La Striscia

Van Ransbeeck può considerarsi recuperato

Allenamneto svolto al campo B, ancora assenti Cunzi, Infantino e Letizia
 
ae

Continuano gli allenamenti dei giallorossi e dopo la sessione mattutina svoltasi nella palestra di Giovino, oggi è stato utilizzato il terreno sintetico del campo B, situato alle spalle della curva “Mammì”.

Ads336x280

La struttura, nata con il famoso appalto di cinque milioni d’euro, necessita ancora di lavori in particolare all’esterno del manto verde, infatti, oggi erano all’opera degli operai impegnati nella sistemazione dei box che prima erano sistemati nel settore distinti.
Pur non avendo il terreno di gioco le misure regolamentari, va bene per le esercitazioni tattiche che il calcio moderno, e in particolare quello che sta attuando il tecnico modenese, fatto di corsa, rapidità e velocità negli spazi stretti, richiede.
abLa notizia del giorno è che Kennet Van Ransbeeck si allena ormai regolarmente con i compagni ed è da considerarsi un calciatore recuperato.
Nel pomeriggio a campo ridotto, dopo il riscaldamento effettuato da Raione, mister Dionigi, coadiuvato dal suo secondo, Ezio Forziati e dal match analyst giapponese Hiroshi Komatsuzaki, ha fatto svolgere una serie di partitelle a pressione a un tocco e due tocchi, con il tecnico che incitava i suoi ragazzi a sostenere il pressing alto uomo contro uomo, al fine di recuperare il pallone e ribaltare l’azione per concludere a rete.
Assenti Cunzi, Infantino e Letizia.
Domani mattina sarà prevista una doppia seduta che dovrebbe svolgersi fra Ceravolo e campo B, salvo diverse disposizioni.

Per sabato invece potrebbe svolgersi un test in famiglia e poi ci sarà il rompete le righe, per riprendere la settimana successiva e preparare la sfida interna con la Paganese.

Salvatore Ferragina

A proposito dell’autore

Salvatore Ferragina

23 Commenti

  • VAN RANSBEECK!!! Cellula primordiale di un U.S. CATANZARO quasi totalmente smantellato, organismo indispensabile nel mare magno del centrocampo giallorosso…Io non dimentico quella primavera da incubo 2017, che aggiungo al rosario di sofferenze sportive delle mie squadre del cuore. Il fiammingo, con Sarao e Basrak, sempre nella mia grossa fetta di cuore giallorosso!

  • Signori…palancaforever è tornato!!! Il mio ritorno è la vittoria di tutti coloro che odiano la censura! La redazione mi perdonerà questa mia entrata che non vuole essere una provocazione, ma un saluto agli amici ritrovati. D’ora in poi i provocatori e gli insultatori abbiano rispetto delle idee altrui, possono non condividere, ma il rispetto lo pretenderò, pur cercando di non raccogliere provocazioni dai soliti cafoni attaccabrighe… Saranno segnalati alla Redazione e, se questa vorrà, da che ci siamo scontrati fino ad oggi, se vorrà potrà trovare in me stretta collaborazione nel ripulire questo spazio da chi cerca solo la rissa! Amici, buona serata! Redazione…. quel che è stato, x me è stato. E suuuu… pace fatta? Un abbraccione

  • Penso che la piazza di Catanzaro sia forse un po troppo buona e tollerante… in altre piazze ci sarebbe probabilmente stata la rivolta! … ma… mi chiedo: "questa struttura che è costata 5 milioni di euro, li vale?" Leggo che in sostanza fa pena! No dico… "5 milioni di euro" mica bruscolini! Buona notizia il ritorno di Van B.! L’escalation del Catanzaro è iniziata con la partenza di Erra e l’arrivo di Dionigi! Un po è anche la mia vittoria poiché ho sempre sostenuto che non si poteva tifare "Erra" xchè visto come colui che ci aveva salvato l’anno prima! Era ora di credere in qlcsa di più di una salvezza x ambire a ben altro! Dionigi ha dato nuova linfa, portiamo avanti un campionato dalla classifica tranquilla e chissà che il prox anno non si stendino le basi x fare sempre meglio fino al grande salto che Catanzaro da un quarto di secolo sta aspettando… Forza aquile!!!

    • Io lo ammetto ero tifoso di Erra, ma il calcio è fatto di episodi, non si può dire che Erra sia stato fortunato e Dionigi se avesse perso con la sicula leonzio sarebbe stato esonerato

      • …non esageriamo "se avesse perso con la s. leonzio sarebbe stato esonerato" A parte che i "se" contano poco, ma anche in caso di sconfitta in quella partita non credo che il Presidente avrebbe esonerato Dionigi. Mica abbiamo Zamparini a Catanzaro…..

        • Hai ragione contano i fatti,infatti difendevo Erra perché aveva una media punti superiore, ora Dionigi ha dimostrato di essere superiore

    • In merito alla prima parte "…. 5 milioni spesi male ….. rivolta…." hai ragione. Ma non solo a Catanzaro siamo pecorelle, leggi nelle dichiarazioni di Nicola, allenatore dimissionario del Crotone, cosa dice dei Crotonesi e dei Calabresi in genere!!!

  • Forza Aquile e bentornato Palancaforever….amico nemico ma educato…….che ha sempre parlato di calcio non come quegli scostumati di stranieri1 e 2. Brava la redazione a pulire il forum. Buona festa dell’Immacolata a tutti

  • Palancaforever… ma veramente…..??? Ma dite sul serio….?=?=?!!!<br />
    Ma è proprio lui oppure è il suo avatar !!!<br />
    Se è vero , allora rientro pure io. <br />
    Scusatemi, ma in questo ultimo periodo , con l’assenza di Palancaforever mi sentivo…. pure io un pò "bannato".<br />
    <br />
    Attendo conferma. grazie.<br />
    Un saluto a tutti.

  • bentornato a palanca…. mi auguro grazie alla intercessione della immacolata al reintegro di straniero 1 e 2 … quanto alla squadra sono orgoglioso di questo gruppo, nonostante difficoltà tecniche vedi ( nordi e company), gli infortuni, le preparazioni varie, e lo staff dirigenziale di cui in tempi nn sospetti ho gia manifestato le mie perplessità ( MI RIFERISCO AD ORONZO E CICCIO…..). Concludo ribadendo quello che dico da settembre (controllare se nn è vero):con delle modifiche in difesa (portiere soprattutto) ed il recupero degli infortunati, escluso il lecce nn siamo inferiori a NESSUNO….

    • Grazie ciccio… ma vedrai che la redazione capirà che qui siamo tutti affiatati, tifosi col cuore in mano per il Catanzaro e presto riabiliterà i vari stranieronellanotte… e essereononessere… È periodo natalizio e se non si è buoni a Natale… 🙂

Lascia un commento