Bar Mangialavori

Le pagelle di un campionato “maledetto”. Martino sarà monopolio tecnico?

Il giudizio dei tifosi.
Il nuovo DG; sia che accentri i poteri o che divida i compiti con altri, lasciamolo lavorare senza ingerenze.

Il primo lunedì senza serie B e’ triste. In molti si erano illusi di potersi salvare, anche a seguito dei continui proclami che arrivavano fino alla fine di Febbraio da una società frastornata ed incapace di porre rimedio allo scempio tecnico creatosi. Ma non drammatizziamo più’ di tanto, alziamo la testa e guardiamo al futuro con la certezza dei nostri mezzi e con umiltà, abbiamo meritato di retrocedere, nessuno ci ha rubato niente, quindi raccogliamo i frutti di una cattiva gestione. Sostenendo la società sempre ed a prescindere auspichiamo che sappia riportarci in alto facendo tesoro degli errori commessi.
Esprimiamo in queste righe il voto dei tifosi, rappresentato sotto forma di pagelle annuali alla dirigenza ed agli addetti ai lavori. La valutazione finale rappresenta la media dei voti espressi al telefono; in alcuni casi vi sono delle precisazioni, che riportiamo per dovere di cronaca in quanto richieste personali degli interpellati.
I tifosi, assidui frequentatori del “Ceravolo” e degli stadi dove si esibiscono le Aquile, sono stati molto decisi nel fornire le loro valutazioni, ed hanno quasi tutti manifestato il loro auspicio per una rapida rinascita rinnovando il sostegno ai colori giallorossi. Nonostante i giudizi negativi dettati dagli evidenti “non risultati” ottenuti, il Catanzaro come sempre può contare sui suoi supporters caparbiamente presenti anche dopo la retrocessione.

Valutazioni MEDIE, anno 2004-2005 – SerieB
— Presidente (Claudio Parente): 5
— Responsabile Settore Tecn. (Princi): 4,5
— Società (Valutazione operato generale): 5
— Allenatore (Braglia): 6
— Allenatore (Cagni): 5
— Allenatore (Bolchi): 4,5
— Portieri (Squadra): 5
— Difesa (Squadra ): 4
— Centrocampo (Squadra ): 5
— Attacco (Squadra ): 5,5
— Attività giovanile (Squadre ): 7
— Tecnici giovanili (Allenatori e staff ): 6,5
— Organi informativi/Stampa/TV Ecc. : 5,5
— Tifosi : 9

Alcuni sostenitori ci hanno espressamente fatto notare quanto segue:
Giovanna: Il mio voto per la stampa e’ largamente sufficiente (7) allorquando mi riferisco alle testate ed ai giornalisti inquadrati in ottiche editoriali libere ed indipendenti, mentre scade nella assoluta insufficienza per i restanti organi “allineati” (4).
Giuseppe: Il mio voto per la stampa e’ largamente insufficiente (4); alcuni professionisti mi hanno profondamente deluso in quanto non reputo abbiano informato in modo corretto e professionale il popolo giallorosso.
Alberto : Il mio voto a Bolchi e’ una “sufficienza politica” (6), per il resto spero che Corona rimanga con noi anche il prossimo anno. Umiltà, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti seriamente per il bene del Catanzaro, utilizzando gli errori commessi come esempio da non ripetere in futuro.
Franz : Il mio voto a Braglia e’ stato 7, ritengo che abbia fatto un buon lavoro con le Aquile. La stampa dal mio punto di vista e’ stata corretta (7) io vivo fuori e come tale ho potuto seguire le news sulle Aquile con i mezzi tipici di noi “emigrati”, e mi sento soddisfatto.

L’approdo di Gabriele Martino e’ atato ufficializzato oggi dalla società di via Lombardi’ (anticipato con correttezza su questa testata il 9 Giugno), potrebbe accentrare la gestione degli affari tecnici tutti sotto il suo diktat, a partire dalla scelta dell’allenatore. Costantini non e’ l’unico “papabile” per la guida delle Aquile. Intanto si fanno altri nomi per la panca giallorossa, il più “roboante” sembra Colomba (a nostro giudizio ad oggi e’ un’ipotesi meno accreditata di quella dell’ex “portiere per caso” di un vecchio e “maledetto” Catanzaro-Triestina).
Serviranno molte certezze e competenza, in quel settore tecnico/gestionale che tanto ha latitato nella passata gestione. Non abbiamo materiale per dare pareri, lasciamo lavorare il nuovo DG serenamente e solo dopo potremo fornire un parere sul suo operato in seno alle Aquile.
Il nostro auspicio e’ sempre quello che chiunque indossi i panni di manager del Catanzaro, sotto qualsiasi forma e ruolo, possa esprimere al meglio le doti e le qualità necessarie per creare un clima sereno e costruttivo (contrariamente a quanto prodotto durante la stagione appena conclusa).

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento