LA PLAYLIFE INCIAMPA CONTRO IL POZZUOLI

I giallorossi cedono ai campani 68-76.

CATANZARO- Si arresta inaspettatamente la corsa della Playlife Catanzaro. La squadra del presidente Talarico è stata battuta dal modesto Pozzuoli al Palacorvo per 76 a 68. Certo hanno influito e non poco alcune decisioni del duo arbitrale e la negativa giornata di Cattani (solo 6 punti per il capitano giallorosso!), culminata con l’esplulsione per proteste. Playlife che ha inoltre commesso troppi errori nei passaggi del pallone ed ha ancora una volta palesato gravi problemi a rimbalzo. Nel primo quarto ottimo Catanzaro che tiene a distanza Pozzuoli, anche se la partita stenta a decollare dal punto di vista dell’agonismo. Basti pensare che il primo tiro libero si è battuto solo ad un minuto e diciannove dalla sirena. Ma è nel terzo tempo che avviene il crollo della Playlife, con i vari Dalla Libera e Cotugno che non trovano opposizione e si scatenano risultando devastanti dal perimetro. I padroni di casa al suono della sirena sono sotto di 9 punti. Nell’ultimo quarto il nervosismo fa da padrone con alcune decisioni del duo Braga-Nicopulos che fanno infuriare i vari Ricci, Siniscalco e Cattani, che viene espulso per proteste, oltre ad un gran numero di tiri liberi in favore dei biancoblù. I giallorossi, senza il loro capitano, tentano la disperata rimonta sui campani, che intanto si erano portati addirittura sul +16, e arrivano al –5 ad 1’ e 40’’ dal termine. Poi Siniscalco fa 1 su 2 dalla lunetta ai 50’’ dal termine. E’ il segnale di resa degli uomini di coach Benedetto che non riescono a rimontare anche se, nonostante questa sconfitta, restano comunque in piena bagarre play-off.

Pier Santo Gallo

PLAYLIFE CATANZARO-POZZUOLI 68-76

(Parziali: 19-14/ 34-29/ 51-60)

PLAYLIFE-CATANZARO: Ricci 17, Tolotti 4, Siniscalco 11, Diedhou n.e., Conti 13, Saccardo 14, Cattani 6, Infelise n.e., Ottocento 3, Pellicanò 1. Coach Benedetto

POZZUOLI: Falanga, Tortolini 11, Simioli n.e., Lubano 2, Cotugno 16, Dalla Libera 24, Azan 7, Di Maio n.e., Sorrentino 10, Chirico 6. Coach Scotto.

NOTE: Spettatori 500 circa

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento