La Striscia

Il punto sul mercato, fra esterni e uscite

Falcone, Letizia ma non sono escluse sorprese
 

Falcone o Letizia, entrambi o qualche sorpresa. E’ questo il refrain che sta accompagnando il mercato del Catanzaro in questi ultimi giorni, che intanto ha ufficializzato Puntoriere e a seguire dovrebbe toccare a Nicoletti.

Ads336x280
Su entrambi i calciatori abbiamo già espresso in largo anticipo ciò che la nostra redazione aveva appurato. Falcone gradirebbe volentieri la piazza di Catanzaro, con la Reggiana l’accordo c’è.

Menichini, l’ex stopper giallorosso che allena la Reggiana, ha dato il suo assenso alla cessione.
Letizia, che è un altro calciatore stimato da Erra, non vorrebbe venire in prestito e non accetterebbe che una parte del suo corposo ingaggio lo paghi il Foggia e l’altra il Catanzaro. In pratica l’esterno vorrebbe la cessione definitiva al Catanzaro e la risoluzione dell’oneroso contratto con i satanelli.
Presto la società dovrà prendere una decisione sul da farsi.
Arrivato Puntoriere, l’attacco comincia a essere affollato e la rinuncia concordata da ambo le parti fra Sarao e Catanzaro sarebbe ormai quasi fatta.

Stessa sorte dovrebbe avvenire per quei calciatori che sanno a priori di trovare poco spazio come Longo e Caruso.
Diversa la situazione di Icardi, che avrebbe proposte interessanti da società di categorie superiori. Il Catanzaro in questo caso può decidere di tenere il calciatore (relegandolo anche ai margini considerandolo una terza scelta) e poi perderlo a giugno a parametro zero.

Altra possibilità è venderlo adesso a un prezzo inferiore al suo valore e realizzare comunque una plus valenza.

Il greco Karvounidis, che durante il ritiro aveva destato una buona impressione potrebbe non essere tesserato, ma non per scelte tecniche, forse problemi sul tesseramento o questioni mediche.
Il primo impegno di coppa previsto per domenica al Granillo, sarà un serio banco di prova per valutare le potenzialità dell’attuale Catanzaro.
La data della chiusura del mercato è ancora lontana, ed è noto che i migliori colpi, cioè quelli ritenuti al momento impossibili si fanno alla fine e per questo Doronzo che di recente ha girato il giovane Rizzitano al Bari, guarda anche in casa dei galletti.
A inizio di mercato avevamo scritto del giovane terzino destro (Erra ha dichiarato che un terzino giovane potrebbe arrivare) Giuseppe Scalera.
Grosso, ex tecnico della primavera della Juventus ha valutato il giocatore ma pare non essere convinto del suo impiego.
L’Atalanta e il Cesena sono sulle tracce del calciatore, classe ’98. La richiesta del Bari è al momento alta: 1.5 milioni per il cartellino.

L’Atalanta segue il giocatore ma non ha ancora provato l’affondo: gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi. Il Bari se non realizza quanto vorrebbe, potrebbe pure pensare di parcheggiarlo in Calabria per un anno e fare lievitare ancor di più il suo valore.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

23 Commenti

  • Per favore non cominciamo, già ad agosto, a mettere in discussione l’allenatore!!! Erra è un professionista serio e capace, lasciamolo lavorare – per la prima volta in tre anni – in serenità per dimostrare quello che vale

  • Palancaforever, forse ti confondi con i vari Durso, Spader, corso e zavettieri. Erra è riuscito ad accumulare più punti di loro 4 messi insieme. Erra è riuscito a salvarci per 2 anni consecutivi con calciatori non idonei al proprio sistema di gioco. Erra è l’allenatore giusto!

  • …e poi ricordiamoci che, se facciamo parlare i numeri, Erra ha totalizzato in 13 partite ben 17 punti con una media di 1,3 punti a partita, ossia media play off (totale 49 punti, nono posto). Tutto questo, in un contesto difficile come quello dello scorso campionato: squadra inadeguata, quattro allenatori esonerati (Erra, Spader, Somma, Zavettieri), società assente, ds a dir poco "ambiguo", ambiente sfiduciato, ecc, ….<br />
    Quindi, facciamolo lavorare in serenità e basta!

  • Cari amici del forum, non me ne vogliate, però trovo che Palancaforever non ha tutti i torti!…effettivamente quello che sostiene si è inspiegabilmente verificato. E’ evidente che per quanto stimi Erra come persona, non è che abbia poi queste grandi capacità di impostazione di gioco offensivo, facendo attaccare gli spazi, le profondità, fa giocare i ragazzi un po come viene viene…all’arrembaggio!!…scusatemi ma questo è quello che penso veramente del nostro allenatore!!…adesso datemi pure addosso…prego fate pure…!!!…

    • Ti dimentichi però che l’anno prima stava facendo il record del numero di vittorie consecutive (vinte 5). E non dimentichiamo il contesto

  • …ed a questo aggiungo anche… quando si ostinava a far giocare Carcione a fianco di Maita, praticamente facendo annullare quest’ultimo, regalando sistematicamente un uomo all’avversario…"forse ve ne siete dimenticati"???….per me rimane un mediocre allenatore di media/bassa classifica, non ha il temperamento adatto e spiccate capacità per vincere un campionato!!…

  • Ma scusate, a quali partite vi riferite? Alle ultime 13 (tante ne ha fatte Erra) dello scorso campionato???? Avete dimenticato in che condizioni ha preso la squadra??? Riguardo Carcione, viste le sue prestazioni e ricordando il giudizio espresso da Erra dopo l’amichevole col Sambiase sul livello della squadra costruita da Preiti, a me sembra evidente che non fosse del tutto una sua scelta quella di farlo giocare con Maita…. Scusate se insisto, a me Erra piace molto, lasciamolo lavorare fin dall’inizio del campionato – e questa è la prima volta – con una squadra costruita da lui

  • Per quanto concerne ERRA l’unica cosa su cui un vero tifoso dovrebbe discutere è che tipo di statua fargli.<br />
    Per il numero di tessere guardiamo il bicchiere mezzo pieno e cioè che sono di più rispetto allo scorso anno.

  • Longo ed Icardi devono restare. Inutile andare a cercare altra gente quando abbiamo già in casa ottimi elementi. Io credo che ora ci sia abbondanza

Scrivi un commento