POLITICA – UDC chiede convocazione urgente Consiglio Comunale

L’UDC ribadisce la necessità così come è stato fatto più volte in Consiglio Comunale dai suoi rappresentanti l’urgenza di una convocazione del Consiglio Comunale che dovrebbe approfondire le grandi questioni che interessano la Città Capoluogo. In quella occasione il Sindaco deve mettere in condizione il Consiglio Comunale, attraverso una sua relazione, di valutare, approfondire i temi che interessano la Città di Catanzaro. A metà della consigliatura è necessario comprendere se c’è in Consiglio Comunale ancora una maggioranza compatta che sostiene l’impegno del Sindaco e della sua Giunta.           .
La debolezza della politica, dove sono evidenti i segni nel cossesso cittadino, rischia di vanificare anche lo slancio di quanti, e non facciamo fatica a riconoscerlo anche nell’azione del Sindaco, intendono operare nell’interesse della Città delineando strategie e interventi al di fuori di schemi e di visioni anguste.
L’UDC nel rispetto della volontà popolare continuerà a svolgere il suo ruolo di una opposizione costruttiva ma ferma, senza sconti.
L’UDC dichiara la sua posizione non preconcetta rispetto alle questioni che interessano la Città ma si ritiene impegnata perché i ruoli siano sempre più evidenti senza confusioni. A tal proposito il Partito indirà nei prossimi giorni una assemblea di iscritti aperta anche ai cittadini, dove illustrerà una proposta per la città in questi due anni e mezzo che separano dalla fine della legislatura.
Inoltre, il Comitato Comunale, nel mese di marzo celebrerà il suo congresso per l’elezione dei suoi Organi statutari e in questa fase la gestione del Comitato stesso sarà affidata al Vice Segretario Franco Scrima, al Dirigente Organizzativo Nicola Canino, al Segretario Amm.vo Alberto Tiriolo, con il supporto dei Consiglieri Nazionali del Partito Maria Candida Elia, Marisa Fagà e Franco Pilieci, dei Consiglieri Comunali Giuliano Renda e Mario Tassone, dei rappresentanti UDC nelle Circoscrizioni, della rappresentante alle Pari Opportunità Maria Marino, e i rappresentanti del Movimento Femminile e del Movimento Giovanile con il Delegato Prov.le  Pietro Siragusa ed il Responsabile universitario dell’UniCentro CZ Leonardo Mellace .
Si avvarrà, inoltre, dell’esperienza dell’ex Segretario Provinciale Vito Bordino e di Giuseppe Calabretta e di quanti sono stati impegnati nelle passate Amministrazioni Comunali Dino Maida e Franco Caglioti .

On. Mario Tassone
Deputato UDC

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento