La Striscia

Zavettieri, dubbi su modulo e formazione

Molti ballottaggi da sciogliere sulla formazione titolare che domani scenderà in campo contro il Lecce. Stretta finale per il mercato
 

Fa freddo a Giovino. C’è vento di tramontana, quello che arriva dal mare, eppure i soliti tifosi sempre presenti agli allenamenti ci sono e seguono, incoraggiando i ragazzi che indossano la maglia del Catanzaro.

Ads336x280

L’hanno fatto anche gli Ultras con l’invito di recarsi allo stadio. Tutti sono consapevoli della difficoltà che domani si avrà nell’affrontare il fortissimo Lecce.

A ribadire le insidie che i giallorossi avranno domani contro i pugliesi, è anche mister Zavettieri, che l’ha dichiarato in conferenza stampa. Allo stesso tempo il mister aspetta quei rinforzi concordati con la società e si è detto fiducioso.

Difficile ipotizzare la formazione. Il 4-4-2 o il 3-5-2 o il 3-4-3 sono tutti moduli che il mister ha provato in settimana, pertanto converrà davvero attendere il momento in cui la squadra scenderà in campo, per capire chi saranno i titolari.

In conferenza stampa, il tecnico ha confermato che sulla contemporanea presenza del duo Carcione-Maita, è un qualcosa che non lo preoccupa e che insieme possono tranquillamente convincere. Sono disponibili i due nuovi arrivati, Sirri e Mancosu.

Il primo, dopo la buona prestazione fornita ad Andria, dovrebbe essere (modulo a prescindere) uno dei titolari della difesa. Il secondo, dovrebbe invece partire dalla panchina.

Ads336x280

Oggi è stato svolto un allenamento che è sembrato una rifinitura. Mister Z ha fatto svolgere una seduta tecnico-tattica alternando più calciatori nei propri ruoli di appartenenza, senza fornire alcuna indicazione particolare utile per domani sera.

Il portiere Leone è assente per infortunio e in cura fuori Catanzaro, mentre Grandi, com’è noto, è andato a Latina. Per questo, nel ruolo di secondo e terzo, in panca ci saranno due giovani della Berretti. 

Domattina le aquile si ritroveranno di nuovo a Giovino per una sgambatura in contemporanea a quella del Lecce, che si terrà al “Federale” del quartiere “Sala”.

Una nota curiosa ma allo stesso tempo fastidiosa pensando ai recenti trascorsi di mister Somma alla guida del Catanzaro.

L’ex tecnico giallorosso, commenterà la partita per Rai Sport e chissà cosa dirà quando vedrà giocare calciatori come Pasqualoni, Maita, Icardi e Van Rasmbeeck che con lui stavano perennemente in panchina.

Sul fronte mercato c’è da segnalare che la pista che porta a Gomez e Zanini dell’Akragas è quasi in dirittura d’arrivo. Un incontro previsto oggi a Milano potrebbe sbloccare la trattativa da un momento all’altro.

Si è, inoltre, alla ricerca di un portiere. Una pista porta a Narciso, esperto ex Foggia e ora al Gubbio, ma è più probabile che il Catanzaro punti su un giovane da affiancare a De Lucia, giacché Leone, indisponibile come suddetto al momento, potrebbe partire.

Salvatore Ferragina

 

(La conferenza stampa di Zavettieri tratta dal canale youtube della società) 

 

Autore

Salvatore Ferragina

21 Commenti

  • Se fosse vero quello che avete scritto alla fine allora possiamo stare tranquilli, ma visto cosa è successo in passato non sono per niente tranquillo. <br />

  • … Ho avuto modo di vedere Catania Reggina. La partita decise da due ingenuità della difesa , con la Reggina che meritava almeno di pareggiare… Ho visto Tavares invasato , su tutte le palle, ha pure segnato, ho visto russotto partito dalla panchina devastante e allora ho pensato il calcio nn è una scienza esatta e ci vuole tanta fortuna come nella vita .. Prendiamo almeno gomez è forte.. Forza ragazzi, crediamoci escluse le prime 4 c’è la giochiamo con tutte…

    • L’avevo detto già altre volte, l’anno scorso ho visto Tavares diverse volte giocare col Messina su sportTubeTV, e come dici tu sembrava un invasato, massimo impegno e 10 gol finali. A Catanzaro invece tutto il contrario. Mistero.

  • Intanto i calciatori dell’US vanno via ed i rinforzi sono pochi, certo va bene il detto pochi ma buoni ma si tenga conto delle squalifiche, infortuni ecc. Una nota di considerazione va fatta e so che in tanti e molto meglio di me è stata già fatta, mi riferisco agli introiti che Mister Gicos avrebbe ottenuto con la vendita di quei calciatori che ha fatto andare via, uno su tutti Vacca del Foggia, oggi il suo valore di mercato è a nove zeri e vale lo stesso per Rigione in serie B, ma molti altri hanno avuto successo. Da ciò si evince l’incompetenza della Dirigenza preposta nello specioso, come dire si risparmia sulla crusca e buttiamo via la farina certamente arriveranno buoni calciatori per carità, niente da dire ma arriveranno?<br />
    Sabato, Domenica e Lunedì sono tre giorni importanti e infuocati e le belle parole o frasi di circostanza non fanno mercato, sicuramente nascondono delle verità che a noi non ci è dato saperle, certamente sento odore di un fuggi-fuggi generale, vedremo e spero di sbagliare ma chi vivrà vedrà. Di sicuro è che il Presidente vuole risparmiare sui contratti e quindi calciatori a mezzo impiego, magari a gettone di presenza, ma com’è fatto un contratto per un calciatore professionista? Con stipendio da impiegato, operaio,o come? A queste domande vorrei conoscere le risposte, magari date dagli esperti anche per capire il fuggi-fuggi generale. Vorrei aggiungere altro ma sono così seccato che non serve più parlare, tanto se vuoi sentire l’amico scoppiare farlo parlare e non rispondere. Viste le circostanze parliamo tutti di questo momento delicato dell’US, tifosi, giornali, opinionisti ecc ma il Presidente ???????

  • Riprendo il concetto di Apofis. Come si fa a non ricordare le polemiche degli stranieronellanotte su Vacca e Di Chiara. Femminucce, pensano solo a tatuarsi. Ad averli oggi Gicos avrebbe avuto un potenziale patrimonio che sfiora il milione solo con questi due. Dunque mi chiedo ma vi rendete conto o no dei danni che stanno provocando questa gente?

  • Stiamo calmi, Guido Gomez e Matteo Zanini dall’Akragas sono quasi sicuramente gli acquisti del Catanzaro!! Le trattative per gli ingaggi sarebbero state chiuse!!

Scrivi un commento