Avversario di turno

Il Rende operaio di Bruno Trocini

Scritto da Luca Pagano
I calabresi, autentica rivelazione del campionato, arrivano a Catanzaro per consolidare la posizione playoff e cercare il sorpasso ai danni del Siracusa
 

Dopo la vittoria ai danni dell’Akragas, il Catanzaro torna fra le mura amiche per sfidare il Rende, sorpresa del Girone C.

I biancorossi finora hanno giocato un ottimo calcio, riuscendo ad essere sempre tra le prime delle classe nonostante siano una neo-promossa, arrivata a disputare questo campionato grazie al ripescaggio ottenuto in estate.

Ads336x280

I calabresi si trovano al quinto posto in classifica con 38 punti ottenuti, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte con 22 gol fatti e 19 subiti (migliore difesa del campionato).

laaribiIl mister Trocini ha trovato la quadratura della squadra facendo leva sull’ottimo reparto difensivo che è stato finora il vero gioiello dei biancorossi.

Infatti, nel reparto arretratospiccano le individualità di Pambianchi, Cuomo e Sanzone che hanno creato una cortina di ferro davanti al portiere De Brasi che ha sostituito Forte, partito nel mercato di gennaio.

Oltre all’ottimo pacchetto difensivo, il Rende può fare affidamento sull’esperienza di Gigliotti e sull’ottima qualità di Laaribi nel reparto centrale del campo, con Rossini esterno sinistro che è attualmente il capocannoniere della squadra con 5 reti messe a segno e Blaze, esterno destro, dotato di ottima corsa.

In attacco, invece, il punto di riferimento è diventato Ricciardo che nonostante non abbia segnato tantissimo, solo 3 i gol all’attivo, è il vero perno del gioco offensivo dei calabresi affiancato dalla verve della seconda punta Ferreira.

Per quanto riguarda i precedenti in campionato al “Ceravolo”, le due squadre si sono incontrate solo una volta nel 2006 con i giallorossi vittoriosi con il risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta dell’attuale numero 10 del Catanzaro, Evangelista Cunzi.

allan blazePer questa importante trasferta, mister Trocini schiererà la squadra con il collaudato 3-5-2, modulo speculare a quello che con molta probabilità adotterà il Catanzaro. 

De Brasi proteggerà i pali. In difesa spazio al trio formato da Pambianchi, Cuomo e Sanzone.

A centrocampo Gigliotti, Laaribi e Franco agiranno nella zona centrale. Sulle fasce Blaze agirà sulla destra mentre Rossini occuperà l’out di sinistra.

In attacco spazio alla coppia Ricciardo, Ferrerira.

Ads336x280

Il Catanzaro avrà una gara molto insidiosa da affrontare. Il Rende è una squadra molto organizzata con una difesa impenetrabile, non a caso la migliore del campionato con soli 19 gol incassati. I giallorossi dovranno cercare di non abbassare la guardia mettendo in campo la determinazione vista contro l’Akragas.

gigliotti rende calcioSarà determinante non andare in svantaggio per non doversi ritrovare a inseguire gli ospiti che finora hanno dimostrato un’eccellente gestione della gara. A complicare l’incontro il probabile maltempo che dovrebbe abbattersi sul capoluogo nel corso della partita. 

Probabile Formazione 3-5-2: De Brasi; Pambianchi, Cuomo, Sanzone; Blaze, Gigliotti, Laaribi, Franco, Rossini; Ferrerira, Ricciardo. All. Trocini

 

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

Scrivi un commento