Dalla Redazione

Un centrocampista «box to box» per il Catanzaro

Scritto da Redazione
Daniel Onescu, dopo Nastase e Marin, il terzo rumeno a indossare la maglia delle Aquile
 
anesscu

Il talentuoso centrocampista classe’93 Daniel Onescu è un nuovo calciatore del Catanzaro.
Nato a Hateg (RO), inizia la sua carriera calcistica in Veneto a Belluno, dove nella stagione 2009/10 in Serie D colleziona 28 presenze e 1 gol.

Ads336x280

La stagione 2010/11 vede Onescu cambiare aria, vola in Emilia Romagna in quel di Rimini, con i romagnoli biancorossi resta fino al 2013 e in questo triennio tra Serie D al primo anno e Lega Pro Seconda Divisione nei restanti due colleziona 89 presenze e 7 gol.

Dopo l’esperienza triennale a Rimini il centrocampista rumeno intraprende una nuova avventura, viene tesserato dal Grosseto, con i toscani tra Lega Pro Prima Divisione e Lega Pro unica dal 2013 al 2015 colleziona 49 presenze e 1 gol.

Nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2013/14 Onescu affrontò il Catanzaro al Ceravolo nella partita vinta per 1-0 dai giallorossi nei minuti finali grazie al gol di Sabatino.

Conclusa l’esperienza in quel di Grosseto, nell’estate 2015 arriva in Puglia, firma con la Fidelis Andria dove resta fino alla fine dell’ultima stagione.

In questo biennio con la maglia andriese colleziona 64 presenze e 7 gol sfidando anche il Catanzaro quattro volte, nei due 0-0 del primo anno e l’anno scorso nel 3-0 per i giallorossi al Ceravolo e nell’1-1 in quel del Degli Ulivi di Andria.

Daniell Onescu è il classico centrocampista universale. Può ricorprire tutti i ruoli del centrocampo grazie alla sua duttilità. 

Il centrocampista rumeno è dotato di grande fisicità alla quale unisce una buona tecnica di base. È abile negli inserimenti offensivi ed è bravo nel pressare gli avversari e fare ripartire l’azione.

Tutte queste qualità, insieme alla sua grande corsa e al suo dinamismo, lo rendono un perfetto centrocampista “box to box”.

Con Daniel Onescu a Catanzaro alla corte di mister Erra arriva un altro colpo di spessore per lo scacchiere giallorosso.

Andrea Teti 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento