Intervistiamo

Pancaro: «Contro il Cosenza gara importante da giocare con carattere»

Scritto da Redazione
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del derby contro la formazione rossoblu
 
pancaro-cz-francavilla-home

È tempo di derby e mister Pancaro, in conferenza stampa, analizza il momento dei giallorossi dopo aver ottenuto sin qui quattro punti in cinque partite.

Ads336x280

Questo il pensiero del tecnico: «Noi non potevamo più sbagliare già da un po’. Purtroppo il match con il Catania ha lasciato tanta delusione. Non è stata una settimana semplice. Ho fatto fatica, però è talmente importante questo incontro che per forza sono andato avanti. Non è una gara come le altre, però per i nostri tifosi è La partita e a noi servono punti per salvarci. Sapevo che c’erano delle difficoltà, ma speravo di venirne fuori prima. Tolto il secondo tempo di Catania abbiamo raccolto meno. Questo conferma che non basta ciò che facciamo. Abbiamo fatto meno rispetto a quello che dovevamo. Non dobbiamo guardare indietro, ma avanti con fiducia, anche se ci sono dei problemi».

Il match del “San Vito-Marulla” è sicuramente una gara a parte. «È una partita che non va giocata solo mentalmente o tatticamente, ma anche caratterialmente. Loro sono pronti, esperti, ben organizzati e vengono da una vittoria su un campo difficile. Noi stiamo provando diverse soluzioni tattiche. Il Cosenza cambia spesso e dobbiamo essere pronti. Voglio tenere tutti i giocatori sulla corda.  Ho giocato diversi derby, anche da allenatore. So quanto vale questo incontro».

Il terreno di gioco non è dei migliori. «Il campo può essere un problema, ma dobbiamo essere bravi a capire se c’è la possibilità il lavoro a cui siamo abituati, oppure adattarci a qualcosa diverso».

Letizia non si è allenato per tutta la settimana, partirà con la squadra e verrà valutato.

I tifosi sono una componente primaria del Catanzaro. «Ai ragazzi ho detto che la nostra curva si faceva sentire molto prima della gara con il Catania. Questo deve essere un ulteriore stimolo».

Ferdinando Capicotto

 

Ads336x280

MISTER PANCARO IN CONFERENZA STAMPA

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Da giocare con carattere ???? Senti Pippo le altre gare definite di carattere le abbiamo perse. .quelle che le motivazioni dovevano essere altissime le abbiamo perse. ..quello dove ci voleva il cuore le abbiamo perse. ..proviamo a giocare ala cazzu di cane magari portiamo a casa una vittoria. ..

Scrivi un commento