Intervistiamo

Rifiuti, pugno duro del Comune contro gli incivili

Redazione
Scritto da Redazione
Trovato accordo con i Vigili Urbani 
 

“A seguito di ripetuti episodi di ordinaria inciviltà che deturpano il decoro delle strade cittadine a causa del conferimento selvaggio di rifiuti di ogni genere, che rendono vano qualsiasi sforzo di programmazione – ha spiegato l’assessore all’ambiente Giampaolo Mungo – in accordo con i vigili urbani coordinati dal ten. col. Salvatore Tarantino, stiamo intensificando i controlli sul territorio monitorando le aree più soggette a tali fenomeni.

Ads336x280

Abbiamo atteso pazientemente affinché i cittadini si abituassero alle nuove disposizioni, ma ora è tempo di non tollerare più atteggiamenti che danneggiano l’intera città. Fenomeni di questo genere vanno contrastati con forza, denunciando simili comportamenti e segnalando i trasgressori. Da tempo l’Amministrazione comunale, con a capo il sindaco Sergio Abramo, si sta adoperando con tutti i mezzi a propria disposizione per combattere un fenomeno che arreca danno all’ambiente e all’immagine del nostro territorio e che rischia di vanificare gli sforzi fatti. Aumentare la raccolta differenziata è l’unico modo per ridurre costi e inquinamento”.

“Risultati importanti – ha proseguito Mungo – sono stati raggiunti grazie all’impegno di tanti cittadini che hanno colto il messaggio di comportamento civile e rispetto dell’ambiente. A fronte di questo dobbiamo purtroppo rilevare che esistono ancora persone che rifiutano il rispetto di poche e semplici regole per il conferimento dei rifiuti domestici. Nei prossimi giorni continueremo incessantemente a controllare il territorio ed in particolare le aree di conferimento, non risparmiando sanzioni a chi trasgredisce le regole – ha concluso Mungo -. Particolare attenzione sarà prestata anche a coloro che operano nell’ambito dei mercati rionali”.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento