Brevi

Catanzaro-Taranto 2-0 (fine primo tempo)

Carcione su rigore e Di Bari sugli sviluppi di una punizione. Il Catanzaro domina nel primo tempo. Taranto non pervenuto
 
Catanzaro-Taranto
 
 

Primo tempo praticamente perfetto per gli uomini di mister Somma che conducono per 2 a 0 grazie ai gol di Carcione  all’11’ e Di Bari al 14′.

Il dato è particolarmente significativo se si pensa che la difesa tarantina era la terza migliore del torneo e i giallorossi non andavano in gol da più di 360 minuti. 

Ads336x280

Sullo sfondo una prestazione senza particolari sbavature, contornata da quella dose di grinta e cattiveria agonistica che era mancata fino ad oggi. 

La cronaca. I primi minuti sono di marca ospite. Il Taranto parte col piede sull’acceleratore nel tentativo di mettere alle corde i padroni di casa, ma l’effetto è diametralmente opposto a quello desiderato. 

I giallorossi prendono fiducia col passare di minuti fino a quando al 9′ arriva il lampo di Baccolo: filtrante per Cunzi che si inserisce in area e viene messo giù da Nigro. Calcio di rigore e giallo per il difensore rossoblu (doveva essere rosso). 

Sul dischetto va Carcione che non sbaglia e sigla il momentaneo 1-0 del Catanzaro. 

Ora i giallorossi giocano bene, si sono scrollati di dosso qualche paura di troppo e cercano di dare un senso ad ogni pallone giocato.

 Ads336x280

Al 14′ il raddoppio. Punizione battuta da Carcione sul secondo palo, Di Bari si fa trovare pronto all’appuntamento e la butta dentro con la difesa del Taranto praticamente immobile. 

Uno due micidiale che stordisce il Taranto, incapace di abbozzare una reazione degna di nota. Il primo timido tentativo arriva solo al 40′ con un tiro dalla distanza di Lo Sicco bloccato a terra da Grandi. 

Da segnalare l’ingresso di Pasqualoni al posto di Sabato, costretto ad uscire dopo un infortunio nei primissimi minuti di gioco. 

 

FP

Autore

Francesco Panza

6 Commenti

  • Questa e’ la risposta, in termini di grinta e impegno, che venti ragazzini di vent’anni sanno dando a chi li critica. Ricordatevi come dico sempre che questi non si sono autoingaggiati. Fa male sentire gli stranieronellanotte inveire vontro venti ragazzini. Ingrato

  • La Vibonese ha fermato il Lecce e l’Akragas il Foggia. E<br />
    Per cui questa vittoria era proprio necessaria anche perché questo Taranto aveva strapazzato il Cosenza. Peccato per il finale in cui si sono visti antichi difetti. <br />
    Dietro sui cross c’è sempre qualche pericolo di troppo. <br />
    Cunzi, Carcione, Baccolo, Pasqualoni, che ha agito su una fascia non sua , Patti e Grandi praticamente impeccabili.

Scrivi un commento