La Striscia

Grandi è arrivato, domani è il giorno di Esposito

Giornata piena quella dei giallorossi che sono stati testati da Raione e dai suoi collaboratori sotto l’attento sguardo di mister Erra
 

Dopo il raduno di ieri con l’arrivo della squadra che si è ritrovata per la prima volta in città, in un “Mirko Gullì” tirato a lucido con un manto erboso in perfette condizioni, il Catanzaro ha iniziato a lavorare in vista della prossima stagione.

Ads336x280

Doppia razione di lavoro quella ordinata dal preparatore Raione, che come da programma insieme a tutti i suoi collaboratori e a mister Erra, ha tastato la condizione atletica di ogni singolo calciatore.

Una trentina circa i tifosi  che hanno voluto vedere e salutare i reduci della scorsa stagione (mister Erra, Patti, Caruso e Garufi) e i tanti nuovi arrivati.

Nel pomeriggio si è unito al gruppo anche Matteo Grandi accolto da un caloroso applauso dai presenti.

Domani sarà il giorno di Mirko Esposito, ex terzino della Paganese, il ventenne si aggregherà con i suoi nuovi compagni e inizierà a lavorare.

Presto  arriverà anche il centrocampista di proprietà del Pescara, Nicholas Bensaja.

Sul fronte mercato dalla società giallorossa non trapela nulla. Le notizie che arrivano, giungono soprattutto da altre testate online vicino alle squadre dove militano i calciatori d’appartenenza, che con assoluta certezza danno per affari conclusi, quello di Baccolo del Messina e dell’esterno Falcone del Catania.

Conoscendo la strategia della società catanzarese che sta adottato da quando alla guida della direzione tecnica c’è Antonello Preiti, conviene sempre attendere il comunicato ufficiale della società per evitare clamorose bufale.

Per quanto attiene alle trattative che siamo riusciti a raccogliere dai nostri canali, con il Benevento non si è parlato solo di Kanoute, su cui c’è anche l’interesse della Juve Stabia.

Di certo al Catanzaro non interessa arrivare a un’asta, l’offerta è stata fatta e dipende dalla società sannita e dal calciatore se accertarla o no.

Sempre alla società campana il Catanzaro ha chiesto informazioni sul centrocampista Federico Angiulli; in tal caso ci sarebbe da convincere il calciatore che vorrebbe giocarsi la possibilità di rimanere nella serie cadetta appena conquistata e per riviverla dopo l’esperienza d’Avellino.

Uno scambio CaderiniDi Chiara sarebbe stato proposto dalla società etnea ma poche sono le possibilità che vada in porto.

E’ evidente che il Catanzaro dall’ex terzino prelevato dalle giovanili del Palermo vuole ricavare il massimo dopo la positiva esperienza foggiana.

Un sondaggio sarebbe stato fatto anche per il centrocampista Alberto De Francesco, scuola Lazio, reduce da due stagioni positive nella società abruzzese dell’Aquila.

Nella  giornata odierna gli atleti sono stati sottoposti a una serie di test fisici che ormai non hanno nulla a che vedere con gli allenamenti classici di una volta.

Gli esercizi sono stati svolti, sia sul terreno di gioco (mister Erra ha anche lavorato con il pallone specificatamente con i difensori) sia in palestra.

Nel pomeriggio ci si è trasferiti nella frescura della pineta di “Giovino” vicino al mare per continuare nella serie di corse intervallate con stretching e mobilità articolare.

Alla fine di ogni esercizio sono state utilizzate le nuove tecnologie con le specifiche attrezzature in grado di analizzare e valutare lo stato di forma di ogni atleta, al fine d’ intervenire in base alle richieste di cui necessita il calciatore.

Domani terzo giorno di lavoro a Catanzaro, poi Chiaravalle aspetta i giallorossi per l’inizio ufficiale del ritiro estivo.

 

Salvatore Ferragina

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

8 Commenti

Scrivi un commento