La Striscia

Si prova il 4-3-1-2 con Giovinco trequartista

Domani si ri-presenta Erra. Prima, nel pomeriggio amichevole contro la Berretti al PoliGiovino 
 

Si ripresenterà domani mister Erra alla stampa dopo il suo arrivo alla guida del Catanzaro. Oggi il tecnico ha diretto il suo secondo allenamento con una doppia seduta.

Ads336x280

Al mattino di concerto con i preparatori sono stati eseguiti test atletici, il pomeriggo è stato dedicato a una seduta tecnico tattica.

I soliti Campagna e Leone si sono allenati in palestra, mentre oggi a causa di un virus influenzale era assente Carcione.

Erra difficilmente effettuerà nell’immediato stravolgimenti tattici, il modulo che oggi ha provato e il 4-3-1-2 che probabimente sarà testato domani nell’amichevole contro la Berretti, in programma al Poligiovino alle 15.

Oggi lo schieramento che ha messo in campo in una partitella che spesso ha interrotto per spiegare il suo credo calcistico,  era composto con una difesa a quattro che ha visti all’opera: De Lucia fra i pali, Pasqualoni, Sirri Prestia ed Esposito, con Maita play, Icardi e Zanini ai lati a comporre la linea mediana, Giovinco trequartista e Basrak e Gomez in avanti.

Si rammenta che per la sfida di sabato, non si potrà contare sullo squalificato Patti e su Sarao che dovrà scontare il secondo turno di squalifica, dopo il rosso di Pagani. Si farò il possibile per recuperare Sabato e Pasqualoni.

Gli allenamenti proseguiranno con il seguente calendario:  Giovedì 16 febbraio, seduta pomeridiana al PoliGiovino (alle ore 15); Venerdì 17 febbraio, rifinitura al PoliGiovino alle ore 15.

Questione stadio e palazzina – Ancora nulla da fare. Malgrado gli svariati incontri fra società e rappresentanti delle Istituzioni, saranno ancora i container ad ospitare l’Akragas sabato prossimo alle 16:30.

Gli impianti eletrrici non sono ancora operativi e pertanto, la concessione temporanea per la consegna degli spogliatoi alla società, dopo l’accordo trovato in attesa della definitiva consegna a palazzina ultimata, non potrà essere effettuata.

Certo che ci sarebbe da scrivere un poema per quest’opera che definirla tragicomica è poco.

Mentre in altri realtà, anche a due passi da noi e anche guardando ad Ascoli, Cagliari e Brescia, dove nell’arco di pochi mesi stanno costruendo tribune e curve a ridosso del campo nello stadio già esistente, a Catanzaro dopo sei anni si parla ancora di guaina, impianti mancanti e per fortuna stanno per finire le stagioni delle piogge.

Salvatore Ferragina 

 
 

Autore

Salvatore Ferragina

28 Commenti

  • Il bello è che polemizzarono con Pino accusandolo di non aver voluto prendere in carico gli spogliatoi. Dicevano che i lavori erano terminati. E mentre in tutte le altre città si guarda al futuro partendo dallo stadio a Catanzaro da 7 anni siamo ancora fermi alla guaina. Questi ci stanno facendo scendere la guallera.

  • Signori, concentriamoci sul campionato altrimenti con la palazzina ci ritroveremo. La questione palazzina ritengo sia volutamente trascinata all’esasperazione, non so perche’ o da chi, per cui lasciamo perdere.

  • COME VOLEVASI DIMOSTRARE. FERRAGINA SI AFFATICA A PARLARE DI MODULI E DI PALLONE E I COMMENTI DEI VARI STRANIERO E PALANZA E COMPANY SONO SULLA PALAZZINA. AH AH AH AH AH AH. CHE TIFOSI

    • Allora visto che di moduli puoi parlare solo tu……portiamo il Catanzaro a giocare a Taverna non al famoso nuovo stadio che menzioni sempre tu……quello affianco …..dove ci stanno le pecore…….che dici?

  • Ogni volta che parliamo dello stadio essereononessere cerca sempre di spostare il discorso sui moduli. Ma non è che per caso hai un parente in giunta?

  • Ormai è tutta una questione di wallera, di guaine, di palazzine e di giunta. Volevo dire ai vari Palanca, Calafrica, Straniero e vari che il forum giusto per loro è quello di BRICO fai da te. che tifosi ragazzi che tifosi

  • Ormai è tutta una questione di wallera, di guaine, di palazzine e di giunta. Volevo dire ai vari Palanca, Calafrica, Straniero e vari che il forum giusto per loro è quello di BRICO fai da te. che tifosi ragazzi che tifosi

  • Essere……non sapevo che …..diventare un VERO TIFOSO …occorre andare a Coverciano a fare un corso speciale…..mi dispiace dirti questo ma credo che uno stadio un po’ decente …..visto che TUTTI parliamo di blasone……il CATANZARO se lo merita!!…..o no!!

  • Visto che di moduli puoi parlare solo tu……portiamo il Catanzaro a giocare a Taverna non al famoso nuovo stadio che menzioni sempre tu……quello affianco …..dove ci stanno le pecore…….che dici?<br />
    <br />

  • Caro calafrica son piu’ gli utenti che scrivono della palazzina e della guaina che quelli che vengono allo stadio. Se ogni domenica siamo 780 e siamo quasi in D mi dici che senso ha parlar di stadio. Iniziatea venire allo stadio tu e straniero e poi parlate di palazzina. Altrimenti vi conviene commentare sulle pecore del campo attorno a taverna. Che tifosi ragazzi che tifosi

    • Caro Essere non mi piace controbattere ogni cosa…..si entra in un circolo vizioso che a me non piace…..io sono molto felice che tu vada allo stadio tutte le domeniche….io abito purtroppo a Torino<br />
      Quindi come immagini non…..posso venire tutte le domeniche …la mia critica sulla "palazzina" e il fatto che considero scandaloso e esagerato il tempo di consegna…..trovo invidia che città anonime<br />
      abbiano strutture funzionali che Catanzaro non ha…..tutto li.<br />
      Saluti.

  • Ci attendono 13 finali, gare da affrontare dando tutto nel campo gettando il cuore oltre l’ostacolo, e noi tifosi siamo chiamati con la presenza e con il nostro supporto a sostenere i giocatori sino all’ultimo minuto di gioco. Mettiamo da parte per il momento le varie problematiche riguardanti le varie diatribe societarie, quello che non ha funzionato nel programmare la difficile stagione in corso, le mancate promesse e le ambizioni deluse, gli errori commessi dall’attuale proprietà, e trasformiamo il Nicola Ceravolo nell’antica fossa dei leoni che ha da sempre costituito per le squadre avversarie un fortino difficile da espugnare! Anche noi, ora, siamo chiamati a fare sino in fondo il nostro dovere e la nostra parte, per raggiungere una salvezza difficile ma non impossibile, sostenendo il magico compatti e numerosi. Noi tifosi della Zona Stadio invitiamo tutti quei tifosi che hanno veramente a cuore le sorti del Catanzaro calcio a gremire numerosi le scalinate del Nicola Ceravolo sabato 18 Febbraio 2017 ore 16 e 30 nella gara casalinga contro l’Akragas, gara assolutamente da vincere ad ogni costo, per cominciare la scalata verso posizioni più consoni al nostro blasone. Chiamiamo a raccolta tutti i club del tifo organizzato da troppo tempo stanchi e delusi, ad uno scatto d’orgoglio, volto a garantire la loro presenza numerosa a partire dalla gara in programma questo sabato. Solo uniti possiamo vincere, solo uniti potremo raggiungere la vetta più alta da dove l’Aquila Reale sovrasta imperiosa e domina la scena.!!!. Tutti allo stadio!

Scrivi un commento