Ritorna Gnam! Festival a Lido dal 18 al 21 agosto

Si tratta della seconda edizione
 

E’ stata presentata dal Vice-Sindaco, nonché Assessore alla Cultura e Patrimonio, Ivan Cardamone, la seconda edizione di “Gnam” Festival europeo del cibo di strada che farà tappa a Catanzaro dal 18 al 21 agosto. Ad affiancare Ivan Cardamone nella  presentazione della manifestazione, patrocinata dal Comune, due dei promotori: Gian Franco Molinaro e Francesco Mastrovita.

Ads336x280

Cardamone ha messo in risalto il grande successo che la manifestazione ha registrato lo scorso anno: “Catanzaro ha avuto modo di apprezzare questa forma di viaggio tra i sapori regionali, nazionali e internazionali registrando, lo scorso anno, migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della regione. L’evento gastronomico itinerante, che sarà allocato nell’ex area Teti con delle isole gastronomiche di cibi di strada provenienti da tutto il mondo, si è confermato un appuntamento oramai irrinunciabile.

Saranno circa 20 gli espositori  tra quelli regionali: Calabria, Puglia,Emilia Romagna, Campania, Abruzzo e Sicilia e, quelli internazionali in rappresentanza di Messico, Argentina, Spagna, Grecia, Venezuela e Ungheria”.

Mastrovita ha  evidenziato la presenza dello stand di Daniele Bonanni, proprietario del ristorante “Ma-Trù” di Amatrice  che proporrà  l’amatriciana e la Gricia (amatriciana bianca). “Abbiamo adottato Bonanni come segno di speranza  di ripresa di quella terra messa in ginocchio dal sisma dell’agosto 2016 che ha  duramente colpito molti imprenditori e famiglie”.

Appuntamento, quindi, il 18 agosto per la degustazione dei piatti tipici nazionali ed internazionali.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento