Intervistiamo

Pancaro: «Dovremo fare qualcosa in più e ridurre al minimo gli errori»

Scritto da Redazione
La sconfitta contro il Trapani. Il difficile impegno contro l’Andria. L’empatia con il gruppo. All’interno le dichiarazioni del tecnico giallorosso nel corso della conferenza stampa odierna
 

Vigilia della partenza alla volta della Puglia per l’importante sfida in casa della Fidelis Andria. Mister Pancaro è intervenuto oggi nella consueta conferenza stampa settimanale. Ecco le sue parole.

Innanzitutto il tecnico ha speso qualche parola sulla sconfitta contro il Trapani. «È stata una buonissima prestazione andando al di là di ciò che mi aspettavo. I numeri dicono che l’avremmo dovuta vincere».

Contro i pugliesi bisognerà dare il massimo. «Sarà una partita diversa dal Trapani. L’Andria è una squadra organizzata che cerca di giocare al calcio. Non aspetta l’avversario. Giocando in casa partiranno in modo aggressivo, ma noi dobbiamo essere pronti. Da un punto di vista dell’agonismo i punti iniziano a pesare e sarà una gara sentita da entrambe le parti. Noi dobbiamo fare qualcosa in più e ridurre al minimo gli errori. Il sistema non cambierà dal 4-3-3».

L’allenatore è soddisfatto della rosa. «Sono contento del gruppo che ho a disposizione. La nostra realtà è però quella che dobbiamo pensare a salvarci il prima possibile e con un calendario difficile composto da tre partite in casa e cinque fuori. Io capisco che a Catanzaro parlare così fa storcere il naso ma bisogna essere consapevoli. Sono molto fiducioso. C’è stata una grande empatia con il gruppo. Calcisticamente parlando mi innamoro dei miei giocatori. Mi aspetto tanto dagli esperti, ma anche dai giovani importanti».

Tre partite in sette giorni attendono le aquile. «Pensiamo ad Andria, poi è normale che se c’è necessità ci saranno dei cambiamenti. Ci sarà bisogno di tutti».

Dichiarazioni da parte di Pancaro su Maita e Letizia. «Riguardo Maita va ancora troppo in giro per il campo. Dovrebbe stare più a supporto dei due difensori centrali. Letizia è un calciatore che se sta bene giocherà sempre».

Infine qualche parola anche sui supporters giallorossi. «I tifosi hanno dimostrato di essere maturi. Mi dispiace non averli ad Andria».

Ferdinando Capicotto

Ads336x280

LE PAROLE DI MISTER PANCARO

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento