Intervistiamo

Sinergia fra Comune e Accademia Belle Arti

Redazione
Scritto da Redazione
Un concorso di idee per la realizzazione di un logo dell’assessorato alla cultura della città di Catanzaro
 

Prosegue il percorso di collaborazione sinergia tra il Comune di Catanzaro e l’Accademia di Belle Arti attraverso un concorso di idee per la realizzazione di un logo dell’assessorato alla cultura della città di Catanzaro.

Ads336x280

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo de Nobili dall’assessore alla cultura Ivan Cardamone, il quale ha sottolineato che “il concorso è nato per coinvolgere i giovani talenti dell’Accademia nell’elaborazione di una soluzione grafica che rappresenterà l’assessorato alla cultura. L’obiettivo è quello non solo di rinsaldare il legame con l’istituto di alta formazione artistica della nostra città, promuovendo occasioni concrete di formazione e di crescita per gli allievi, ma anche di contribuire alla creazione di un brand e di un’immagine identitaria del settore cultura particolarmente importanti nell’era della comunicazione”.

A condividere l’iniziativa è stato anche il direttore dell’Accademia di Belle Arti, Vittorio Politano, il quale ha evidenziato che a coordinare il lavoro dei ragazzi sarà il docente di grafica Bruno La Vergata.

“L’idea del concorso – ha detto – sarà per i ragazzi l’opportunità di dare sfogo alla propria fantasia e creatività, dimostrando anche la grande professionalità che caratterizza l’Accademia in tutte le sue attività”. Presenti all’incontro con i giornalisti anche il consigliere comunale Antonio Trifiletti, che ha evidenziato l’importanza di iniziative del genere per avvicinare i giovani all’amministrazione. Un particolare ringraziamento è stato, poi, rivolto ai partners privati – rappresentati da Angela Costa e Mariastella Cardamone – che metteranno in palio il premio finale che sarà consegnato al vincitore nella giornata del 26 gennaio 2018.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento