La Striscia

Battere il Matera per continuare a sperare

Formazione quasi fatta, sarà 4-4-2. Erra: “Troveremo una squadra qualitativamente forte, di fronte ci sarà anche una squadra molto ferita. Però lo siamo anche noi visto che il secondo tempo di Taranto non è stato il massimo”
 

È terminata la settimana di preparazione in vista della gara contro il Matera, in programma domani al “Ceravolo” alle 14:30.

Ads336x280

Una settimana dura quella trascorsa. I tifosi non hanno per niente digerito la prestazione fornita a Taranto dopo la vittoria interna sull’Akragas che aveva illuso un po’ tutto l’ambiente.

È mancata la determinazione e la cattiveria che una squadra deve mettere quando vuole salvarsi effettivamente.

Se la squadra ha palesato segnali di resa, di certo gli Ultras non si arrendono e invitano la gente allo stadio per sostenere le Aquile.

Mister Erra in questi giorni ha lavorato proprio sull’ aspetto motivazionale oltre che su quello tecnico. L’ha fatto nel chiuso degli spogliatoi e più volte negli allenamenti ha cercato di dispensare consigli ai suoi atleti che da domani si schiereranno con il 4-4-2.

De Lucia fra i pali, Esposito e Sabato terzini, rispettivamente a destra e sinistra, capitan Patti e Prestia centrali, dovrebbero comporre il pacchetto difensivo.

Maita nel ruolo di play con Van Ransbeeck nel mezzo e i due esterni Icardi a destra e Cunzi a sinistra, agiranno con ogni probabilità sulla linea di centrocampo.

In avanti Gomez e Giovinco si alterneranno nel ruolo di prima e seconda punta.

I dubbi sulla formazione suddetta sono potrebbero essere, Pasqualoni per Esposito, Imperiale per Sabato e Mancosu in luogo di Icardi o Cunzi.

Al termine della seduta rifinitura il tecnico giallorosso ha convocato i seguenti ventitrè calciatori.

Basrak, Bensaja, Carcione, Cedric, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Gomez, Icardi, Imperiale,Leone, Maita, Mancosu, Pagano, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato, Sarao, Svedkauskas, Van Ransbeeck e Zanini.

Da rilevare che c’è anche Zanini il quale però si è allenato solo una volta in questa settimana.

Per la gara di domani, Auteri ha convocato il rientrante bomber Infantino, mentre dovrà fare a meno di Bifulco, Armellino e Carretta.

Il Matera si dovrebbe schierare con il 3-4-3 e questa potrebbe essere la formazione: Tozzo, Mattera, Bertoncini, Ingrosso, Di Lorenzo, Iannini, Salandria, Casoli, Negro, Lanini, Strambelli. 

Nel corso della consueta conferenza stampa prepartita, mister Erra ha dichiarato: “È una gara difficile ma non possiamo pensare che sia più complicata delle altre perché il campionato ha detto che c’è equilibrio quest’anno. Anche loro vivono un momento particolare. Però, per noi sarà un insidia in più. Infatti, oltre che trovare una squadra qualitativamente forte, di fronte ci sarà anche una squadra molto ferita. Però lo siamo anche noi visto che il secondo tempo di Taranto non è stato il massimo. Il Matera ha diverse assenze, però, è anche vero che hanno un organico davvero importante e chi scenderà in campo saprà non far rimpiangere chi mancherà“.

 

Salvatore Ferragina

(Le dichiarazioni di mister Erra)

 
 

Autore

Salvatore Ferragina

3 Commenti

  • Mister, una cortesia, se non è obbligato contrattualmente a far giocare Sabato, la prego, non lo faccia giocare. C’è Imperiale. Grazie mister

  • Mister visto che fa giocare giocatori scarsi come Gomez come giovinco vedi anche sarao sabato e fortunatamente zanini e carcione infortunati per imposizioni e lascia in panchina Imperiale e Basrak l’unica vera punta che abbiamo se ne ritorni a salerno tanto con lei e senza di lei non cambia niente. siete penosi società e staff tecnico. Gomez in tutte queste partite che ha giocato qui non ha fatto un solo tiro in porta Basrak in 5 partite da titolare e altri spezzoni di partite ha fatto 3 reti senza che i compagni gli passassero il pallone ed ora si insiste con questo Gomez con tavolone sarao e giovinco andatevene tutti regaliamo 3-4 giocatori a partita agli avversari. Mister dopo che faremo resuscitare anche il matera non se ne esca fuori con dichiarazioni come quelle con il taranto sarà meno patetico, e poi dovrà spiegare ai tifosi perché fa giocare quelli scarsupoli. gli metta un po di pepe nel posteriore se ne è capace invece di vedere che giocano a fare le prime donne. Perché si può perdere ma dopo aver dato tutto in campo, no come fanno questi pseudo giocatori che tirano il piede indietro nei contrasti si siedono nelle zone del campo dove dovrebbero agire e pensano solo a litigare. Facciamola finita presidente ritiri questa squadra e faccia giocare i ragazzini perderemo sicuramente con più onore. Un ‘altra cosa che ho notato quando non si vuol fare giocare qualche campione che abbiamo in squadra si ricorre alla giustificazione di un qualche infortunio. Ormai il credito è finito oggi gli ultimi spiccioli se li prenderà il matera dopo che questa nostra squadra è stata il bancomat per tutte le nostre avversarie. Che dio c’è la mandi buona.

Scrivi un commento