COMUNICATO STAMPA: Arezzo wave Calabria alla ricerca delle band del domani

Quarantaquattro band, in rappresentanza di tutte le province della nostra Regione sono iscritte al concorso 2005 di Arezzo Wave.
Exploit alla provincia di Reggio Calabria che registra un incremento del 100% delle iscrizioni attestandosi a 21! Dieci sono le band della provincia di Catanzaro e altrettante quelle nella provincia di Cosenza. Presenti anche la provincia di Crotone con 2 band e di Vibo Valentia con una band.
In tre aree di selezioni live provinciali – Reggio Calabria; Catanzaro/Vibo Valentia; Cosenza/Crotone verranno scelte le band che unitamente a quelle selezionate dalla giuria Regionale attraverso l’ascolto dei cd, effettueranno le semifinali regionali.
Partite da Reggio Calabria il 30 gennaio (Prima Rosa Club Reggio Calabria) le selezioni live nella nostra regione proseguono per tutto il mese di febbraio ed avranno il loro epilogo nella finale di Lamezia Terme di giorno 11 marzo. In quella data verrà individuata la band che rappresenterà la Calabria sul mitico palco del Festival, accedendo a tutte le iniziative collaterali e alla opportunità unica di entrare in contatto con il grande “circo” del rock europeo.
L’Associazione Culturale Catanzarock che cura la fase organizzativa di Arezzo Wave, ha comunicato tutti i dettagli delle esibizioni. Dopo la provincia di Reggio Calabria, sul palco sarà la volta delle band di Catanzaro e Vibo Valentia, che sono iniziate martedì 8 febbraio (il 15 febbraio la seconda serata) all’Ayers Rock One Lamezia Terme) con il seguente calendario:
martedì 8 febbraio: quarto bra; leo fioresta; maieutica; fudd beer; arhena tip
martedi 15 febbraio: rewanax; la sindrome; beyond the wall; nebula’s day; skelter; mister y .
Le selezioni provincia di Cosenza/Crotone si terranno invece al BOUNTY PUB Via della Libertà Lungomare di Schiavonea – Corigliano, che ospiterà le 2 serate di selezioni live il 16 e 17 febbraio prossimi.
Le Semifinali Regionali sono in programma nei giorni 25 febbraio e 1 marzo all’Ayers Rock One Lamezia Terme, mentre la Finale Regionale l’11 marzo sempre nel music pub lametino in stile australiano. Il 18 febbraio, intanto,è prevista la selezione audio da parte della giuria regionale, composta da musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori.
Dal 13 al 17 Luglio poi, la band prescelta sarà su uno dei palchi del Festival Arezzo Wave.

www.catanzarock.com
www.arezzowave.com/calabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento