La Striscia

Qualche ballottaggio nella formazione che affronterà l’Akragas

Gli Ultras invitano i tifosi sostenere il Catanzaro in una partita da vincere a ogni costo
 
L'immagine può contenere: sMS

Con la rifinitura che si svolgerà  domani alle 15 al Poligiovino, il conto alla rovescia per Catanzaro-Akragas, che si terrà sabato alle 16:30 al “Ceravolo” è iniziato.

Ads336x280

Nel gruppo e quindi arroulabili sono rientrati Sabato e Mancosu. Continunano a lavorare a parte Campagna e Leone, mentre rammentiamo che mister Erra non potrà contare su Patti e Sarao, squalificati.

Assodato che il modulo sarà il 4-3-1-2, domani nella rifinitura si potrebbe capire qualcosa in più sulle scelte che il tecnico di Coperchia, vuole effettuare al suo debutto al “Ceravolo” per questa stagione.

De Lucia, Sirri, Prestia, Icardi, Zanini, Giovinco, Gomez e Basrak, dovrebbero essere i sicuri titolari. Il resto è tutto da decidere.

I terzini a disposizone sono Esposito, Pasqualoni, Imperiale e Sabato e ne potranno giocare due.

Se Esposito sarà dirottato a sinitra a destra vedremo Pasqualoni.

Nel mezzo c’è da scegleire fra Carcione e Maita, con il primo favorito C’è però da considerare che l’autore del goal il quale aveva illuso il Catanzaro a Messina, verso la fine dell’allenamento ha evitato la partitella per qualche piccolo fastidio che non dovrebbe però destare preoccupazioni.

A Maita, potrebbe essere concesso un turno di riposo per ristabilirlo fsicamente dopo le serie di partite che ha giocato da titolare, successive all’operazione al ginocchio.

L’Akragas arriverà a Catanzaro forte dei sui tre punti di vantaggio rispetto ai giallorossi.  

I siciliani sono galvanizzati per la sorprendente vittoria nel derby di Catania. La squadra di Di Napoli con i catanesi fra andata e ritorno ha conquistato bottino pieno.

La squadra della città dei templi on annovera assenze di rilievo e pertanto è probabile che sarà confermato l’undici che ha battuto il Catania.

Una vittoria della squadra di Erra significherebbe il raggiungimento dei siciliani a 24 punti e il sorpasso in classifica per via degli scontri diretti favorevoli l Catanzaro.

Infatti, all’andata le Aquile, guidate all’epoca da Somma, conquistarono un punto all’Esseneto di Agrigento inchiodando i biancoazzurri sul risultato ad occhiali.

Per la sfida di sabato c’è da registare l’appello degli Ultras Catanzaro che invitano i tifosi giallorossi a tornre allo stadio e sostenere il Catanzaro e la sua maglia fino alla fine.

Salvatore Ferragina

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

22 Commenti

  • Daiii che forse arriviamo a 781 invece dei soliti 780. Si vergognino quelli che scrivono ma non vanno allo stadio. Che tifosi. Che tifosi

  • …ragazzi , però vedendo quello che sta succedendo in giro per l’Italia, società gloriose che falliscono, tante altre in gravi crisi economiche, penalizzazioni a destra ed a manca, mi viene in mente il Presidente Cosentino, che per quanto abbia… e continua a sbagliare, dobbiamo dargli atto che se non altro non ci fa vivere queste umilianti situazioni di incertezze economiche. Lo so che tanti di voi staranno pensando….è meglio fallire che continuare così, come ammetto l’ho pensato anch’io, però pensiamoci bene, quanti sarebbero disposti nei tempi d’oggi sobbarcarsi questo sacrificio economico?…e poi è veramente da solo!!…ridiamogli la fiducia, e facciamogli sentire la nostra gratitudine per quello che sta facendo…!!…meglio questo che niente…no?!?!?…

