Dalla Redazione

Play out: salve Monopoli e Martina, oggi ritorno delle semifinali play off

Scritto da Redazione
Retrocedono fra i dilettanti Melfi e Ischia. Pisa e Foggia puntano alla finale promozione
 
 

E’ stato un sabato importante quello di ieri in Lega Pro. Infatti, nel pomeriggio si sono giocate le partite di ritorno dei play out e il campo ha emesso i relativi verdetti.

Sei partite, due per girone, per decretare le sei squadre salve e le altre sei retrocesse in Serie D.

Ads336x280

Nel girone C la retrocessione del Melfi può considerarsi  una vera e propria beffa. I lucani pur avendo terminato la regular season con ben otto punti di vantaggio nei confronti del Martina, abbandonano la Lega Pro.

Dopo la vittoria dell’andata del Martina Franca per 1-0, al Melfi serviva una vittoria, ma lo 0-0 di ieri non serve. Il verdetto definitivo vede: Melfi in Serie D e Martina Franca salvo in Lega Pro.

Nell’altro incontro tra Monopoli e Ischia, è arrivata una vittoria effimera per gli isolani. Il Monopoli ha difeso con non poche difficoltà il 3-0 conquistato all’andata, perdendo 2-1 la partita di ritorno ma riuscendo comunque a conquistare la salvezza. Verdetto finale: Monopoli in Lega Pro e Ischia retrocesso in Serie D.

Nel girone A, il Mantova di misura regola il Cuneo che batte 1-0 e in virtù dello 0-0 dell’andata si regala la permanenza tra i professionisti.

La Pro Piacenza si assicura la salvezza contro l’Albinoleffe, infatti, dopo la vittoria per 1-0 dell’andata, vince per 2-1 anche la gara di ritorno.

Nel girone B impresa del Prato che ribalta la sconfitta subita in Lazio per 2 reti a 0, con un 3 – 1 ai danni della Lupa Roma.

I toscani mantengono la categoria condannando alla retrocessione i laziali. Decisiva la miglior classifica nella stagione regolare.

Salvo anche il Rimini  che dopo l’1-1 dell’andata, tra e mura amiche del “Romeo Neri” batte 3-1 L’Aquila e conquista la salvezza. 

Si giocheranno oggi le due semifinali che varranno la conquista della finale per la promozione in serie B.

Nelle gare di ritorno delle semifinali, i nerazzurri del Pisa di Gattuso rendono visita al Pordenone forti del 3-0 dell’andata, mentre i rossoneri pugliesi del Foggia ospitano il Lecce di Piero Braglia, piegato 3-2 nel primo atto.  Le partite si disputeranno rispettivamente alle ore 16 e 20:45.

Le vincenti delle due sfide si affronteranno domenica 5 giugno per la gara d’andata e sette giorni dopo si giocherà il ritorno.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

Scrivi un commento