Calciomercato

Per Aya la spunta il Catania. Caccavallo fa sognare Cosenza

Il difensore, ex Fidelis Andria, era corteggiato da diverse società di Lega Pro e si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo. I Lupi sognano la B con la certezza Caccavallo e il talentuoso Tutino 
 
Fonte: Corriere dello Sport

Si è chiusa la seconda settimana di calciomercato con numerosissimi movimenti in entrata e uscita che hanno interessato tutti i club di Lega Pro.

Catanzaro e Juve Stabia hanno definito l’organigramma societario e tecnico, entrando nel vivo della sessione estiva di mercato.

Ads336x280

I Calabresi, dopo aver chiarito in conferenza stampa le posizioni di Maglione, Doronzo e Preiti, hanno ufficializzato gli arrivi del numero uno, ex Trapani e Alessandria, Emanuele Nordi e del difensore Di Nunzio. E’ atteso tra oggi e domani un altro comunicato per gli ingaggi di Riggio (in prestito dal Crotone) e per l’attaccante Puntoriere. Per il reparto avanzato è partito l’affondo per Infantino e Letizia, mentre il giovane Turi del Bari è il nome nuovo di giornata. Da segnalare, inoltre, il rinnovo fino al 2020 di Mattia Maita (Icardi potrebbe aggiungersi nelle prossime ore) e la rescissione consensuale con l’attaccante Gomez che si è accordato col Renate.

Le Vespe hanno affidato la guida tecnica al duo composto da Fabio Caserta e Ciro Ferrara (ex Catanzaro e Salernitana). In entrata vestiranno la maglia gialloblu l’esterno offensivo Filippo Berardi, il centrocampista (ex Vibonese) Luigi Viola, il portiere Luca Zanotti e i difensori Valerio Nava, Alex Redolfi e Pietro Dentice (ex Siracusa). Lascia Castellammare per trasferirsi al Venezia il portiere, classe 1987, Danilo Russo, mentre Andriano Montalto ha trovato l’accordo per la rescissione consensuale e adesso sarà libero di trovare una nuova sistemazione.

Per le posizioni di alta classifica continuano la campagna acquisti Lecce, Cosenza, Matera e Catania.

I salentini hanno definito le trattative per il centrocampista Linas Megalatis e per i difensori Davide Riccardi (1996) dal Verona ed Emanuele Valeri (1998) dal Rieti.

Movimenti interessanti che fanno capire le ambizioni del club in casa Cosenza. I rossoblu con gli arrivi di Riccardo Idda e Giuseppe Caccavallo perfezionano due ingaggi di primissimo livello. Dal Napoli con la formula del prestito sono stati ufficializzati gli arrivi del centrocampista Luca Palmiero e degli attaccanti Gennaro Tutino e Luigi Liguori.

Ads336x280

Anche i rossoblu sponda Catania sognano in grande.  Dopo diversi anni i siciliani partiranno finalmente senza punti di penalizzazione e questo lascia ben sperare. In settimana è arrivata la firma di Ramzi Aya, difensore ex Fidelis Andria, mentre in uscita si trasferisce proprio ad Andria l’esterno offensivo Maks Barišič con la formula del prestito.

Il Matera di mister Auteri lavora per puntellare il reparto avanzato. In Basilicata si trasferiscono a titolo definitivo il centravanti croato Marco Dugandzic (1994) e la punta (1989) Gaston Ezequiel Corado, ex Casertana.

Diversi movimenti in entrata anche per Paganese, Reggina, Casertana e Virtus Francavilla.

La società Azzurrostellata ha ufficializzato gli arrivi di Nicholas Bensaja, Alvaro Ngamba (1998), Antonio Negro (1998), Edoardo Pavan (1998) e Carlos Opoku Buxton (1998).

Quattro movimenti per la Reggina del patron Praticò. Vestiranno la maglia amaranto i difensori Giuliano Laezza e Nicolas Di Filippo, il centrocampista Roberto Marino e giovanissimo (classe 1998) Daniel Bezziccheri che si trasferisce dalla Lazio con la formula del prestito secco.

Se Paganese e Reggina puntano alla linea verde, la Casertana si assicura due elementi si esperienza. Vestiranno la maglia dei Falchetti il centrocampista, classe 1982, Emanuele D’Anna e l’esterno offensivo Mario Marotta che nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze e 4 gol con la Juve Stabia.

Dopo la buona stagione disputata nello scorso campionato, la Virtus Francavilla vuole continuare a stupire. In difesa è arrivato l’ex Catanzaro Giuseppe Prestia, mentre per il centrocampo è stato ufficializzato Michael Ijemuan Folorunsho.

Infine, il Siracusa ha definito l’arrivo del portiere Matteo Tomei, mentre il Monopoli ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Michele Paolucci.

Arturo Ferraro Pelle

A proposito dell’autore

Arturo Ferraro Pelle

4 Commenti

Lascia un commento