Brevi

Pianeta C, le altre news dalla rete.

Il contentino della Nocerina sono i Play-off, ma la meta finale è ben altro, la C1
Esodo verde a Crotone, previsti migliaia di sostenitori irpini sulle coste ioniche

La Nocerina unica campana a giocarsi la promozione
La Nocerina di Buffoni con la vittoria fuori casa sull’Igea Virtus, guadagna l’accesso matematico ai play-off con novanta minuti d’anticipo. Alla fine, seppur tra mille difficoltà ed il cambio in panchina Capuano-Buffoni, i molossi centrano l’obiettivo minimo della stagione.
Un contentino, se si considerano gli sforzi economici fatti in sede di campagna acquisti
dal patron, Mario Gambardella e l’inizio di stagione, che ha visto l’undici di Capuano dominare in lungo e in largo il campionato, fino alla disfatta di Foggia.
Domenica prossima, Campo e compagni affrontano al San Francesco, il Foggia, già promosso in serie C1. La Nocerina in caso di vittoria non potrà fare nessun balzo in avanti in classifica, visto che il Brindisi, secondo, ha sei punti di vantaggio.
L’avversario negli spareggi post-season della truppa di Buffoni, dovrebbe essere il Catanzaro, che domenica riceve in casa il Tivoli, condannato a disputare i play-out. Domenica al termine della gara con i satanelli, ci sarà il rompete le righe, prima di affinare le armi in vista della prima gara dei play-off in programma il 25 maggio

Avellino è caos biglietti. Non ci sono pullman per l’esodo a Crotone
A Crotone c’è in palio la serie B. L’Avellino lo sa bene e tutti vogliono essere presenti all’appuntamento. E’ una sorta di finale per la squadra irpina e mister Vullo sta cercando di alleggerire la tensione di un gruppo che sente l’evento, così come tutta la citt. Non c’è angolo di strada in cui non si parla della gara di Crotone, dove il popolo bianoverde vuole preparare un vero e proprio esodo, ma i biglietti vanno a ruba ed è difficile trovarli. Da Crotone non arriveranno i 7.000 tagliandi richiesti, al massimo ne saranno 4.000, pari al numero che il settore ospiti dello “Scida” può contenere. In città è scattato l’allarme e anche stavolta una prtita dell’Avellino potrebbe essere trasmessa in diretta televisiva per l’Irpinia. E’ tanta l’attesa del popolo biancoverde, che nessuno vuole perdersi la sfida. Ma anche altri problemi sono sorti. Le ultime normative sulle leggi antiviolenza non consentono di allestire un treno speciale per raggiungere Crotone (sarebbe anche un viaggio massacrante per la situazione delle linea ferroviarie calabresi) e tutti sono alla ricerca di pullman, che non sono però disponibili nella quantità richiesta dai tifosi dell’Avellino. Insomma, molti rischiano di restarsene a casa, ma non guarderanno la partita comodamente davanti alla Tv, perché soffriranno come allo stadio.

Giugliano. Fioccano le richieste per i “gioiellini” di Cari
Dopo la salvezza matematica, raggiunta domenica scorsa nella gara con il Latina, il Giugliano del duo Poziello-Vitiello sta iniziando a progettare, quella che sarà la prossima stagione.
Ad occuparsi della campagna acquisti sarà Francesco Maglione, che qualche mese fa è stato investito della carica di direttore generale. Molti i nodi da sciogliere per il sodalizio gialloblè. Una cosa è certa, il presidente Poziello, come ribadito più volte, ha intenzione di mettere su una squadra composta da giovani promettenti.
Per quanto riguarda l’allenatore, l’attuale tecnico Cari, si è voluto concedere una settimana di riflessione, prima di incontrarsi con la dirigenza e discutere. L’idea della società è quella di rinnovare la fiducia all’allenatore di Frosinone, che ha svolto un buon lavoro durante questa stagione. Sul fronte squadra, tranne Francese, Risi, Angelo Corona e Muratore, tutti i calciatori sono in scadenza di contratto.
I pezzi pregiati sono i due centrocampisti Fabrizio Romondini e Giulio Migliaccio (nella foto) e gli attaccanti Muratore e Perna. Per il primo, ci sarà il ritorno di fiamma del Benevento, che già a Gennaio era disposto ad accaparrarsi il giocatore, mentre Migliaccio vanta richieste dalla Lucchese (serie C1) e qualche club di serie B.

fonte www.resport.it

Ringraziamo i nostri attenti lettori per i loro contributi.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento