Intervistiamo

Catanzaro-Matera 0-2: le dichiarazioni post partita

Il commento dei protagonisti al termine dell’incontro perso dai giallorossi contro il Matera
 

L’avventura di mister Dionigi comincia proprio come il suo predecessore, ovvero con una sconfitta interna contro il Matera. Ecco le dichiarazioni post-gara.

 Ads336x280

DIONIGI

Queste le affermazioni del neo tecnico giallorosso sulla gara: «Siamo stati dei polli perché abbiamo rovinato tutti i quattro giorni di lavoro. Il Matera ha giocato solo in ripartenza anche perché siamo stati bravi ad aggredirli alti. Purtroppo siamo stati poco lucidi mancando nell’ultimo passaggio. All’intervallo ero molto contento perché la prestazione mi stava piacendo. Nella ripresa siamo partiti pure forti. Poi quell’episodio al 92’ non lo commento nemmeno, però è un peccato».

Secondo il tecnico bisogna insistere sull’aspetto psicologico dell’US, senza tralasciare i punti di vista fisico e tattico: «La rete dello 0-2 è una carenza mentale. Serve maggiore intensità e migliorare nella fase di possesso».

Il mister è comunque positivo ed ottimista: «Sono convinto che abbiamo le potenzialità per fare questo tipo di calcio. Oggi abbiamo aggredito per novantadue minuti».

Benedetti è stato cambiato perché già ammonito e si poteva rischiare il doppio giallo, mentre Di Nunzio ed Infantino sono stati lasciati in panchina dall’inizio perché servivano calciatori in grado di garantire “gamba”.

 

SIRRI

«Il mister ci aveva chiesto una difesa a uomo e non era facile visto che prima eravamo a quattro ed a zona. In alcune situazioni abbiamo seguito l’attaccante al limite dell’area avversaria. Tutto sommato in novanta minuti è normale concedere qualcosa.  È un momento in cui non va niente bene. Ogni tiro subiamo un gol. Dobbiamo essere più attenti. Allenamento dopo allenamento bisogna crescere. Con il lavoro sono convinto che riusciremo a venirne fuori. Eravamo partiti bene in questo campionato, ma quando giungono delle sconfitte perdiamo autostima. Brucia perdere in superiorità numerica come a Rende. Da martedì dobbiamo riprendere per migliorare».

Ads336x280

 

AUTERI

Il tecnico del Matera dice la sua nuovamente sull’esperienza in giallorosso. «Mi ritengo un ex a tutti gli effetti. Fu una stagione bella e travagliata. Qualcuno si dimentica dei sacrifici fatti. Ero un “carneade”. Ora osservo questi nuovi impianti con un po’ di gelosia. Catanzaro è una piazza importante».

Un commento pure sull’attuale squadra calabrese: «Il Catanzaro ha un organico importante. Oggi c’erano molte assenze importanti come Maita. Cambiare guida tecnica non è mai semplice. Sono convinto che i giallorossi faranno bene. Bisogna giusto dare il tempo di ambientarsi al nuovo allenatore».

Il trainer analizza la partita vinta dai suoi. «Il Catanzaro l’ha impostata molto sul non possesso, impedendoci di giocare. Pressavano molto alti. È stata una gara molto fisica.  Noi abbiamo concesso poco e credo che abbiamo meritato di vincere. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. Anche in dieci non abbiamo sofferto tanto che per un quarto d’ora non ho cambiato nemmeno un attaccante».

Qualche dichiarazione anche sulla nuova stagione, che potrebbe rivelarsi importante per i lucani. «Siamo una squadra giovane. La società ha dato via tanti calciatori importanti. Non amo guardare la classifica. È sicuramente un campionato molto duro».

Un commento sull’arbitro giudicato ”scadente” da mister Auteri. «I falli vanno sanzionati. L’espulsione è giusta, ma questo metro è stato usato solo con noi».

 

 Ferdinando Capicotto

 

DIONIGI

 

SIRRI

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Dionigi , il pollo sei stato tu che hai messo Imperiale e Nicoletti quando eravamo sotto di un gol e con un uomo in più…. Inoltre se giochi con la difesa a tre preoccupati che gli esterni tornino sulla linea dei difensori, altrimenti con squadre come il Matera giochi quasi sempre 3 contro 3 quando l’avversario riparte come è successo nel primo tempo

  • Credo che il Presidente Noto non abbia dei validi collaboratori nelle figure del DS e del DG. Tutto quello che non va è una diretta conseguenza . Han lavorato male e ora si vede.

  • Campionato da 10/13ma posizione visto il valore della squadra<br> Nordi=De toffol<br> Letizia fa sulu purberata<br> Imperiale da rispedire con la beretti atru ca premiu ppe presenzi un mbala <br>

  • Diamo fiducia a Dionigi,mi sembra 1 persona seria e preparata.Il nostro goal regolarissimo.Arbitro scandaloso,nessuno ha rimarcato il fallaccio a centrocampo su Sirri colpito all’inguine.Era da espulsione e non c’e’ stata nemmeno ammonizione!La societa’deve farsi sentire.Kanis lo farei sempre giocare.Comunque ,come avevo scritto,non abbiamo 1 ferrari ma 1 utilitaria.No ai disfattisti.

Scrivi un commento