Aquilotti

Pareggio Berretti e Under 15. Vittoria Under 17 contro il Catania

Il punto settimanale sul settore giovanile giallorosso. Convocati 9 ragazzi dell’Under 15 e Under 17 per uno stage con la Nazionale Italiana di Serie C 

settore giovanile catanzaro calcio

È iniziato il cammino stagionale anche per le formazioni giovanili del nuovo Catanzaro targato Floriano Noto.

Ads336x280

L’impegno della società sul coinvolgimento dei più giovani ci ha spinto a raccontare anche il percorso di crescita dei ragazzi che avranno l’onore di indossare la casacca giallorossa. Un impegno editoriale settimanale durante il quale racconteremo i risultati delle formazioni impegnate nei rispettivi campionati e cercheremo di focalizzare l’attenzione sui migliori talenti e sulle iniziative promosse dal club. 

Iniziamo dalla formazione Berretti allenata da mister Salvatore Accursi che è scesa in campo dopo aver effettuato un turno di riposo nella prima giornata. 

In Sicilia il Catanzaro non è andato oltre il pari per 1-1 contro il Siracusa, nelle altre sfide del girone vittorie esterne per Trapani e Sicula Leonzio rispettivamente 4-1 ad Agrigento contro l’Akragas e 2-0 a Rende, 1-1 nel derby tra Reggina e Cosenza, riposava il Catania. Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.

RISULTATI 2 GIORNATA – BERRETTI GIRONE F

Akragas 1-4 Trapani
Reggina 1-1 Cosenza
Rende 0-2 Sicula Leonzio
Siracusa 1-1 Catanzaro

Riposa: Catania

CLASSIFICA – BERRETTI GIRONE F

Trapani 6
Sicula Leonzio 6
Catania 3
Cosenza 2
Catanzaro 1
Siracusa 1
Reggina 1
Akragas 1
Rende 0

Stagione che è già iniziata da quattro giornate, invece, per le formazioni dei Giovanissimi guidata da mister Luigi Gemelli e gli Allievi di mister Giuseppe Teti.

Entrambe le compagini dovranno recuperare la prima giornata con il Rende. Nella seconda giornata i Giovanissimi hanno avuto la meglio in casa sul Siracusa per 2-1 e gli Allievi hanno dovuto invece arrendersi in casa per 3-2 contro la Sicula Leonzio.

Il terzo turno ha visto i Giovanissimi perdere in quel di Monopoli per 2-0, mentre sempre in terra pugliese e sempre con il Monopoli è arrivato il primo sorriso per la formazione Allievi che trionfa per 1-0.

Durante lo scorso fine settimana, invece, si è svolta la quarta giornata del campionato Giovanissimi durante la quale la formazione di mister Luigi Gemelli ha pareggiato internamente con il Catania per 1-1.

Nelle altre gare del girone vittorie interne per l’Akragas 4-0 alla Virtus Francavilla, Cosenza 4-0 al Matera e Reggina 2-0 al Trapani, l’unico sussulto esterno è quello del Monopoli per 2-1 a Rende, 1-1 invece tra Siracusa e Sicula Leonzio, riposava il Lecce.

 

RISULTATI 4 GIORNATA – GIOVANISSIMI UNDER 15 – GIRONE D

Akragas 4-0 Virtus Francavilla
Catanzaro 1-1 Catania
Cosenza 4-0 Matera
Rende 1-2 Monopoli
Siracusa 1-1 Sicula Leonzio
Reggina 2-0 Trapani

Riposa: Lecce

CLASSIFICA – GIOVANISSIMI UNDER 15 – GIRONE D
Siracusa 10
Cosenza 9
Lecce 9
Monopoli 9
Catania 7
Reggina 6
Akragas 6
Catanzaro 4
Sicula Leonzio 4
Trapani 3
Rende 0
Matera 0
Virtus Francavilla 0

Ads336x280

Sono gli Allievi di mister Giuseppe Teti a dare l’unico sorriso nel corso dell’ultima giornata di campionato. Gli aquilotti hanno battuto tra le mura amiche 2-1 il Catania.

Nelle altre sfide del girone vittorie interne per Rende e Siracusa, rispettivamente 4-3 al Monopoli e 1-0 alla Sicula Leonzio, vittoria esterna invece per il Trapani 2-1 in quel di Reggio Calabria contro la Reggina, 1-1 tra Akragas e Virtus Francavilla, stesso punteggio anche tra Cosenza e Matera, riposava il Lecce.

RISULTATI 4 GIORNATA – ALLIEVI UNDER 17 – GIRONE D

Akragas 1-1 Virtus Francavilla
Cosenza 1-1 Matera
Rende 4-3 Monopoli
Siracusa 1-0 Sicula Leonzio
Reggina 1-2 Trapani
Catanzaro 2-1 Catania

Riposa: Lecce

CLASSIFICA – ALLIEVI GIRONE D
Siracusa 10
Trapani 10
Virtus Francavilla 7
Catanzaro 6
Rende 6
Lecce 6
Monopoli 6
Catania 4
Akragas 4
Sicula Leonzio 3
Cosenza 1
Matera 1
Reggina 1

Da segnalare, infine, che nel corso dello stage della Nazionale Italiana di Serie C tenutosi ad Ardea (RM) il 3 e 4 ottobre, la società giallorossa ha ricevuto il più alto numero di convocati nelle categorie Under 17 e Under 15, ben 9 calciatori, motivo di grande soddisfazione per il club e per i ragazzi. 

Andrea Teti

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Dai aquilotti. .siete il nostro futuro forza e coraggio …<br />
    Ma scusate non dovevamo giocare martedì con la maglia nuova con il secondo sponsor Beretta. ..con i tabelloni luminosi …Dov erano speriamo che si decidano a mettere alla svelta qualcosa perché i bordi campo fanno cagare rispecchiano quella fottutissima e merdosa palazzina che l altro giorno su un blog di stadi è apparsa la notizia non vi dico nemmeno i commenti da tutta Italia come sino stati …con 6 milioni di euro a Frosinone hanno fatto un campino la fine del mondo …Architetto o ingegnere chiunque tu sia hai fatto una bella ma bella ma bella cagata

Scrivi un commento