          • …io quasi 50, manco da Catanzaro da ormai 25 anni, vivo a Verona, ma sono "malato" del Catanzaro. Ci saremo incontrati probabilmente da ragazzi nella Ovest ai tempi della serie A o B. Purtroppo per lavoro posso scendere solo d’estate o feste natalizie. Soffro non poter più venire allo stadio, ma non mi perdo una partita prima in radio con Soluri, adesso con Sportube. Tu che puoi andarci, tifa anche per me!!…

          • anche io situazione simile …. ho visto vincere il catanzaro a torino pareggiare a milano … ma è da un po che li aspetto …. è facile tifare juve o milan

  • Bravissimo amico Pant adesso è ora di mettere da parte tutta la rabbia e tutto il rancore!!!! stiamo tutti uniti per raggiungere insieme questa benedetta salvezza!!!!! tutti allo stadio (ovviamente non è riferito ai tanti amici che stanno lontano fisicamente ma non con il cuore) e non state seduti alle poltrone!!!!!! il Ceravolo deve essere una bolgia fino alla morte come sempre abbiamo dimostrato!!! un abbraccio a tutti soprattutto ai miei vecchi amici e compagni di mille trasferte…..ne voglio nominare una, anzi quella che ho amato di piu’: Casarano….chi c’era batti un colpo!!! sempre forza Aquile.

  • È un giorno triste. I ragazzi, con mister Lucarelli in testa, hanno cercato di dare una svolta, facendo capire alla città quanto ci tengono a questa maglia. Purtroppo, però, senza stipendi pagati da novembre ci sarà sicuramente la penalizzazione di due punti. Una beffa per i calciatori che avevano conquistato quei punti con grande ardore. Inoltre la situazione è diventata insostenibile, si rischia un nuovo caso Parma. Forse la Lega dovrebbe adottare criteri più stringenti. Una società che vuole fare calcio dovrebbe pagare ogni mese, visto che parliamo di professionismo. La fideiussione di 350mila euro, che al momento pare sia addirittura mancante a causa dei problemi della società assicuratrice, non copre nemmeno un terzo degli ingaggi. E gli altri? Così non si tutelano i calciatori. Anche perché serviranno anni per accedere al fondo di solidarietà previsto dall’Assocalciatori. Il presidente Gravina, che tante novità sta portando in terza serie, dovrebbe adottare criteri ancora più stringenti. Qua invece ci ritroviamo con giocatori che forse non partiranno in trasferta e che non hanno soldi per pagare gli affitti".<br />
    <br />
    e chi non capisce il senso di questo mio postato, evidentemente vuole buttare cenere agli occhi è giusto tifare, fare i tifosi e protestare come anche il sottoscritto ha fatto in circostanze non remote ma, rompere le @@ di continuo a chi garantisce il vivere, il calcio, la sopravvivenza del calcio giocato e la serietà patrimoniale d’esercizio per la società a mio avviso è deleterio quindi, chiedo a tutti anche se il presidente ha fatto degli errori purtroppo affidandosi ad altri noi facciamo i tifosi, aiutiamo questa squadra che non è fatta di di donnicciole c’è del buono e quindi facciamo si che aiutatiamo sti ragazzi a tifarsi affinchè esca ciò che di buono hanno e che finalmente le aquile ritornano a volare e sovrastare la calabria intera e dare lustro al tutto sud

  • il mio postato era una lamentela del tecnico del messina e per la società del messina che probabilmente avrà una penalizzazione….per i pagamenti e non effettuati e pagati in ritardo…

  • ….chiedo gentilmente agli Ultras di togliere lo striscione "Cosentino vattene"…basta ragazzi..!!!…Ricompattiamoci e ripartiamo dal nostro "amato" Presidente…sforziamoci di accettare la sua nuova filosofia di mercato. Dobbiamo ammettere che in passato ci ha provato seriamente a fare le cose in grande…"Kamara …ndr"…eppure ha avuto solamente delusioni….cerchiamo di capirlo!!…""…noi siamo il Catanzaro!!…"

Scrivi un commento