Rassegna stampa

A Catanzaro per l’onore!

da Teramocalcio.it

Teramo, arbitro del campionato. Eh sì, è proprio vero. Anche se non direttamente, il cammino verso la promozione toccherà anche il Diavolo che domenica pomeriggio farà visita al Catanzaro, compagine attualmente prima in classifica in coabitazione con il Crotone.

Mancano centottanta minuti alla conclusione della stagione regolare e nulla è ancora deciso. I calabresi però, di una cosa sono certi: per continuare a sperare dovranno battere il Teramo in una gara che almeno sulla carta vede tutti i pronostici a favore dell’undici meridionale.

Spesso però nel calcio puù accadere l’imprevedibile e questo il tecnico Braglia lo sa bene ed ha pertanto chiesto ai suoi la massima determinazione e concentrazione nel match contro i ragazzi di Zecchini. Del resto i biancorossi affronteranno questa lunga trasferta senza avere nulla da perdere con la semplice consapevolezza di dover onorare il campionato, garantendone l’assoluta regolarità.

Domenica si prevede il tutto esaurito al Ceravolo con l’aggiunta, se vogliamo storica, della Curva Est nuovamente colorata di gialloroso. Un evento nell’evento considerato che il settore non era aperto ai catanzaresi da quasi vent’anni. Più di 15.000 potrebbero essere pertanto gli spettatori presenti e questo avrà sicuramente il suo peso sull’esito della gara.

In terra di Calabria non mancheranno comunque i supporter abruzzesi che ancora una volta non faranno rimanere soli i propri beniamini. Dovrebbero essere circa trenta i fedelissimi che raggiungeranno Catanzaro e soprattutto per loro, Facci e compagni dovranno dare il massimo.

Quella contro i calabresi sarò una gara particolare soprattutto per l’attaccante Deflorio che ha trascorso i migliori anni della propria vita calcistica a Crotone, città alla quale è legato ancora in modo particolare: la voglia del “Cobra” di aiutare la sua ex società nella scalata alla serie B, non va assolutamente sottovalutata.

Per l’occasione Deflorio farà coppia con Matteini vista l’indisponibilità di Tauà, attualmente in Nuova Caledonia con la propria nazionale. Per il resto dovrebbe essere schierata la stessa squadra che ha battuto il Foggia con la conferma del bravo Paoloni tra i pali, a sostituire lo squalificato Mancinelli.

Calcio d’inizio fissato per le ore 16 con diretta televisiva della gara su Rai Sport Satellite e diretta radiofonica su Radio Centrale.

LUIGIAURELIO POMANTE

Autore

Paolo Spinoso

Scrivi un commento