Le schede tecniche

Un misto di velocità e forza, arriva Kanoute

Scritto da Andrea Teti

Il senegalese è pronto a rilanciarsi in questa stagione dopo le problematiche di quella scorsa.

Nato a Dakar (SEN), classe’93 inizia la sua carriera tra le fila del Tor Di Quinto in Promozione. Nel club romano da atto delle sue capacità e inizia ad essere seguito da club di categorie superiori.

Nella stagione 2011/12 viene acquistato dal Benevento in Lega Pro. Il senegalese classe’93 con la maglia dei sanniti in Prima Divisione colleziona 13 presenze.

L’anno successivo relativo alla stagione 2012/13 è la volta del prestito in Seconda Divisione al Vallèe D’Aoste Saint Christophe. Con il club valdostano totalizza 24 presenze e 1 gol.

Dopo l’esperienza in prestito in Valle D’Aosta ritorna al Benevento dententrice del suo cartellino. Kanoute sempre in Lega Pro con la maglia dei giallorossi dal 2013 al 2015 fa registrare 14 presenze.

Ancora di proprietà del Benevento va ancora in prestito in terza serie per la stagione 2015/16. In Lega Pro veste la maglia dell’Ischia e con il club gialloblu colleziona 27 presenze e 7 gol. In quel campionato affrontò il Catanzaro nella partita del girone d’andata vinta per 3-0 al Ceravolo dai giallorossi.

Per Kanoute la stagione 2016/17 è ancora in prestito in terra campana. In Lega Pro con la Juve Stabia fa registrare 31 presenze e 7 gol. Anche in quella stagione il classe’93 sfidò i giallorossi e questa volta sia andata che ritorno. Il primo match è stato quello della gara d’andata dove le vespe hanno espugnato per 2-0 il Ceravolo mentre nella gara di ritorno il 2-2 in terra campana dove Kanoute segnò al 90′ il gol del pareggio.

Nell’ultima stagione il senegalese si è diviso tra Serie A e Serie B con le maglie di Benevento e Pro Vercelli non essendo però al top a causa di un infortunio al ginocchio prima e alla spalla poi. In Serie A fino a gennaio ha fatto registrare 2 presenze con  la maglia del Benevento nelle gare perse entrambe contro Fiorentina e Atalanta. In Serie B da gennaio in poi con la maglia  della Pro Vercelli ha collezionato 8 presenze.

Mamadou Kanoute Yaye nasce come ala sinistra ma può svariare su tutto il fronte offensivo ricoprendo il ruolo di punta centrale con le qualità del falso 9 ed è adattabile anche esterno destro. Velocità, forza, inserimenti, capacità di spaccare in due le difese vedendo anche la porta. Si lega al Catanzaro con un triennale.

Autore

Andrea Teti

14 Commenti

Scrivi un commento