Incidente sul lavoro, operaio di Trenitalia folgorato da scarica elettrica

L’uomo si trova ora ricoverato in condizioni giudicate critiche nel reparto di Rianimazione degli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Indagini della Polfer su quanto accaduto 
 
Immagine correlata

Una scarica pari a 1.000 volt, il tentativo disperato dei colleghi di rianimarlo e la corsa in ospedale. E’ in gravissime condizioni un operaio di 51 anni rimasto folgorato mentre stava lavorando alla riparazione di un locomotore elettrico nel deposito di Trenitalia di Reggio Calabria.

Ads336x280

Allertati i sanitari del 118 l’uomo, un dipendente di Trenitalia, è stato trasportato agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

All’arrivo degli operatori del 118, l’operaio, che è stato colpito da una scarica pari a 1.000 volt, non dava segni di vita, nonostante i colleghi avessero praticato nell’immediatezza tutte le procedure di primo soccorso e il massaggio cardiaco.

I sanitari, dopo oltre mezzora di ulteriore intervento cardiaco sono riusciti a riportare in “circolazione spontanea” il paziente.

Le sue condizioni sono giudicate critiche anche se i medici non disperano di riuscire a salvarlo. Su quanto accaduto nel deposito reggino sono in corso gli accertamenti della Polfer.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento