, ASD Vigili del Fuoco, ASD Molé, Catanzaro Lido 2004 e la scuola calcio del Catanzaro.

Riepilogando ad oggi i presenti sugli spalti saranno, inclusi gli abbonati, circa 1600 considerando quanto suddetto e i 782 abbonati più i 152 dei mini abbonamenti.

Si spera che domani all’apertura dei botteghini a qualcuno scatti la molla dell’orgoglio e si ricordi che esiste il Catanzaro.

Domani la compagine giallorossa giocherà col lutto al braccio per la scomparsa dell’ex mister Gianni Seghedoni e prima dell’inizio della partita verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

6 Commenti

  • Premesso che ho già fatto il biglietto.<br />
    Onestamente, vista la stagione fallimentare e vista la necessita di un pubblico domani che spinga i ragazzi alla vittoria, ritengo che l’idea del premio di un abbonamento per il prossimo anno attraverso un sorteggio dei presenti allo stadio non sia proprio un incentivo chissà quanto determinante: per una volta nella vita avrebbe potuto proporre biglietti in curva più economici e non a 12 euro!!!<br />
    Speriamo bene e chiudiamo sto campionato

  • dedicato a Razzitti; non ho la minima idea di cosa sia accaduto durante la pausa di fine anno, ma e’ evidente che qualsiasi cosa sia successa non puo’ piu’ essere giustificato un costante calo di impegno che ha toccato il fondo, a mio parere, ad Andria, da parte di un calciatore che si era fatto conoscere per altri meriti tali da diventare il punto di riferimento per la squadra e tifosi. Vederti giocare da SCOGLIONATO non piace a nessuno, ti ho sempre ammirato e sostenuto ma se non ritieni di dare il massimo ti chiedo cortesemente di non scendere in campo e lascia il posto a qualsiasi altro che mette l’impegno innanzitutto. Sono convinto pero’ che saro’ smentito da una tua grande prestazione.

    • ma tu fai un appello a qualcuno che non sa fare manco un tiro in porta? da tifoso del Catanzaro spero che ci salviamo…ma l’attacco di questa squadra è inesistente…e mi limito solo a questo altrimenti dovrei mettere in scena una tragedia

      • Ciao 7, non sono assolutamente d’accordo che non sa fare un tiro in porta, in fin dei conti e’ quello che ha segnato piu’ di tutti in questa squadra sgarrupata, se poi c’e’ nostalgia dei vari Fofana, Silva Reis ecc. allora ognuno e’ libero di vederla<br />
        come meglio crede. Buona giornata e spero stasera di essere quasi salvo.

        • Razzitti avrebbe potuto rendere di piu se avesse avuto un compagno di reparto di livello, non c’e’ dubbio che ultimamente sia evanescente e poco incisivo, forse svogliato. Chiediamo un ultimo sforzo a tutti e chi non ha piu voglia vada per la sua strada

Scrivi un commento