La Striscia

Sirri ad un passo dal Catanzaro

Scritto da Francesco Panza
Il difensore dell’Arezzo dovrebbe essere il primo acquisto della sessione invernale. Si pensa a rinforzare anche il reparto avanzato
 
Alex Sirri

Un occhio al campo, uno al mercato. È iniziato così il 2017 che si è portato dietro i carichi di dubbi, preoccupazioni e speranze dell’anno precedente. Nulla di nuovo, verrebbe da dire, pensando alle ultime stagioni dei giallorossi.

Eppure le prossime ore potrebbero riservare qualche novità, quantomeno sul fronte degli argomenti utili a distogliere l’attenzione dal solito refrain circa le intenzioni della società. Parliamo di acquisti, ovvio. Anche se alla fine non è poi così scontato.

Ads336x280

Il Catanzaro è ad un passo da Alex Sirri, difensore centrale classe ’91 in forza all’Arezzo. In Toscana danno l’affare per concluso. Sui Tre Colli è meglio attendere l’ufficialità. Il giocatore ha disputato 13 partite nel corso della stagione attuale, ed è reduce da un triennio con l’Alessandria. In giallorosso ritroverebbe Sabato, suo compagno di squadra proprio con i piemontesi.

La GuminaAncora sul fronte acquisti, detto dell’operazione Ignazio Battista, giovane ala destra che si trasferirà in Calabria solo dopo aver rinnovato il contratto con la Ternana, il nome nuovo è quello di Antonino La Gumina.

L’attaccante classe ‘96 è reduce da un serio infortunio al collaterale mediale sinistro patito lo scorso novembre.  Il giocatore, dopo la trafila con il settore giovanile del Palermo, si è trasferito quest’anno in prestito alla Ternana con la quale ha collezionato 11 presenze e 1 gol. Si tratta di un profilo di assoluto valore, ma restano da valutare attentamente le sue condizioni fisiche data la prolungata lontananza dal rettangolo verde.

Antonio CrocePer l’attacco si resta comunque in attesa di Abou Diop, espressamente richiesto dal tecnico Zavettieri, ma l’opzione alla quale si sta lavorando è quella che conduce ad uno scambio Baccolo-Croce con il Teramo.

Da escludere, infine, la pista che conduce a De Angelis, attaccante della Virtus Francavilla. Anche in questo caso si era ipotizzato uno scambio, nello specifico con Carcione. Non se ne farà nulla.

Ads336x280

In dubbio anche il ritorno di Longo e Caruso, entrambi in prestito alla Paganese e nelle ultime ore in predicato di tornare a Catanzaro.

Per quanto riguarda la preparazione, anche oggi la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento. In questi giorni i giallorossi sono sottoposti ad un corposo lavoro atletico, una sorta di richiamo della preparazione per mettere benzina nelle gambe e affrontare al meglio il durissimo girone di ritorno.

Domani, infine, è previsto un test in famiglia contro la formazione Berretti.

 logo twitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

21 Commenti

  • Scusate ma che credibilita’ abbiamo come tifosi se in una situazione cosi drammatica e delicata in un mercato di riparazione dove diventa essenziale intervenire e invece si pensa solo a piazzare maita eicardi nessuno interviene. Dive sono i club? E che credibilita’ possiamo avere se toviamo un giornouno stranieronellanotte che contesta i contestatori e il giorno dopo si autocontesta per aver contestato i contestatori? Qualcuno capisce chevsta succedendo a questo glorioso club???

  • INVECE DI ROMPERE LE PALLE AL PRESIDENTE COSENTINO, CHE DI SBAGLI NE HA COMMESSI PURTROPPO…..<br />
    COME MAI NON LE ROMPETE A QUELLA SPECIE DI SINDACO CHE DEL CATANZARO NON GLI FREGA NIENTE. …L,ULTIMA STRONZATA DI QUESTA PER MODO DI DIRE DISAMMINISTRAZIONE È LA PRETESA DI PIÙ DI CENTOMILA EURO DI AFFITTO DI QUEL POLLAIO DI STADIO FATISCENTE. …SINDACO RIDICOLO IN QUATTRO ANNI NON È RIUSCITO A MIGLIORARE LO STADIO CON OLTRE CINQUE MILIONI DI EURO. ..VERGOGNA. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. <br />
    FORZAGIALLOROSSI SEMPRE.

    • Concordo. …sempre a prendersela con il presidente che Aime continua a sbagliare ma vedo sempre un enorme voglia di riparare agli errori …….caro Presidente io non capisco chi te la fa fare …ma ti ammiro lo stesso. ….

  • Sarebbe un ottimo acquisto speriamo che tanto parlare si concretizzi in fatti concreti, ma dobbiamo comprare un attaccante ci mancano le conclusioni davanti, anche quest’anno ci sarà da soffrire fino all’ultimo, speriamo bene <br />

  • Sirri e un ottimo giocatore l’ho visto giocatore con l’Alessandria insieme a Sabato……se poi chi viene a Catanzaro diventa di colpo un cesso……noi tifosi dobbiamo farci delle domande?

  • Torno a ripetere: il problema non è tanto chi arriva quanto la mancanza di prospettive a lungo termine, la mancanza di programmazione (una squadra che viene rifatta ogni sei mesi), l’assoluto scollamento fra società, tifosi e tessuto produttivo della città. Tutto ciò determina un futuro incerto e nella migliore delle ipotesi votato ad una misera sopravvivenza. Quindi la domanda che pongo è: meglio sopravvivere in mezzo alle paludi della mediocritá abbracciando la politica minimalista di Cosentino, o piuttosto cercare altre strade rischiando di sprofondare fino in fondo e sparire?<br />
    P.S. Possiamo criticare Cosentino quanto si vuole ma ricordiamoci sempre che i soldi sono i suoi, perciò va bene urlargli "Vattene" ma non "Svenati".

  • Un’ottimo acquisto????<br />
    Presenze 2015 con l’Alessandria solo 6;<br />
    Con l’arrivo di Braglia all’Alessandria (1° in classifica con la difesa meno battuta) viene ceduto all’Arezzo dove ha collezionato solo 6 presenze e a metà campionato lo lasciano andare via.<br />
    Cosa si può pensare?

  • Non siamo al discount, La società ne deve comprare solo tre ma buoni e i tifosi non devono pretendere il numero ma la qualità. <br />
    Naturalmente dobbiamo tenere maita, icardi e gli altri buoni.

  • Non siamo al discount, La società ne deve comprare solo tre ma buoni e i tifosi non devono pretendere il numero ma la qualità. <br />
    Naturalmente dobbiamo tenere maita, icardi e gli altri buoni.

  • L’unica certezza al momento è la cessione di Baccolo che non era così male, anzi. In ingresso l’ultratascabile Batista non Batistuta. Ci pentiremo di aver perso Moccia. Sirri per il momento non è arrivato e neppure Longo che invece non sarebbe male se rientra.

Scrivi un commento