La Striscia

Il Catanzaro prepara Foggia in un clima surreale

Steven Paulle è arrivato stamane. Zavettieri prenderà una decisione entro venerdì 
 
aaa

Strane sensazioni in quel di Giovino, dove il Catanzaro svolge i suoi allenamenti. Cielo grigio, pochi tifosi presenti e calciatori guidati da mister Zavettieri che scendono in campo per preparare l’ennesima partita che sembra già scritta.

Ads336x280

Gli abituali sostenitori dei giallorossi assistono alle sedute quasi con rassegnazione. Nessuno si aspettava di vedere il Catanzaro all’ultimo posto della classifica. Ogni tanto qualcuno con lo smartphone da un occhio alla graduatoria e si deprime, poi trova conforto nel calendario e pensa già alla sfida interna con la Reggina (senza pensare a Foggia) e cerca negli altri conforto e speranze.

È un novembre davvero triste che ricalca esattamente quelli  degli ultimi due campionati. Tanti film visti e rivisti. Qualche calciatore con la testa altrove perché sa già che la sua esperienza a Catanzaro sta per concludersi e con una rosa ristretta, in particolare in alcuni ruoli, definire il futuro non roseo è il minimo che possiamo fare.

L’essere costretti a schierarli (vedi Catania) può portare a espisodi discutibili dettati proprio da quanto suddetto. Concentrazione pari allo zero e testa altrove, può essere devastante se non s’interviene immediatamente, giacché la data indicata da Zavettieri (29 dicembre) è davvero lontana.

In tutto questo il diesse Antonello Preiti, quasi come le sue recenti trovate (Truda e Ferrara), assiste agli allenamenti imperterrito, e quando qualche tifoso chiede notizie su eventuali arrivi (vedi il calciatore francese) lui sarcasticamente risponde “ne sapete più voi che io“.

In più passano altre esternazioni che gira e rigira fanno parte del gioco, e specie quando il discorso vira sul “budget messo a disposzizione” entra in campo quella forma di autodifesa e tutela del proprio operato scaricando responsabilità su altri. Nota bene, responsabilità mai imputate prima, giacché nelle dichiarazioni precedenti e ufficiali, mai nessuna lamentela era stata mossa al riguardo.

In tutto questo continua il silenzio della società, e per tornare al discorso dei film già visti e rivisti, per la seconda volta in un anno nomina Carmelo Moro “Responsabile dell’area tecnica” esattamente come avvenne quando il direttore era Carmne Donnarumma.

Nulla da eccepire sulla nomina, per carità, ma il dubbio che ancora una volta si vada verso una soluzione temporanea nasce spontaneo e tutto questo non va bene. Perché se si vuole puntare e fare crescere un elemento del proprio entourage devi dargli totale fiducia, potere decisionale e libertà di agire.

Vedremo se la catastrofica esperienza della gestione Preiti, servirà almeno da lezione. Come sempre sarà il campo e i risultati che arriveranno a decretarne la sentenza.

Oggi sono state due le sezioni di allenamenti. Al mattino robusta seduta atletica basata sul potenziamento e al pomeriggio seduta tecnico-tattica.

Ads336x280

Steven Paulle, il calciatore francese è arrivato stamattina e si è messo a disposzione del mister.

Zavettieri fra problemi di formazione, infortunati e squalifiche, deve già scervellarsi per mandare in campo un undici accettabile domenica.

Oltre al pensero Foggia, spetterà a mister Z decidere se il calciatore francese può essere utile alla causa Catanzaro.

Un’ipotesi di formazione e schieramento potrà essere più chiara domani, quando la squadra affronterà gli allievi per il consueto test infrasettimanale. Recuperare Sabato, che ancora lamenta qualche problemino e reinserire Roselli nell’unidici titolare, potrebbe essere una soluzione.

Assenti all’allenamento,l Sarao per il noto infortunio e Baccolo, che da quando è arrivato ha fatto più lavori differenziati che allenamenti e partite.

Infine un consiglio sui nomi di calciatori che con troppa facilità sono accostati al Catanzaro. Meglio attendere gli arrivi ufficiali, perché con un Catanzaro ultimo e in evidente difficoltà, le offerte o le trattative fantasiose inventate dai procuratori per sistemare qualche  “pacco” sono dietro l’angolo.

Tifosi in fermento – Intanto sul forum del nostro portale è stata partorita l’idea di cercare una soluzione per uscire dalla crisi attuale.

Iononomollo, io non sono da serie D” è lo slogan coniato. Venerdì sera alle 19: 30 in un hotel alle porte della città (in località San Floro)  si ritroveranno vari tifosi, rappresentanti di club e della curva, per discutere e per cercare un’unità d’intenti in nome del Catanzaro calcio.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

21 Commenti

  • palancaforever, è inutile che tu faccia finta di non capire…sì, Iemmello e Cacia sono inarrivabili per Cosentino e anche per altri, Iemmello è costato al Sassuolo più di 2 milioni… sul fatto che potesse costruire una rosa migliore in ogni caso è corretto ma basta con la storiella Iemmello e Cacia!

  • Io invece sono tra quei tifosi incompetenti che di calcio non capiscono nulla ma come tale …cioè Tifosi …credo sempre nella B …anche adesso sogno che la squadra si riprenda faccia un filetto di vittorie centri i play off e poi su come un missile ….attenzione ho detto "sogno"……adesso secondo me non è importante fare a gare a chi c’è l ha più grosso ….perché non si arriva da nessuna parte e comunque non credo che ci sia un progetto ben definito x far retrocedere il cz anzi credo che per l ennesima volta il presidente abbia affidato i propri soldi all uomo sbagliato. ..adesso x un tifoso come me è importante che il Catanzaro si salvi sperando poi che di tutti questi mega imprenditori che sono in fila per acquistare la società finalmente qualcuno si faccia avanti …ripeto per me …ma capisco anche chi non vede l ora di vedere il cz in D così puoi esibire la sua bandiera bianconera con orgoglio sul balcone di casa …..IL MIO SENSO DI APPARTENENZA IL MIO ESSERE VISCERALMENTE INNAMORATO DI QUESTI COLORI MI PORTA A PENSARE CHE NE USCIREMO E SE COSÌ NON FOSSE PAZIENZA NON SIAMO I PRIMI A FINIRE IN D …..IO PREVEDO CHE CI SÌ SALVA ..VE LO DICO A NOVEMBRE ..AHAHAHAHA UN ABBRACCIO A TUTTI QUEI TIFOSI GIALLOROSSI CHE COME ME STANNO SOFFRENDO E ANCHE A QUELLI CHE STANNO GODENDO

  • Bravissimo Palanca,<br />
    hai centrato in pieno!<br />
    E’ quello che cerco di far capire a tanti ma è evidente che non c’è più sordo di chi non vuol sentire!<br />
    Cacia e Iemmello saranno stati citati unicamente per far capire che i campionati si vincono con gente importante, che ha max 30 anni, che ha vinto di recente campionati e nel giro di 2/3 anni formi un gruppo sicuramente che può giocarsela con le prime.

  • salve a tutti….<br />
    l’amore sviscerato che abbiamo tutti, più o meno, deve contraddistinguere alle volte di fare discussioni fra di noi, ben accetti pensieri, considerazioni ed espressioni di pensiero, certo come dire area….per fare la squadra ci vogliono i soldi, io non sto dalla parte di cosentino ma di sicuro c’è una cosa che deve fare pensare, che se chiunque al suo posto mettesse dei soldi e puntalmente prende delle fregature è chiaro che tende a spendere col contagoccie e cmq sia con molta parsimonia visto che gli errori propri e quelli degli altri alla fin fine costano soldoni e il fegato a noi, di gente che vuole prendersi il catanzaro calcio francamente e personalmente a sti quattru ciuci non li credo a nessuno io sono dell’avviso che se vuoi una cosa la prende e te la prendi…..altro non serve dire….

    • Hai ragione fratello. ….ma tra di noi non litighiamo perché mi sembra di capire che anche se ognuno esprima il proprio parere c’è comunque rispetto x i pensieri degli altri questo è segno di maturità e di amore verso il nostro cz

  • Adesso facciamo altre fesserie con francesi di Serie B che non giocano da una vita (119 spezzoni in 6 anni) Lo scorso anno 2 partite e due spezzoni spesso neppure in panchina. A Foggia si può perdere con qualsiasi formazione a questo punto facciamo giocare Macagnone e Bensaja. Quanti anni aveva Silipo quando segno alla Ternana ? Quanti ne aveva Banelli quando esordì. In fondo siamo ultimi in un torneo mediocre. Macagnone finora ha fatto cose ottime lo si promuova in prima squadra. Gente che rimpiangerà Di Bari non credo ce ne sia. Almeno ai giovani qualche errore lo si può concedere. E lasciamo Van Rasbeek dove sa giocare a centrocampo e a sinistra visto che su quella fascia abbiamo pensato bene di vendere Squillace per prendere Sabato. Anche Zavettieri ci ha fatto capire capirhe è un incapace. Riprendiamoci Spader che questa volta non fallirà.

  • Siamo tutti innamorati del Catanzaro. Ma non si faccia passare il messaggio che Erra avrebbe preteso (condicio sine qua non) Iemmello e Cacia e magari Messi e Ronaldo. Rispettiamoci reciprocamente, ma evitiamo punte di ridicolaggine: Erra nella passata stagione aveva accettato una squadra tecnicamente fra le peggiori della Lega pro. E avrebbe accettato anche questa se non ci fossero stati i professionisti della sobbillazione. A proposito, spero si sia tutti d’accordo sulla necessità di allontanare per sempre dal Catanzaro gente come Di Bari e Prestia a carico dei quali non so se la Società nel frattempo abbia preso qualche provvedimento.

  • Ho letto e visto servizi su altri siti web che si occupano dei GIALLOROSSI. Ho visto la famosa palazzina, sono rimasto sgomento della grandezza della struttura, che però su una tribuna "distinti" di soli 12-14 gradini che consentono una buona visibilità del campo è proprio un pugno nell’occhio. In pratica andranno più spettatori nella palazzina che nei distinti. MA UN SENSO DELLE PROPORZIONI QUESTI PROGETTISTI CE L’HANNO ????<br />
    Poi su un altro sito non fanno altro che intervistare i calciatori, a turno quasi tutti, potrebbero evitarsele queste interviste dicono sempre TRAGICAMENTE le stesse cose stupide e INFONDATE, l’ultima è quella di Taveres che dice " … a Foggia ci giocheremo la nostra partita" purtroppo proprio questo il problema !!! Prospetta addirittura una partita eccezionale vincendo la gara, dicono sempre così poi puntualmente fanno schifo e perdono altrettanto puntualmente.

  • comunque…..sono convinto che i miseri avventurieri" squattrinati alla ricerca di visibilità politica nonchè di brame speculative….fanno solo chiacchere di voler comprare il Catanzaro Calcio e. non ci vuole un intellettuale fuori alla normalità a capire che…..si capisce allora che se Cosentino andrà via finirà anche il calcio in questa città pur avendo fatto erorri di ingenuità affidandosi a persone affamate solo di soldi e per nulla votate al lavoro vero e reale di sapere costruire squadre di calcio

  • Zavettieri che deve fare Basrack per meritarsi il posto in prima squadra (anche oggi ha segnato 6 reti) rispetto ai scarsupoli di attaccanti che abbiamo. Dimenticavo se più scarso dei giocatori che mandi in campo. Un consiglio domenica non lo fare giocare per non esporlo ad una brutta figura visto che perderemo almeno 6 a 0

Scrivi un commento