SPETTACOLO: Nasce la Città della fiction

Nasce la Città della fictionHbo finanzierà il progettoI dettagli sono tutti da definire, ma il progetto pare sia in via di realizzazione. Nella piania di Lamezia Terme sorgerà la Città della fiction, un centro di produzione cinematografica e televisiva con il compito di rilanciare la scuola italiana di Cinecittà, al servizio delle grandi case di Hollywood. Ideatori del progetto sono il direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, e il governatore della Calabria Agazio Loiero.Scenari naturali mozzafiato, fondali azzurrissimi, panorami incantati come quelli di Tropea e Scilla. Insomma, ad attirare l’attenzione delle case americane è stata la bellezza di una Regione che, per condizioni climatiche e di luce, funziona come un vero e proprio studio cinematografico a cielo aperto. Se n’è accorto Chris Albrecht, amministratore delegato della Hbo, guardando la fiction Gente di Mare, che era stata interamente girata a Tropea.

Dopo aver appurato che non si trattava di scenari costruiti appositamente in studio, ha pensato all’opportunità di realizzare una città della fiction in questi luoghi e ha spedito sul posto John Dellaverson, consulente strategico della Hbo e vicepresidente operativo della Lions Gate films. Se il sopralluogo darà i risutlati attesi, il finanziamento è garantito.
Un’occasione unica, quindi, che se andrà in porto regalerà agli appassionati di fiction storie di qualità e dalla fotografia ottima, a livello di serie di successo cone Sex and the City e Desperate Housewives. Serie, queste, prodotte e offerte da Hbo, colosso americano con 40 milioni di abbonati.

(tgcom.it)

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento