Rassegna stampa

Moscelli, Falco e Ferrigno: l’ora dei gol

Prevendita: biglietti a ruba

CATANZARO — Per superare la semifinale, bisogna battere la Nocerina almeno in uno dei due prossimi incontri. Due pareggi non bastano, così come una vittoria per parte con parità di gol. Per superare, dunque, la semifinale, i goleador del Catanzaro, devono essere più bravi di quelli campani. La speranza corre, innanzitutto, a Moscelli ( 11), Ferrigno ( 7), Falco ( 6), senza trascurare Alfieri, Ambrosino e Ciardiello che hanno realizzato 3 gol ciascuno. Un pensiero forte è anche indirizzato al brasiliano Toledo che, se pur ha siglato una sola rete, per talento ed occasioni avute potrebbe essere l’uomo d’oro dei playoff. Per quel che riguarda Fabrizio Ferrigno, chiamato dai compagni il « sindaco » , è stato il più prolifico in questi ultimi due mesi. Incontrando recentemente il vero primo cittadino della città Sergio Abramo, il giocatore s’è quasi scusato con l’originale, dicendogli: « Mi perdoni, ma sono i compagni a prendermi in giro, chiamandomi in questa maniera » . Dall’altra parte, una stretta di mano accompagnata da un sorriso, mentre il capitano Ciardiello aumentava l’imbarazzo con il seguente sottofondo elettorale: « Votate Ferrigno! » Nelle ultime 4 partite ( Foggia, Puteolana, Olbia e Tivoli), il laterale giallorosso è andato sempre a segno, realizzando 5 reti per via della doppietta in casa della capolista. « Sì — riferisce — la differenza con il passato sta solo nel fatto che a Catanzaro sto segnando. Per il resto, ho sempre giocato a questi livelli » . Sulla possibilitàdi ripetersi nei playoff, fa così ben sperare: « I miei 7 gol non sono venuti a caso. Al contrario, sono il frutto di un certo modo di stare in campo, che mi ha permesso a Catanzaro, a differenza di altri posti, di aumentare la mia prolificità. Se li ho sin qui realizzati, non vedo perché dovrei fermarmi proprio ora » . Fra l’altro, uno degli altri due gol, Ferrigno lo ha siglato il 26 gennaio scorso, proprio contro la Nocerina ( 2- 2), quando pareggiò l’iniziale vantaggio di Barone. Per quel che riguarda Falco, le speranze riposte sul centravanti si equivalgono a quelle che si rivolgono a Ferrigno.
Infatti, anche l’ispirazione di Nunzio Falco, autore nella stagione di 9 gol, somiglia a quella del compagno di squadra, in quanto il centravanti ha messo a segno 3 reti negli ultimi due incontri. Trasferitosi a Catanzaro a stagione iniziata, aveva esordito alla 19 ª a Palma Campania, iniziando a segnare al Frosinone 4 giornate dopo, ripetendosi col Giugliano e subito dopo ad Andria. Le altre reti le aveva segnate quand’era col Giugliano.
Alquanto riservato fuori dal campo, durante le gare fa esplodere il proprio ardore agonistico, non evitando il gioco duro e qualche polemica di troppo.
« La mia professione è segnare — esordisce — . Il fatto di averlo fatto di recente, potrebbe far credere che sia all’apice della forma e della migliore integrazione con i compagni. Fa piacere anche a me pensarlo. Per il resto, sapete che sono stato il primo a credere nel Catanzaro, arrivando in questa città in piena crisi societaria » .
In linea con gli altri due compagni, è anche Fabio Moscelli, primo fuciliere per essere stato autore di 11 gol. Anche lui, ne ha segnati 3 negli ultimi incontri, andando a segno due volte con la Puteolanae, infine, con il Tivoli.

Salvatore Blasco – Gazzetta dello Sport


PREVENDITA
Biglietti a ruba c’è la prelazione

CATANZARO — ( f. b.)
Difficile trovare biglietti di curva, per il diritto di prelazione ( da esercitare entro venerdì) accordato agli spettatori dell’ultimo turno. Tale diritto è altresì accordato per le altre tribune. E’ stata avviata la prenotazione dei 500 tagliandi per la partita di ritorno. Il diritto alla prenotazione avviene con il versamento di una quota di 3 euro, che sarà chiaramente restituita.
Tale prenotazione servirà a documentare alle autorità competenti la pressione dei tifosi.

Autore

God

Scrivi un commento