La Striscia

Il Catanzaro non recupera nessuno degli infortunati

Lo stesso gruppo di Bisceglie affronterà il Lecce sabato al Ceravolo. Prevista una buona cornice di pubblico. Cosentino ascoltato in Procura respinge le accuse
 

Sarà lo stesso gruppo partito per Bisceglie, quello su cui Erra potrà contare per la sfida in programma sabato prossimo alle 20:30 al Ceravolo contro il Lecce del neo mister Liverani.

Ads336x280

Infatti, Icardi, Infantino, Di Nunzio e lo stesso Gambaretti continuano a lavorare a parte. Il difensore ex Cremonese oggi si è allenato in palestra, mentre gli altri tre hanno continuato il percorso di recupero con il Prof. Scarfone.

Van Ransbeeck non è rientrato in sede perché sta curando il suo problema fisico attraverso specifiche sedute di fisioterapia fuori regione.

Nell’allenamento odierno mister Erra ha provato vari schemi basati su possesso palla, ripartenza e pressing. Probabilmente affronterà i salentini con il modulo 4-3-3 con qualche variazione tattica per rendere la squadra più corta e aggredire il Lecce specie nella costruzione della manovra.

La difesa dovrebbe essere confermata quella di Bisceglie ma potrebbe esserci l’inserimento di Nicoletti in luogo d’Imperiale.

Il calciatore nativo di Belcastro ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi di gioco per tanto tempo e l’unico problema sembra essere quanti minuti avrà nelle gambe.

A centrocampo potrebbero essere riproposti gli stessi che hanno giocato in terra pugliese, ma non è escluso che possa esserci l’inserimento di un centrocampista in più a discapito di una delle tre punte che hanno giocato al “Ventura”.

Letizia e Falcone saranno della partita e nell’ultimo caso suddetto, Onescu si allargherebbe per giocare a destra.

Il Lecce di Liverani si allena al gran completo con il solo Ciancio che lavora a parte e aspetta la discussione del ricorso di Di Piazza per la riduzione della squalifica.

Prosegue a buon ritmo la prevendita per la sfida di sabato con ben 1185 biglietti venduti nella giornata odierna. Previsto al Ceravolo un buon colpo d’occhio perché in tanti si stanno preoccupando di reperire il tagliando d’ingresso.

MONEY GATE – Da poco si è concluso l’interrogatorio dell’ex presidente Giuseppe Cosentino, ascoltato in Procura a Roma per la presunta combine fra Catanzaro e Avellino.

Prima di Cosentino sono stati sentiti l’ex AD Pecora e la moglie dell’ex presidente. Mister Gicos ha respinto ogni accusa e ha rammentato le sue denunce nella vicenda “Dirty Soccer” a prova della sua onestà.

Adesso si attende la decisione della Procura se archiviare o deferire la societa Catanzaro Calcio.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

15 Commenti

Scrivi un commento