Brevi

Juve Stabia – Catanzaro 1-0 (primo tempo)

Brutto primo tempo delle Aquile che cadono nella trappola dei campani

Autorete di Zanini a parte, il vantaggio della Juve Stabia e’ meritatissimo a fronte di un primo tempo giocato con maggiore consapevolezza ed astuzia.

I campani non hanno mai forzato le giocate, attendendo l’errore avversario per colpire. E’ stato prima Viola a farsi sotto con un tiro dai venticinque metri che sorprende Nordi di poco fuori dai pali mandando la palla a rimbalzare sulla traversa. Poco dopo e’ ancora lo Stabia che si fa vico con un tiro da fuori ben respinto da Nordi da sotto l’incorcio dei pali. Ci prova il Catanzaro ma l’invito di Letizia per Onescu viene finalizzato dal rumeno con la palla che termina di poco a lato con Branduani battuto.

Il gol paradossalmente gunge in ripartenza, con Zanini 28′ che nell’intento di rinviare la palla, devia clamorosamente in rete un cross teso dalla destra. 

Le Aquile provano la reazione, ma le energie nervose vengono mal controllate dal giovane Marin, che reagisce ad un fallo di ostruzione su Sabato, spintonando l’avversario. Per l’arbitro e’ rosso diretto, e Catanzaro in dieci e sotto di un gol.

A questo punto i padroni di casa trovano delle autostrade su cui lanciarsi palla al piede verso la porta difesa da Nordi, ed e’ solo per l’incapacita’ degli  avanti stabiesi che non giunge il raddoppio. Da segnalare comunque la seconda traversa, questa volta piena colpita dai padroni di casa.

 

Red

Autore

Tony Marchese

18 Commenti

  • Come volevasi dimostrare. In occasione del cross di Canotto Sabato peraltro protagonista di alcuni inutili passaggi al centro della difesa si trovava 40 metri indietro. Qualsiasi centrocampo con questa difesa si innervosisce. Zanini tra l’altro gioca da sempre sul lato sbagliato. Non è Canotto la spina nel fianco del Catanzaro , ma Sabato e Riggio. Paga Nicoletti che non era stato il peggiore

  • Scandalosi…e fortunati xke loro hanno preso traverse e pali..cosi non si va da nesuna parte..la squadra è peggio di prima..e poi zanini inguardabile ha fatto un autogol meglio di un gol normale…dionigi vai a casa hai gia fatto troppi danni e con te portati i ds infantino che è solo un litigioso e il presidente che sa solo fare parole…continuando cosi playout faremo…sono deluso

  • un punto che non si sa’ da dove sia arrivato e non cambia molto ma evidenzia sempre di piu’ la situazione attuale e attenzione che dietro c’è il baratro.

  • Stavo commentando con i miei amici che in 90′ non avevamo fatto un tiro in porta. Davo ormai per spacciata la nostra squadra, ma siccome la palla è rotonda Letizia con il primo e unico tiro ha pareggiato Resta il giudizio di una squadra ne capo e ne coda, con " i Rumeni" che pensano di giocare a Bucarest e si fanno espellere spesso e volentieri e che NON ESISTE UNA DICO UNA MANOVRA D’ATTACCO. Con tutto che abbiamo portato un interessante pareggio i peggiori sono Stati INFANTINO E LETIZIA. Non hanno toccato UN pallone. Servono rinforzi e un regista d’attacco come il pane.

    • Bravo ti sei dato la risposta.. Mi dici chi e quale palla hanno dato alle punte??? Per nn parlare della difesa tutta con nordi in testa nel primo tempo.. Gran colpo di culo… Finché dura..

      • E’ vero che non c’è manovra d’attacco, per cui le punte non hanno grandi rifornimenti, ma è pure vero che i nostri attaccanti oggi non son riusciti a tenere la palla al piede per più di un secondo. Non dico che devono mangiarsi le difese avversarie, però anche quel cesso di Germinale sapeva tenere il pallone e far salire la squadra. Infantino oggi non è riuscito a fare neanche quello.

  • … Siamo imbarazzanti e siamo fortunati pur essendo in piena emergenza tecnica … Unica palla messa in area e goal… Finché dura meglio così… Senza parole ..

  • Ogni tanto un po’ di fortuna, un punto pesantissimo. Scusa Nordi, speriamo che arrivi qualche acquisto ma non mi piace il mister, purtroppo Cosentino nei primi anni di Catanzaro aveva fatto meglio, ma Noto mi sembra in gamba spero sappia rimediare con i fatti

  • DIONIGI devi amdare via subito e anche chi ti ha portato… ma SABATO che fa sembra un ex giocatore, ma che razza di squadra metti in campo puoi fare il 3-4-3 il 3-5-2 sei scarso… CACCIATE VIA STO INFANTINO MARIN NICOLETTI DI NUZIO…. DIONIGI prima erano gli infortuni poi le cazzate che vuoi raccontare ma noi non ci nprendi per culo devi andare via sibito se no retrocediamo via anche i DS quei MANGIONI…CHE SCHIFO

Scrivi un commento