La Striscia

Prove di 3-5-2

Si cercano soluzioni diverse per infoltire la mediana e non soccombere agli avversari come capitato nella ripresa contro la Vibonese
 

Proverà a dare una sterzata mister Erra per queste ultime due partite finali, dove se pur non è ancora certa alcuna sentenza (retrocessione diretta compresa),  bisognerà comunque tenersi pronti per la probabile coda dei play-out.

Ads336x280

Il 4-4-2 potrebbe anche essere abbandonato e si potrebbe optare  per il 3-5-2 che è il modulo provato oggi nel corso della doppia seduta svoltasi al PolGiovino.

Ancora è troppo presto per ipotizzare le scelte in vista dell’impegno casalingo contro la Casertana, ma l’incapacità di fare filtro nel mezzo, vista la carenza di centrocampisti d’interdizione, potrebbe spingere il tecnico a infoltire la mediana per non soccombere agli avversari come capitato nella ripresa a Vibo.

Oggi hanno continuato a lavorare a parte Cunzi, Sabato, Campagna, e Mancosu. Giri di campo, invece, per Icardi e Carcione e cure mediche per De Lucia per via del pestone rimediato domenica.

Domani allenamento pomeridiano al PoliGiovino con inizio alle ore 15.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

28 Commenti

  • Questa cacata dei moduli non me la sarei mai aspettata da Erra!!!…. avimu u tavutu prontu e ancora provamu schemi!!!…..ma allora c’è un virus in questa società!!!…il virus della cazzonaggine irradiato dalla quella scimmia brutta!!!!…..da quell’analfabeta!!!….orgoglioso e menefreghista!!!….ma se esiste qualcuno sopra di noi la deve pagare cara questa offesa fatta ad un intero popolo!!!!!

  • All’amico friz adesso interessano solo i soldi che dovra’ prendere dal Perugia per Di Chiara ed’eventualmente quelli per De Lucia e Icardi che cazzo gliene fregava rafforzare la squadra a gennaio e farci ammalare a noi???? <br />

  • Cari fratelli giallorossi non avete ancora capito un fico secco. La retrocessione in serie D è cosa certa. Il Catanzaro perderà i play aut. Cosentino avrà ottenuto la sua vendetta e recuperato i soldi investiti in 5 anni. Forse saremo ripescati ma non illudetevi più di tanto perché a prescindere dalla categoria siamo a rischio iscrizione.

  • Ho letto una lettera a cosentino da parte del gruppo antichi tessitor. …inizio col dire che come gruppo Lu ho sempre stimati…ma alla frase ,"chiunque venga farà meglio di lui " non sono assolutamente d’accordo. …questa è stata un annata nerissima per il calcio catanzarese forse faremo i play out. ..forse retrocederemo in serie D …ma con questo non vuol dire che solo perché sei il Catanzaro non può succedere. ..? ….chi ha fatto meglio di lui ???? Abramo? ?? Promozione si e poi retrocessione. …soluri? ??? La tribuna Gianna ??? I distinti verdi ???ah dimenticavo …Poggi e Parente quelli si sono stati il massimo regalandoci la B e poi umiliazioni a raffica. ..oppure vogliamo parlare Dell anno in cui tutta Italia fece vedere la protesta dei giocatori seduti in sciopero. ..allora si che la gente mi diceva ma che cazzo succede al Catanzaro. ..adesso siamo solamente una semplice squadra con una società che non rischia nulla ..Ma che sbaglia tanto ..con uno stadio da serie D e una tifoseria da serie D …tifoseria io mi ci metto dentro ma smettiamola di esaltare le mille persone a Vibo …ci mancherebbe che nella nostra Vibo saremmo andati meno di quelli. …comunque siamo alla frutta con tutto …ma non con la società che ripeto per non creare malumori. ..ne vorrei una migliore ….se ci fosse …….

    • Area forse non hai capito che questa scimmia non ama il calcio!!!!!…è fuori da qualsiasi spirito sportivo, da qualsiasi ideale, è il cretino di turno che al primo anno quando vinceva qualche partita veniva a prendersi gli applausi sotto la ovest, è un animale malato mandato all’epoca delle elezioni da quel truffatore e riggitano schifoso di scopelliti!!!!….ora visto che si trova in questo casino si è chiuso nel silenzio totale perchè non sa cosa fare e a chi dare la società che tra l’altro oggi visto il parco "calciatori" che ha il suo valore si aggira tra le centomila euro forse anche ottantamila!!!!…ma lui chissà quanto penserebbe di recuperare!!!….stu lindinusu!!!

  • Ciao carissimo Area sono d’accordo in parte con te è vero Cosentino non ha tutte le colpe…In questi anni non è stato n’è peggio n’è meglio degli altri precedessori…sono stato io spesso ha difenderlo …nel calcio putroppo se non vengono i risultati come d’altronde nel mondo del lavoro…bisogna fare dei cambiamenti….Cosentino non ha portato i frutti sperati,ma quello che mi preoccupa e mi faccio una domanda….ci sarà qualcuno che prenderà le redini della squadra?io ho dei dubbi…sempre se il presidente abbia intenzione di vendere.Altro capitolo il discorso tifosi non credo che siamo da serie D…. siamo pretenziosi?….forse…credo che sia legittimo chiedere qualcosina in piu’siamo anni che calpestiamo campetti di provincia.Saluti

  • "A pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca" continuo a pensare che Cosentino porterà il Catanzaro in serie D e poi se ne andrà lasciandoci solo le macerie. Ciò l’ha deciso da quando inutili e indecorosi cori hanno apostrofato la figlia in modo alquanto offensivo, lui se l’è legato al dito e da allora non ha fatto altro che portare avanti il suo progetto di vendetta NEL PIU’ ASSOLUTO SILENZIO.<br />
    Mi sbaglierò ma ………

  • e concordo con Corners…ma sentite un pò pseudo tifosi avete fatto di tutto più danni della società avete detto di tutto e il contrario di tutto augurando persino di scendere in saerie D che meraviglia di tifosi… portandosi pure a dire che non vale a questo questo non serve questo allenatore fa schifo ecc non volevano questo poi quello sentiti cari amici e tifosi dato che criticate sempre tutto e tutto perchè non li mettete voi i soldi e fate la squadra e la iscrivete al campionato? eh che ne dite? proviamo o non le avete le palle a fare questo? dato che di attributi si parla….quindi dai vediamo….

  • e che gli ANTICHI TESSITORI per come si fanno chiamare e sfidare oltre che sfottere le persone con la sfida della querela mi pare si sia arrivato al culmine della regionevole mediazione tra le persone….e questo ci meritiamo tutti ? essere identificati come sobbillatori ?? oltre che le pecche di una società ha fidandosi di persone inqualificabili e cercare di sostenerla per come sia possibile ci permettiamo anche il lusso in questa situazione di merda di sfidarla pubblicamente per farla stancare ancora di più oltre modo per come hanno fatto per la fatidica palazzina? fratelli giallorossi una attimo di riflessione….fermiamo lingue…altrimenti sara solo una guerra fratricia cerchiamo di di ristabilire le cose nel giusto ordine di posti

  • L’annata è partita nel peggiore dei modi, ma una cosa era certa non ci stavano tre reti di differenza fra Catanzaro e Cosenza. Poi grazie alle magie degli allenatori siamo riusciti a prendere scoppole memorabili in casa 2 su tutte Messina e Paganese , e a perdere tre o 2 punti negli ultimi minuti. Piano piano a furia di vedere all’aopera gente mediocre e senza volontà come i vari Di Bari, Carcione, Sabato, Tavares sono stati scoperti dei giovani interessanti che sono sicuro faranno benissimo appena se ne andranno da Catanzaro, Leone, Di Lucia, Prestia, Pasqualoni, Van Rasbeek, Imperiale, Icardi, Basrak e certamente non sono gli ultimi arrivati Sarao, Maita e Giovinco,<br />
    Sono del parere che a parte un serio attaccante che cmq ci è sempre mancato, la squadra e gli uomini non sono dei peggiori. Giocano tuttavia sempre in situazioni ambientali difficili con cartelli color Isis che spuntano anche quando siamo in vantaggio. Ma chi ha un poco d’esperienza di calcio sa che resistere a folle arringanti è già difficile per gente consumata che si da alla macchia alla prima occasione, figuriamoci per gente di 20 anni o poco più. Faccio un appello a ritrovare l’unità d’intenti salvarsi sul campo per salvare almeno la dignità. Ma non credo sia questione di modulo abbiamo una dozzina di giocatori e non abbiamo ricambi. Ed è il motivo per cui soccombiamo sempre nei secondi tempi. Gli arbitri ci hanno sempre dato una mano perché un conto è arbitrare a Catanzaro dove sei ultra protetto dalle distanze ed un conto è arbitrare in certi campetti dove chiunque ti può assalire. Non so a questo punto quanto siano importanti le ultime due partite, basta un punto per non essere ultimi e forse sarebbe meglio almeno giocare in casa la seconda partita. Non mi pare il momento di provare altri schemi, Erra ha dimostrato di essere un pochino meglio degli altri ma un timoroso . Io penso che la squadra avrebbe dovuto giocare con un 4-3-1-2, assegnando a Giovinco il compito di raccordo e puntando ad almeno due attaccanti. Giovinco non può e non deve essere una prima punta. Icardi Van Rasbeek e Maita ce la fanno a reggere il centrocampo se tutto il resto funziona e l’unica alternativa è Esposito. Dietro se giocano tranquilli ci sono buoni giocatori anche se l’esperienza Patti si è tragicamente conclusa. Quindi direi tutti uniti Forza Catanzaro salviamo il salvabile e smettiamo di dare addosso a Cosentino che cmq gli stipendi li ha pagati sia a quelli dell’andata sia a quelli del ritorno. Anche perché imprenditori pronti a salvare la baracca non se ne vedono ed il futuro può essere peggiore. Ma Cosentino prenda subito un allenatore di garanzia uno di quelli che difficilmente sbaglia un intero campionato. Poi questa gente, Macagnone, Cotroneo, Bonadio, Strumbo potranno costituire una base per un futuro migliore. Crediamoci.

    • Concordo pienamente sul 4-3-1-2 infatti anche i meno acculturati di calcio capiscono che Giovinco non è una punta e che sarebbe meglio tenerlo dietro due VERE punte(Sarao-Bassrak per es.)fra le linee a dettare l’ultimo passaggio e a fiondarsi in area alla prima occasione o tirare in porta da fuori sui palloni recuperati dai rinvii delle difese avversarie. In questo modo il potenziale offensivo sarebbe molto più forte.

      • Esatto, non dobbiamo inseguire moduli ma sfruttare al massimo quel che abbiamo. E poi è anche venuta l’ora di Basrak e di Campagna quest’ultimo in staffetta nel secondo tempo, visto che Gomez latita

  • Sono dell’avviso che questa squadra mediocre se ci fosse stato un allenatore con la U maiuscola che non insistesse con alcune scarpe vedi gomez carciofone e altri, avremmo valorizzato questi giocatori e la società ne avrebbe guadagnato. erra sei più scarso di quelli che ti hanno preceduto, VATTENE, si vede da un km che sei ritornato a forza e le tue alchimie calcistiche e nell’insistere su alcuni giocatorini ha determinato questo scempio.

Scrivi un commento