UNIVERSITA’: Domande di ammissione per la laurea specialistica in Odontoiatria

Fino al prossimo 4 luglio è possibile presentare la domanda di partecipazione per il concorso di ammissione alla laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria per l’anno accademico 2005/06. I moduli di partecipazione devono essere inviati all’Ufficio Protocollo dell’Università Magna Græcia, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro, presso il Campus universitario. Alla domanda dovrà essere allegata la cedola dell’avvenuto pagamento di 20.66 euro, quale contributo per l’ammissione al concorso.

Il modulo di partecipazione può essere scaricato dal sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione bandi della home page.

La novità più importante per il concorso di ammissione ad Odontoiatria riguarderà l’assegnazione dei posti disponibili presso ciascuna sede universitaria attraverso un’unica graduatoria nazionale, definita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in relazione alla posizione di merito di ciascun candidato risultato vincitore. Lo studente, infatti, dopo aver concluso la prova selettiva, potrà indicare un massimo di cinque preferenze tra tutte le sedi universitarie italiane dove è attivato il corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria. Se lo studente vincitore non dovesse rientrare nelle cinque sedi prescelte, contrassegnando l’opzione “qualsiasi sede” sul modulo che dovrà consegnare al termine del test, avrà l’opportunità di immatricolarsi in uno degli altri atenei rimasti liberi. In ogni modo verrà data priorità alla sede più vicina a quella in cui lo studente svolgerà il concorso.

L’immatricolazione quindi non sarà più vincolata all’Ateneo in cui lo studente ha superato la prova selettiva. La possibilità quindi per gli studenti calabresi di poter partecipare al concorso di ammissione senza dover affrontare lunghe trasferte e spostamenti di sede.

I posti disponibili presso l’Università di Catanzaro per il prossimo anno accademico saranno 20.

Inoltre, altra novità, possono partecipare al concorso, mediante ammissione con riserva, anche coloro i quali dichiarino di dover ancora sostenere l’esame per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore nell’anno scolastico 2004/2005. I candidati ammessi con riserva devono comunque aver conseguito il titolo al momento della prova di ammissione, fissata, su tutto il territorio nazionale, per mercoledì 20 luglio 2005, dalle ore 11 alle per 13.15. All’Università Magna Græcia la prova si svolgerà presso l’edificio didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria studenti della Facoltà di Medicina e chirurgia ed alle segreterie dislocate sul territorio regionale, che operano a Lamezia Terme, Cosenza, Roccella Jonica, Soverato, Crotone, Vibo Valentia.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento