Intervistiamo

X edizione “Dialettando”, riapre il Teatro Hercules

Redazione
Scritto da Redazione
Si partirà oggi, 7 gennaio, alle ore 18.30
 

Ritorna a grande richiesta la rassegna teatrale “Dialettando” che coinvolge, per il X anno, alcune delle più significative e talentuose compagnie di teatro popolare calabresi e del Meridione.

Ads336x280

Si partirà oggi, 7 gennaio, alle ore 18.30, e sarà un inizio emozionante perché segna la riapertura del Teatro Hercules, struttura, nel cuore del quartiere Sala, alla quale sono legati molti catanzaresi e che, per alcuni anni, ha rappresentato un luogo speciale dove vivere il teatro popolare, in un periodo in cui in città non vi erano alternative.

Ora nel capoluogo si respira un grande fervore culturale e anche questo ha spinto Piero Procopio e il suo gruppo a rimboccarsi le maniche, a riprendere questo luogo e ridargli vita.

La prima compagnia a inaugurare sarà l’associazione teatrale “Il volo delle comete” di Amantea con “L’invisibile”, regia di Giacomo Aversa. Un lavoro, che emozionerà e farà riflettere, basato sul dialogo tra uno sfortunato genitore e la presenza percepita di un figlio tragicamente scomparso. 

Dieci appuntamenti per “Dialettando”, due al mese, per un percorso che entusiasmerà e coinvolgerà il pubblico.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento