La Striscia

Si pensa al Melfi, probabile uno scambio di calciatori con il Pordenone

Scritto da Francesco Panza
Priola andrebbe in Friuli e al Catanzaro potrebbe arrivare l’ala Francesco Finocchio. Ingretolli è vicinissimo alla partenza
 

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della ripresa del campionato fissata per sabato 9 gennaio a Melfi (fischio d’inizio alle 15.00).

Nella giornata di ieri la squadra ha svolto una seduta pomeridiana sul terreno del PoliGiovino alla presenza del presidente Cosentino che ha assistito alla seduta da bordo campo.

Ads336x280

Buone notizie arrivano dall’infermeria, con Calvarese e Agnello pienamente recuperati e arruolabili per l’ultima del girone d’andata. Taddei è ormai recuperato, ma la sua piena disponibilità dovrebbe avvenire nella trasferta di Caserta, che sarà la seconda consecutiva per i giallorossi.

Stamane al “Federale” di Catanzaro Sala, mister Erra proverà quel 4-3-3 che utilizzerà all'”Arturo Valerio” di Melfi con qualche scelta in più a disposizione.

Sul fronte mercato ancora nulla di ufficiale.

Nell’intervista rilasciata al nostro portale qualche giorno fa, il dg Donnarumma ha dichiarato che il Catanzaro opererà in modo oculato

Su un sito che si occupa della Paganese calcio, è trapelata una notizia che vorrebbe il dg azzurrostellato, Antonino Preite vicino a un trasferimento al Catanzaro.

Sia Preite direttamente sul sito che ha dato la notizia, sia  Cosentino, dalle colonne della Gazzetta del Sud, pur riconoscendo l’amicizia che lega i due, hanno smentito seccamente.

Tutto questo non esclude però scenari futuri, che potrebbero vedere nella prossima stagione sportiva un nuovo organigramma in società, con Donnarumma e Preite a lavorare magari insieme con compiti diversi.

L’obiettivo adesso è pensare alla gara con il Melfi, ma anche il mercato, pur se ancora non è entrato nel vivo, fa registrare qualche movimento.

Oltre che aspettare la gara in programma in Lucania, affinché le trattative prendano corpo, la società catanzarese vuole attendere la sentenza dell’undici gennaio su “Dirty Soccer”.

Rammentiamo che oltre a qualche punto di penalizzazione, il Catanzaro corre il rischio dell’inibizione del presidente per omessa denuncia (anche per questo si è accelerata la procedura di nomina della figlia Gessica) e quella del calciatore Domenico Giampà, poiché coinvolto in un tentativo di combine andato a vuoto. 

La cessione di Ingretolli al Melfi sembra ormai cosa fatta, perché l’attaccante arrivato in prestito dal Pescara, essendo chiuso da Razzitti e dal modulo di Erra che applica il 4-3-3, reclama più spazio che non gli può essere garantito. Quella di sabato potrebbe essere la sua ultima convocazione con la casacca giallorossa.

Come scrivevamo ieri, il terzino Priola potrebbe finire a una società del nord, poiché la sua compagna vive da quelle parti.

La destinazione potrebbe essere Pordenone e non è escluso che fra la società friulana e calabrese possa esserci uno scambio che vedrebbe il terzino passare ai neroverdi e l’ala destra offensiva, che può giocare anche da interno di centrocampo, Francesco Finocchio al Catanzaro.

Finocchio è un classe ’92 portato alla ribalta del calcio professionistico dal Parma (la società poi fallita dove operava Antonino Preite) con una buona esperienza in Lega Pro fatta a Pisa e nel Feralpisalò.

In questo torneo a Pordenone ha giocato otto volte segnando un goal. Vanta poi quattro presenze in B con il Trapani e quattordici nella serie A slovena, con la Nuova Gorica.

Salvatore Ferragina

Autore

Francesco Panza

10 Commenti

  • Il Ceravolo e’ stato riseminato un mesetto fa e il manto ora e’ nettamente migliorato, adeguandosi agli standard delle squadre di lega pro. Vedi caro straniero, Forse da internet si vede un po’ sfocato di consiglio una volta di venire allo stadio a vedere di persona…….. Certo non e’ il manto di San Siro ma tu sai che ogni cosa ha le sue proporzioni. San Siro ha 50 mila spettatori di media, noi ne abbiamo 1500. Anzi se tu venissi arriveremo a 1501

    • Ti rendi conto di quanto siamo caduti in basso a causa di quei personaggi che per anni hai osannato, sostenuto e adeguatamente e sapientemente accarezzato? Non puoi alle soglie del terzo millennio proporci l’aratro trainato dai buoi. Se per te il Ceravolo è un impianto idoneo non possiamo farci nulla quello che posso dirti è che purtroppo il degrado che attanaglia l’uesse grazie ad internet è visibile in tutto il mondo e ti assicuro che si vede anche bene.

    • Se permetti il nostro manto erboso è nettamente migliore di quello del san siro nonostante lì spendano fior di quattrini mentre il nostro con un semplice taglio settimanale diventa sempre più bello…….e volete sapere il motivo?………..arrivateci da soli e non parlate a cazzo!!!….

  • Cominciano a rompere le balle. I falsi tifosi stanno alla finestra e criticano.<br />
    lasciate lavorare serenamente la società, si sono dimenticati dove eravamo qualche anno fa e qualche mese fa.<br />
    INDEGNI di tifare la nostra SQUADRA. <br />
    Forza GiallorossI e FORZA Presidente COSENTINO.

  • E’ vero che occorre attendere la fine del mercato prima di criticare, però se il buon giorno si vede dal mattino ……<br />
    Come ad agosto sfumarono quasi tutti gli acquisti importanti di cui il web parlava (vedi ARMA,LUCIONI,MANCINO,ecc.), ora iniziamo con BENEDETTI, e non dimentichiamo CAVALLARO finito già da tempo a Cosenza. Teniamo presente che ERRA non può fare sempre miracoli. <br />
    Mi auguro di essere smentito da una campagna acquisti invernale "favolosa"

Scrivi un commento