La Striscia

Secondo giorno di allenamento con Auteri

Redazione
Scritto da Redazione

Campionato al via il 2 settembre. In prova l’attaccante Nicola Ciccone.

Ha fatto l’esordio oggi mister Auteri alla guida del Catanzaro. Lo “Special One” assente ieri per un’influenza ha diretto oggi il suo primo allenamento in città, dopo otto anni dalla sua prima esperienza. Come da programma con lo staff tecnico, ha fatto svolgere una doppia seduta. Si andrà avanti così per altri due giorni, poi venerdì e sabato ci dovrebbe essere la rifinitura per poi passare a un lavoro di scarico.

Il lavoro di questi giorni è finalizzato a preparare l’esordio di coppa previsto per domenica 12 agosto alle ore 18 al Marcello Torre di Pagani. Dopo l’allenamento del sabato e il pranzo previsto nella struttura alberghiera che ospita i giallorossi, si partirà alla volta della Campania.

Auteri, come sua abitudine, non si lascia distrarre dalle operazioni di calciomercato, preferendo dedicarsi al lavoro sul campo con i suoi giocatori. Da amante del lavoro qual è, nessun particolare viene lasciato al caso. Sia al mattino che al pomeriggio la squadra ha svolto esercizi di attivazione e di seguito circuito di forza.

Su campo ridotto sono state svolte una serie di partitelle con tutti gli atleti impegnati in un allenamento tecnico tattico specifico, basato sul credo calcistico del mister. Infantino e Van Ransbeeck hanno lavorato a parte.

Con il gruppo si è allenato oggi l’attaccante Nicola Ciccone, che probabilmente sarà valutato in questi giorni. Il ventiduenne scuola Sampdoria, dopo aver militato nella Cremonese ha giocato a Messina e l’anno scorso è stato a Gubbio, collezionando 32 presenze e due centri. In serie C vanta 64 presenze e ha segnato due volte nella stagione trascorsa.

Nicola Ciccone

Caos serie C – Oggi il Tar ha escluso l’Avellino dai campionati professionistici, pertanto si apre un terzo posto nei ripescaggi per la serie cadetta. Di contro il Consiglio Direttivo di Lega Pro del 6 agosto 2018, a parziale modifica del Com. Uff. n. 263/L del 27/06/2018, ha deliberato di posticipare la data d’inizio del Campionato Serie C 2018-2019 a domenica 02 settembre 2018. È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito istituzionale della Lega Pro.

Biglietti per Pagani – La società Paganese Calcio ha comunicato che è stata attivata nei punti vendita aderenti al circuito nazionale “GO2” la prevendita dei biglietti del “settore ospiti” per la gara di Coppa Italia Lega Serie C PAGANESE – US CATANZARO 1929 in programma domenica 12 Agosto 2018, con inizio alle ore 18. Si ricorda che per accedere nel settore ospiti non sono previste restrizioni o obblighi di Tessera del Tifoso. Il costo del tagliando intero è di € 8,00 + diritti di prevendita. La vendita terminerà alle ore 19 di sabato 11 Agosto 2018.

foto di Nicola Ciccone @ Simone Grilli

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Lascia un commento